1.     Mi trovi su: Homepage #5429637
    ... è ancora vivo o è stato cancellato?
    A closed system lacks the ability to renew itself. Knowledge alone is a poor primer...
  2. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5429846
    Lucael ha scritto:
    ... è ancora vivo o è stato cancellato?
     Vista la delicatezza della situazione, abbiamo deciso di togliere il topic dalla disponibilità pubblica del forum. Non è stato cancellato, ma reso inaccessibile.
    http://www.facebook.com/VITSole
  3.     Mi trovi su: Homepage #5430049
    |Sole| ha scritto:
    Vista la delicatezza della situazione, abbiamo deciso di togliere il topic dalla disponibilità pubblica del forum. Non è stato cancellato, ma reso inaccessibile.

Ho capito, magari la prossima volta (sperando che non ci sia :P ) meglio farlo tempestivamente che aspettare un giorno dopo che si è discusso e postato per un bel po'. O magari avvertire o altro che è stato reso invisibile, ripeto, capisco benissimo la delicatezza della questione ma siccome è un topic su cui molti hanno partecipato e discusso sarebbe stato degno di apprezzamento il fatto di avvisare che fine ha fatto. :approved:
    A closed system lacks the ability to renew itself. Knowledge alone is a poor primer...
  4. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5430080
    Lucael ha scritto:
    Ho capito, magari la prossima volta (sperando che non ci sia :P ) meglio farlo tempestivamente che aspettare un giorno dopo che si è discusso e postato per un bel po'. O magari avvertire o altro che è stato reso invisibile, ripeto, capisco benissimo la delicatezza della questione ma siccome è un topic su cui molti hanno partecipato e discusso sarebbe stato degno di apprezzamento il fatto di avvisare che fine ha fatto. :approved:

L'avviso doveva arrivare, ci siamo incastrati in un paio di urgenze e abbiamo ritardato un attimo: appena ho avuto tempo ho trovato questo thread e ho preferito rispondere qui invece di aprirne uno nuovo.

Per quanto riguarda la tempestività nella chiusura, la situazione non è quella tipica di un provvedimento "disciplinare". Non c'era motivo per cui quel thread venisse cancellato, perché non violava alcuna regola. Anzi, sono convinto che possa essere utile anche a chi, come l'amico di Meno, volesse magari provare a rivalersi per l'accaduto. O a Meno stesso se volesse indagare su come-chi-quando e perché è riuscito a risalire al suo nominativo (che noi, chiaramente, ci siamo ben guardati dal diffondere, personalmente io come si chiami Meno nemmeno lo immagino). A maggior ragione visto che si suppone che la procedura di identificazione sia partita da qui, dal gamertag di Meno, da qualcuno che potrebbe aver detto qualcosa a qualcun altro che a sua volta... bla bla.

Ripeto, per me cancellare il topic non era corretto, e sinceramente non sono convinto che sia *strettamente corretto* nemmeno inibirne la visione. L'abbiamo fatto per cortesia verso l'utente, ma ovviamente disponibili a ritirarlo fuori quando e se sarà necessario, perché non sembri che vogliamo in effetti "occultare" dei fatti quando c'è un contenzioso tra più persone che potrebbe anche finire davanti a un giudice, per quanto ne sappiamo.

Insomma, prima di decidere cosa fare abbiamo dovuto discuterne perché - e questa è nuovamente una prova in questo senso - dei post qui sopra siamo chiamati a risponderne anche noi, anche se sono a vostra firma.

Di fatto, postare quelle immagini e quel thread non era, dicevo, contro il regolamento. La responsabilità del messaggio, al solito, è dell'autore... fino a che non veniamo coinvolti. Anche se non abbiamo alcuna responsabilità di fronte a iniziative di un utente, che posta foto di un gioco di cui è in possesso, siamo chiamati a risponderne. E per capire come muoversi, a volte, serve un minimo di ragionamento...
  5.     Mi trovi su: Homepage #5430096
    |Sole| ha scritto:
    Di fatto, postare quelle immagini e quel thread non era, dicevo, contro il regolamento. La responsabilità del messaggio, al solito, è dell'autore... fino a che non veniamo coinvolti. Anche se non abbiamo alcuna responsabilità di fronte a iniziative di un utente, che posta foto di un gioco di cui è in possesso, siamo chiamati a risponderne. E per capire come muoversi, a volte, serve un minimo di ragionamento...

Un parere strettamente personale e fuori polemica, io trovo solo poco appropriato il fatto che siano comunque state rimosse le foto della confezione. Capisco le ragioni del publisher, un po' meno il fatto che queste ragioni possano diventare ingerenze, condotte intruvise dall'esterno, su un forum.
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5430123
    Lucael ha scritto:
    Un parere strettamente personale e fuori polemica, io trovo solo poco appropriato il fatto che siano comunque state rimosse le foto della confezione. Capisco le ragioni del publisher, un po' meno il fatto che queste ragioni possano diventare ingerenze, condotte intruvise dall'esterno, su un forum.

in effetti hai ragione.Secondo me tra meno che pubblica le foto di un gioco preso parecchi giorni prima del d1 e altri utenti altri forum che scannerizzano,e pubblicano,gli scontrini d'acquisto (con tanto di intestazione del negozio e luogo in cui e' ubicato) mettendoli nella disponibilita' di tutti quelli che,attraverso questo,volessero forzare il negoziante a vendergli un gioco non c'e' differenze.Anzi secondo me meno e' molto piu' avveduto di questi ultimi.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5430406
    |Sole| ha scritto:
     Ehm......dal profilo di Meno è accessibile.....
  8. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5430441
    krona3 ha scritto:
    Ehm......dal profilo di Meno è accessibile.....

Lo segnalo a Cyr.
  9. Fade to Black  
        Mi trovi su: Homepage #5431013
    certo che comunque non vi va mai bene nulla, sempre a polemizzare anche per il granello di sabbia nelle mutande. sole ha fin troppa pazienza, io metterei un bot in linea diretta.
  10.     Mi trovi su: Homepage #5431199
    fogman ha scritto:
    certo che comunque non vi va mai bene nulla, sempre a polemizzare anche per il granello di sabbia nelle mutande. sole ha fin troppa pazienza, io metterei un bot in linea diretta.
      Che risponde in automatico:" Non ci rompete il cazzo, grazie":D
    Co-sa mi suc-ce-de.bzzbzzz....er-ro-re nei mi-ei cir-cui-ti bzzz mi sto in-na-mo-ran-do bzz BzBzzzz... Tostapane elettrico sei quel che fa per meeeeeeeee
    BAZINGAA!!
  11. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5431352
    fogman ha scritto:
    La polemica doveva finire alla PRIMA risposta di Sole, punto.
    Il resto è il solito sport preferito da tanti utenti del forum, incapaci (?) di comprendere quando una situazione è delicata.
    Come se la cancellazione dei topic fosse all'ordine del giorno, qui su Nextgame.it...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  12.     Mi trovi su: Homepage #5431436
    fogman ha scritto:

Bè posto che ti sfugga il contenuto della parola in alto a sinistra, "community", mi dispiace che qualsiasi accenno di dialogo ti crei l'orticaria. Per fortuna è la "fin troppa pazienza" di Sole e molti che lo gestiscono a fare la differenza tra questo e altri forum, non certo la tua scarsa diplomazia. :D
  13. Fade to Black  
        Mi trovi su: Homepage #5431599
    Lucael ha scritto:
    Bè posto che ti sfugga il contenuto della parola in alto a sinistra, "community", mi dispiace che qualsiasi accenno di dialogo ti crei l'orticaria. Per fortuna è la "fin troppa pazienza" di Sole e molti che lo gestiscono a fare la differenza tra questo e altri forum, non certo la tua scarsa diplomazia. :D

Guarda che la diplomazia non si ottiene scrivendo una riga di tavanate salvo poi concludere con una faccina idiota, Lucael. La baracca, la community, chiamala un pò come ti pare, ho contribuito a crearla e tenerla in piedi per un boato di anni, a tempo assolutamente perso (tantissimo) e gratuito per quanto riguarda il forum. Cosa che farei tutt'ora, se il tempo me lo permettesse. E questo nonostante la mia scarsa diplomazia che, per amore di verità, ho sempre riserbato e riserbo tutt'ora per quelle persone che continuerebbero a spaccare il capello in quattro in modo del tutto gratuito anche se vennisero festeggiate con pasticcini, pacche sulle spalle e ganascini sulle guance.
    La pazienza di Sole è risaputa, ma è anche necessaria per una persona che ricopre il suo ruolo all'interno di questo portale e di Edizioni Master. Visto che io ho la fortuna (o sfortuna) di non occupare tale posizione, posso permettermi di dirti chiaramente che troppo spesso sei come una sassaiola nella schiena anhe per le cose più futili, senza mai risparmiarti acidi commenti da due centesimi e nonostante ti si venga quasi sempre risposto.

► Ma il topic di Bioshock 2 "in mano mia"....

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina