1.     Mi trovi su: Homepage #5430742
    Mi sto approssimando alla fine di Cronache del Ghiaccio e del fuoco (mi mancano giusto gli ultimi due volumi) e visto che il caro Martin ci sta mettendo millenni a finire A dance with dragons mi chiedevo com'era il suddetto libro e la suddetta saga di Robert Jordan.

Qualcuno sa dirmi se è al livello di Martin e la tipologia è quantomeno simile? Perchè dopo essere passato al low fantasy penso proprio di non riuscire più a tornare indietro.

[Modificato da James Mc Cloud il 04/02/2010 22:26]

2.     Mi trovi su: Homepage #5536746
    James Mc Cloud ha scritto:
    Ma nessuno l'ha mai letto?
     Io ho provato a leggere un paio di volte il libro primo della saga, ma alla fine lo considero noioso, prolisso e pure banale. Soprattutto se hai già letto Martin, prendere Jordan è come leggere un libro scritto in un italiano di due secoli fa e pure male. A mio parere la saga di Martin ha veramente ridato energia al fantasy.
    Un libro che ti consiglio anche se con il fantasy non centra nulla, ma centra tanto con il fantastico ed è veramente una bellissima opera prima: The Manual of Detection di Jedediah Berry
  3.     Mi trovi su: Homepage #5536844
    James Mc Cloud ha scritto:
    Mi sto approssimando alla fine di Cronache del Ghiaccio e del fuoco (mi mancano giusto gli ultimi due volumi) e visto che il caro Martin ci sta mettendo millenni a finire A dance with dragons mi chiedevo com'era il suddetto libro e la suddetta saga di Robert Jordan.
    Qualcuno sa dirmi se è al livello di Martin e la tipologia è quantomeno simile? Perchè dopo essere passato al low fantasy penso proprio di non riuscire più a tornare indietro.
    Piccolo problema. Jordan è morto lasciando incompleta la serie che ora è in mano ad altri.
    .
    Secondo problema.. questa cosa forse risolleverà una serie partita anche bene (L'occhio del mondo) e poi crollata in un terribile allungamento del brodo, personaggi ripetitivi e romanzi che in 900 pagine non dicono nulla se non nelle ultime 50 pagine.
    .
    Martin è su un altro pianeta.
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!

L'occhio del Mondo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina