1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5431333
    Allora... domande sparse.
    - Ho iniziato col Priest (un bel chiericotto!). Com'è? Faccio bene? Di solito per iniziare preferisco personaggi che si curano.
    - Sul cadavere del cavallo sul ponte del primissimo livello c'è un messaggio che dice "Lever". C'è una leva nei dintorni?
    - Segreti: ce ne sono? Tipo, tasti sui muri, pulsanti segreti, cose così? O posso andare in giro tranquillo?
    - Spaccare la roba serve a qualcosa o sta li solo per scena?
    - Ha senso potenziare l'equipaggiamento iniziale?
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5431351
    Stefano Castelli ha scritto:
    - Ho iniziato col Priest (un bel chiericotto!). Com'è? Faccio bene? Di solito per iniziare preferisco personaggi che si curano.
    - Sul cadavere del cavallo sul ponte del primissimo livello c'è un messaggio che dice "Lever". C'è una leva nei dintorni?
    - Segreti: ce ne sono? Tipo, tasti sui muri, pulsanti segreti, cose così? O posso andare in giro tranquillo?
          - Perche' no? Il gioco e' fattibile in ogni condizione, basta trovare il proprio stile. :)
       - Non mi sembra ma...
       - ...non ho trovato nessun segreto a parte quelli "ovvi". Solitamente la robba buona e' un po' nascosta ma...
       - ...mai trovato nulla nei barili. :))
       - Dipende da che equip hai preso. Come vedrai piu' avanti, l'equip dipende molto dal tuo stile di gioco e da come sviluppi il personaggio. Io ho potenziato un po' lo scudo iniziale, ma al momento l'ho abbandonato visto che ho aumentato alcuni parametri che mi consentono uno scudo piu' ciccio.
    .
    Buon divertimento, e ricordati di postare le impressioni sul thread principale. ;)
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5431353
       Provo a risponderti in modo non rigoroso.
    -La classe di partenza determina solo l'iniziale distribuzione dei punti, il soul level (il livello del personaggio) e l'equip iniziale.
    - Non ho idea di dove sia il cadavere del cavallo (e sto tipo al 5 giro:->)
    - qualche muro segreto c'è (in particolare in un mondo, ma sono cmq facilmente individuabili), gli oggetti stanno li per scena oppure al massimo sono un ostacolo per mostri od oggetti nascosti dietro o sotto.
    -Non molto perchè il gioco essendo completamente aperto (dopo il phalanx) permette di raccogliere subito oggetti abbastanza potenti, comunque può essere utile per quanto riguarda arco e scudo, ma li dipende dalle caratteristiche che alzi e da cosa vuoi proteggerti.
    -Tozzifan-
  4.     Mi trovi su: Homepage #5431357

1- uno dei migliori è il royal, che ha un anello che rigenera mp. per curarsi si possono usare anche le erbe.
    2- sono i messaggi che lasciano i giocatori, se ricordo bene apre una grata chiusa, ma si trova dall'altra parte.
    2- c'è qualche muro magico che colpito scompare, ma saranno 2-3
    4- rompendo gli oggetti a volte esce qualche oggetto, ma solo la prima volte che si rompono
    5- per me è meglio cercare prima l'arma preferita e potenziare quella, o comunque comprare armi nuove
  5. Dark Souls  
        Mi trovi su: Homepage #5431378

Non ho idea di come sia il Priest ^^;
    Posso dirti però che le erbe curative sono facili da trovare, quindi il potersi curare con la magia non è di primaria importanza. Inoltre riguadagnare gli MP non è che sia proprio facilissimo, soprattutto all'inizio.

Se non sbaglio c'è una sola leva in tutto il livello, ma non ricordo cavalli morti vicino. Di quale ponte parli? :O

- Segreti: ce ne sono? Tipo, tasti sui muri, pulsanti segreti, cose così?

Sì. Devo spoilerare? :P

A volte serve, il più delle volte però o dà impiccio per i movimenti veloci (e nasconde i nemici)o fornisce un minimo di protezione (danno impiccio anche ai movimenti dei nemici, i quali dovranno rompere l'ostacolo per arrivare a te, facendoti guadagnare tempo. O possono beccarsi una freccia al posto tuo).

Se non ci sprechi le pietre rare puoi potenziare tutto quello che vuoi senza rimpianti.
    Se poi abbia senso... anche qui c'è da spoilerare :O
    “Say 'Nevermore',” said Shadow. “Fuck you,” said the raven.

<- L'Alienino sempre nel cuore.
  6. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5432035
    clappese ha scritto:
    Se non ci sprechi le pietre rare puoi potenziare tutto quello che vuoi senza rimpianti.
    Se poi abbia senso... anche qui c'è da spoilerare :O
    Mi interessa più che altro sapere delle modalità per svelare i segreti. Sono tipo che mazzola qui e li tutto il castello. :) Le uniche aree segrete che credo di aver trovato sono raggiungibili a piedi, di solito lasciandosi cadere in una zona sottostante (la gravità del personaggio che cade in "diagonale" è da Commodore 64...)
    --
    Stef
  7. Dark Souls  
        Mi trovi su: Homepage #5432142
    La maggior parte dei segreti è legata alla tendency (zone normalmente inaccessibili, fights, npcs, quests), poi ci sono i muri che nascondono passaggi segreti, gli item apparentemente fuori portata che richiedono percorsi particolari (2-2 anyone? ><) e buh, credo nient'altro.

8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5432258
    clappese ha scritto:
    La maggior parte dei segreti è legata alla tendency (zone normalmente inaccessibili, fights, npcs, quests), poi ci sono i muri che nascondono passaggi segreti, gli item apparentemente fuori portata che richiedono percorsi particolari (2-2 anyone? ><) e buh, credo nient'altro.
     Se non sbaglio (aiutami a ricordare) le zone segrete non legate alla tendenza dei mondi, si trovano solo nel quarto mondo no?
    -Tozzifan-
  9. Dark Souls  
        Mi trovi su: Homepage #5432399
    JackAlopecia ha scritto:
    Se non sbaglio (aiutami a ricordare) le zone segrete non legate alla tendenza dei mondi, si trovano solo nel quarto mondo no?

Se parli dei muri/non muri sì, ci sono solo nel 4.

10. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5437395
    clappese ha scritto:
    Attaccali.
     Ok, ho picconato tutto il castello, ma niente. :) Prendo per buono che non ci stanno passaggi segreti.
    Tre domande extra:
    - Le lucertole luccicose (NON le salamandre) a che servono?
    - Quando mi avvicino in certi luoghi sento come un rumore di campanellini. Che è?
    - "CAW! SPARKLY! TWINKLY! TRADE! TRADE! I GIVE! CAW!" e via dicendo: che DIAVOLO devo fare con quel cavolo di nido?
    --
    Stef
  11. Dark Souls  
        Mi trovi su: Homepage #5438299
    Ok, ho picconato tutto il castello, ma niente. :) Prendo per buono che non ci stanno passaggi segreti.
    Tre domande extra:
    - Le lucertole luccicose (NON le salamandre) a che servono?
    - Quando mi avvicino in certi luoghi sento come un rumore di campanellini. Che è?
    - "CAW! SPARKLY! TWINKLY! TRADE! TRADE! I GIVE! CAW!" e via dicendo: che DIAVOLO devo fare con quel cavolo di nido?

Lucertole luccicose (Crystal Gecko) e campanellini sono la stessa cosa, nel senso che sono loro a produrre quel suono. Droppano sassi, spesso sono l'unica fonte dei tier più alti a parte quelle già settate nei livelli.
    Occhio che sono contati. Se li fai scappare (e se non ci vai con la massima cautela scappano sicuro) il counter scende e quando arriva a zero non ne poppano più.
    Quando sconfiggi un boss in un livello tutti i gecki di quel livello respawnano.

Il corvo del 4-1 (che non puoi vedere, in caso te lo stessi chiedendo) vuole certi oggetti e in cambio te ne dà altri. Droppi l'oggetto che vuoi scambiare ai piedi dell'albero, esci dal livello, rientri.
    Sulla wiki che ha linkato delu c'è l'elenco.

Demon's Soul

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina