1.     Mi trovi su: Homepage #5430781
    Flashata dalla visione in streaming dei 3 minuti di Avatar presenti fino a qualche tempo fa su Zune in Xbox live,ho voluto ricercare quella fluidità d'immagine che il mio Toshiba 37" Full HD mi aveva mostrato,comprando così oggi un lettore Blu ray Samsung. ( http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/blu-ray/blu-ray/BD-P1580/XEF/index.idx?pagetype=prd_detail ) Una volta attaccato con Hdmi e noleggiato Tropic Thunder in Blu Ray,ho dovuto respirare molto a fondo per trattenere la delusione che stava nascendo nello constatare che niente c'era in comune con quello che avevo visto con ZUne.Perchè? Ho settato il lettore per bene e anche la tv ma non riesco a raggiungere quella fluidità,( appunto ),quella limpidezza d'immagine tipica anche dei filmati trasmessi nei vari centri tipo Comet,Mediaworld... Chi mi riesce a dare una spiegazione?
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5430791
    Jeffina Buckley ha scritto:
    Flashata dalla visione in streaming dei 3 minuti di Avatar presenti fino a qualche tempo fa su Zune in Xbox live,ho voluto ricercare quella fluidità d'immagine che il mio Toshiba 37" Full HD mi aveva mostrato,comprando così oggi un lettore Blu ray Samsung. ( http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/blu-ray/blu-ray/BD-P1580/XEF/index.idx?pagetype=prd_detail ) Una volta attaccato con Hdmi e noleggiato Tropic Thunder in Blu Ray,ho dovuto respirare molto a fondo per trattenere la delusione che stava nascendo nello constatare che niente c'era in comune con quello che avevo visto con ZUne.Perchè? Ho settato il lettore per bene e anche la tv ma non riesco a raggiungere quella fluidità,( appunto ),quella limpidezza d'immagine tipica anche dei filmati trasmessi nei vari centri tipo Comet,Mediaworld... Chi mi riesce a dare una spiegazione?
     fluidità nel senso che il film durante la riproduzione va un po a scattini?
    sulla limpidezza dell'immagine non saprei che dirti,io ho il samsung BDP 1500 (che è antecedente al tuo) e i film su blu-ray sono uno spettacolo,decisamente meglio (e non potrebbe essere altrimenti,è materiale nativo a 1080p) rispetto a tutti i filmati di xbox live e a sky HD e cmq decisamente fluidi
    purtroppo non avendo quella tv è difficile suggerirti un rimedio,in ogni caso controlla che sul lettore sia abilitata la risoluzione 1080p e sopprattutto i 24p,poi metti il film e controlla (tramite il tasto info della tua tv) che la risoluzione visualizzata sia appunto 1920 x 1080 24hz..
    questo dando per scontato che la tua tv supporti i 24p
    se tutto coincide e il film va cmq a scatti allora i casi sono 2:o la tua tv ha dei problemi a gestire i 24p,oppure ce li ha il lettore...
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3.     Mi trovi su: Homepage #5430799
    matly ha scritto:
    sulla limpidezza dell'immagine non saprei che dirti,io ho il samsung BDP 1500 (che è antecedente al tuo) e i film su blu-ray sono uno spettacolo,decisamente meglio (e non potrebbe essere altrimenti,è materiale nativo a 1080p) rispetto a tutti i filmati di xbox live e a sky HD e cmq decisamente fluidi
    purtroppo non avendo quella tv è difficile suggerirti un rimedio,in ogni caso controlla che sul lettore sia abilitata la risoluzione 1080p e sopprattutto i 24p,poi metti il film e controlla (tramite il tasto info della tua tv) che la risoluzione visualizzata sia appunto 1920 x 1080 24hz..
    questo dando per scontato che la tua tv supporti i 24p
    se tutto coincide e il film va cmq a scatti allora i casi sono 2:o la tua tv ha dei problemi a gestire i 24p,oppure ce li ha il lettore...
     No,non và  a scatti,anzi.Allora,è difficile da spiegare ma ci provo.
    Entri in un mediaworld qualsiasi e vedi che su un LCD/Plasma qualsiasi,stanno trasmettendo un film in HD qualsiasi.Le immagini sembrano quasi in diretta da quanto "pure" sono,reali,lucide...è un effetto visivo,una goduria per gli occhi.La mia tv sembra poter offrirmi quella "visione" tant'è che i 3 minuti di Avatar me l'hanno confermato.Il lettore sembra ottimo ed ho settato il tutto come hai detto tu ma ..Boh...Per me non raggiunge la "perfezione" che quei 3 minuti di AVatar ( a ridajeee ) mi avevano mostrato.Ah,intendiamoci,non che il film si veda male,anzi,solo che ...Beh...Hai capito!
  4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5430807
    No,non và  a scatti,anzi.Allora,è difficile da spiegare ma ci provo.
    Entri in un mediaworld qualsiasi e vedi che su un LCD/Plasma qualsiasi,stanno trasmettendo un film in HD qualsiasi.Le immagini sembrano quasi in diretta da quanto "pure" sono,reali,lucide...è un effetto visivo,una goduria per gli occhi.La mia tv sembra poter offrirmi quella "visione" tant'è che i 3 minuti di Avatar me l'hanno confermato.Il lettore sembra ottimo ed ho settato il tutto come hai detto tu ma ..Boh...Per me non raggiunge la "perfezione" che quei 3 minuti di AVatar ( a ridajeee ) mi avevano mostrato.Ah,intendiamoci,non che il film si veda male,anzi,solo che ...Beh...Hai capito!
      no,non ho capito :D
    o meglio,ho capito cosa intendi ma non vedo il motivo per cui la stessa cosa non ti dovrebbe accadere con un film su blu-ray,che come detto qualitativamente è molto meglio di un filmato su xbox live
    magari è il film che si presta poco,io non lo ho visto su blu ray ma probabilmente non è il titolo adatto per paragonarlo con un kolossal pieno di CG come Avatar..dovresti provare con un cartone Pixar,io quando voglio sbalordire un amico che non ha mai visto un blu ray metto su Cars,a livello di colori e brillantezza di immagini ha pochi paragoni
  5.     Mi trovi su: Homepage #5430810
    matly ha scritto:
    o meglio,ho capito cosa intendi ma non vedo il motivo per cui la stessa cosa non ti dovrebbe accadere con un film su blu-ray,che come detto qualitativamente è molto meglio di un filmato su xbox live
    magari è il film che si presta poco,io non lo ho visto su blu ray ma probabilmente non è il titolo adatto per paragonarlo con un kolossal pieno di CG come Avatar..dovresti provare con un cartone Pixar,io quando voglio sbalordire un amico che non ha mai visto un blu ray metto su Cars,a livello di colori e brillantezza di immagini ha pochi paragoni
      Hmmmmm...Proverò.Comunque la tanto  da me citata "fluidità" l'ho spesso vista nei film d'animazione ma ricordo che l'ho notata pure nei film.Ricordo che rimasi a bocca aperta durante una scena di Underworld. ( Non so quale fosse dei 3 ). Vabbè,continuerò la mia ricerca...Grazie! :))
  6.     Mi trovi su: Homepage #5431672
    Hmmmmm...Proverò.Comunque la tanto  da me citata "fluidità" l'ho spesso vista nei film d'animazione ma ricordo che l'ho notata pure nei film.Ricordo che rimasi a bocca aperta durante una scena di Underworld. ( Non so quale fosse dei 3 ). Vabbè,continuerò la mia ricerca...Grazie! :))
     Tieni anche conto che nei centri commerciali ti mettono su demo ad oc per mostrarti l'immagine più fluida e migliore possibile e che non tutti i BR raggiungono quella qualità. Come ti ha suggerito Matly prova un BR recente, se di un film girato direttamente in digitale ancora meglio.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5431775
    Lightside ha scritto:
    Tieni anche conto che nei centri commerciali ti mettono su demo ad oc per mostrarti l'immagine più fluida e migliore possibile e che non tutti i BR raggiungono quella qualità. Come ti ha suggerito Matly prova un BR recente, se di un film girato direttamente in digitale ancora meglio.
     Guarda,nei centri commerciali ho sempre visto film.I filmati che dici tu non li prendo in considerazione quando li vedo,perchè so che non sono veritieri.L'unico BR a mia disposizione ora è Tropic Thunder.E stasera voglio provarlo sul nuovo LCD dei miei,un Samsung Full HD 32".
    Ah,tra l'altro,Tropic Thunder l'ho pure visto in  prova in un centro commerciale e la qualità era nettamente superiore a quella che vedo nel mio tv.
    Mi verrebbe da dubitare del mio televisore,ma se con un filmato in streaming del live ( tra l'altro nessuno l'ha visto? )ho visto quel che cercavo,voglio capire come riuscire a riottenere la stessa qualità!
  8. Carroziere disperato  
        Mi trovi su: Homepage #5432046
    matly ha scritto:
     Ho paura che si riferisca ai 100/200 Hz mandati a paletta....
    Nei MW che bazzico io i tv sono tutti settati con questi "aiuti" attivi
    Boh !!
  9.     Mi trovi su: Homepage #5432084
    grant ha scritto:
    Ho paura che si riferisca ai 100/200 Hz mandati a paletta....
    Nei MW che bazzico io i tv sono tutti settati con questi "aiuti" attivi
     Sai che forse hai ragione? Ci pensavo prima..Ma,quel che mi fa dubitare è che io ho visto gli stessi effetti guardando uno streaming dal live!!!!
  10. Carroziere disperato  
        Mi trovi su: Homepage #5432168
    Tra l'altro,com'è possibile modificare gli Hertz?
     Io ho il tuo stesoo lettore, ed un samsung serie a656.
    Prova a guardare fra le opzioni dell'immagine della tv se trovi una voce ACTIVE VISION, dovrebbe essere quella.
    Io però preferisco non usare nessun tipo di effetto in quanto rendono l'immagine troppo "artificiale".
    Boh !!
  11.     Mi trovi su: Homepage #5458478
    matly ha scritto:
     ne approfitto per chiederti una cosa.. anche io vorrei acquistare un lettore blu ray e sono intenzionato proprio a prendere il modello come il tuo.. mi dai qualche parere? soprattutto sulla qualità o nel caso qualche alternativa.. grazie
  12. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5458628
    the hardest part ha scritto:
    ne approfitto per chiederti una cosa.. anche io vorrei acquistare un lettore blu ray e sono intenzionato proprio a prendere il modello come il tuo.. mi dai qualche parere? soprattutto sulla qualità o nel caso qualche alternativa.. grazie
       beh ora come ora come entry level Samsung si trova il BDP 1580,il 1500 se lo trovi è un fondo di magazzino :)
    come alternativa in quella fascia di prezzo c'è l' LG BD350 oppure il Philips BDP 300
    se trovi un Sony BDP S-360 (è un modello vecchio,magari lo trovi in offerta) cmq è l'acquisto migliore che puoi fare con meno di 150 euro
    sono lettori di fascia bassa,nel senso che rispetto ai top di gamma sono sicuramente più lenti e hanno qualche funzione e uscita audio in meno,ma fanno il loro lavoro senza troppi problemi ;)

Chi me la spiega questa? ( Lettore Blu ray )

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina