1. rage  
        Mi trovi su: Homepage #5433737
    Salve a tutti
    Ho bisogno di qualche consiglio da voi esperti!
    Sto ristrutturando casa e mi sono riservato 35/40 mq per una "sala cinema".
    l'impianto per il quale mi sono fatto fare un preventivo (7.1) è così composto.
    Sintoamplificatore Onkyo TX-SR607
    Diffusori Sorround posteriori e laterali (4) Bose Virtually invisible 791
    Diffusori Frontali Monitor Audio RX6 (2)
    Diffusore centrale Monitor Audio RX LCR
    SUBWOOFER Monitor Audio Radious 370 HD
    che ne pensate? mi consigliate di sostituire qualche componente? Tengo anche all'aspetto estetico delle casse,quindi preferirei torri e diffusori centrale (e sub) con un aspetto moderno,quelle in legno,classiche, starebbero male con il resto dell'arredamento.
    La questione inoltre è:
    Ho sentito dire che gli impianti audio già composti con amplificatore e diffusori sono piu adatti per ambienti domestici,in quanto studiati apposta per sopperire ai difetti di acustica che un salone può dare.E' vero o è una grande cazzata? in tal caso cmq prenderei un BOSE lifestyle V30.
    Inoltre vi sarei grato se mi deste anche dei consigli per cercare di rendere l'acustica della mai sala il più adeguata possibile,magari consigliandomi di mettere determinate cose nell'arredamento rispetto ad altre!
    Grazie mille per l'attenzione.
    "Now I show you why they call me Revolver!"
  2.     Mi trovi su: Homepage #5433967
    Primo consiglio: non comprare NULLA che sia bose, non vale i soldi che costa.
    Per il resto: non è affatto vero che i kit, ovvero gli impianti preconfezionati con diffusori ed ampli, sono migliori, è vero il contrario, ergo se te lo hanno consigliato nel negozio dove ti hanno fatto il preventivo, visto che ti hanno anche consigliato bose, cambia negozio, seriamente.
    A quanto ammonta il tuo budget per i diffusori?
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  3. rage  
        Mi trovi su: Homepage #5433981
    Onslaught ha scritto:
    Primo consiglio: non comprare NULLA che sia bose, non vale i soldi che costa.
    Per il resto: non è affatto vero che i kit, ovvero gli impianti preconfezionati con diffusori ed ampli, sono migliori, è vero il contrario, ergo se te lo hanno consigliato nel negozio dove ti hanno fatto il preventivo, visto che ti hanno anche consigliato bose, cambia negozio, seriamente.
    A quanto ammonta il tuo budget per i diffusori?
     Diciamo che non deve superare i 3500 euro tutto compreso! quindi ho già escluso B&W,amo il loro design ma costano troppo,le indiana stanno male con il mio arredamento,troppo classiche.Ho letto molti pareri positivi invece sulle monitor audio ! 
    Le sorrund sia laterali che posteriori vorrei prenderle del tipo che si incassano su controsoffito(orientandomi sulle bose) in modo da sfruttare il controsofitto stesso per nascondere i cavi! mi piacciono molto le torri posteriori,ma diventerebbe più problematico con i fili,appunto(dovrei rifare tutto il pavimento ma non è in programma).
    Dimmi tu :D
    Diciamo che l'unica certezza che ho è il sintoamplificatore,di cui leggo pareri entusiasti!
  4.     Mi trovi su: Homepage #5433984
    L'ampli non è un problema: tra onkyo, denon, yamaha e pioneer, di prodotti validi ne trovi finché vuoi in quel range di prezzo.
    Per i diffusori: io eviterei i diffusori da incasso, potendo, il problema dei cavi non lo hai, puoi farli passare comunque nel contro-soffitto ed appendere i diffusori a muro.
    Per i diffusori: ultimamente ho sentito le paradigm e mi sono piaciute moltissimo (più delle B&W di pari prezzo, ad esempio) e col tuo budget le prendi tranquillamente.
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  5.     Mi trovi su: Homepage #5433986
    Perché sono cari e mediamente suonano peggio (del resto in quale impianto di alto livello si mettono diffusori da incasso? Li metti se hai certe esigenze architettoniche), per quello che ho sentito io, inoltre ti vincolano troppo sulla scelta dei modelli.
    Il fu BerserK
  6. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5435149
    Kacacevic ha scritto:
    ,le indiana stanno male con il mio arredamento,troppo classiche.
     Definire classiche le indiana line serie tesi mi pare quanto meno fuori luogo. Sono le uniche casse che si sposano alla perfezione con il concetto di "arredamento moderno" che tanto va di voga nelle case attuali.
    Proud member of Outcast.it
  7.     Mi trovi su: Homepage #5435166
    Io, fossi in lui, prenderei un bel 5.1 adesso, ad aggiungere 2 canali è sempre in tempo, al momento preferirei avere un 5.1 di qualità, piuttosto che dover lesinare qualcosa sulla qualità dei diffusori per avere un 7.1.
    Il fu BerserK
  8. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5435215
    Onslaught ha scritto:
    Io, fossi in lui, prenderei un bel 5.1 adesso, ad aggiungere 2 canali è sempre in tempo, al momento preferirei avere un 5.1 di qualità, piuttosto che dover lesinare qualcosa sulla qualità dei diffusori per avere un 7.1.
     giusto. senza contare che ci vuole potenza per controllare 7.1 canali.
    Proud member of Outcast.it
  9.     Mi trovi su: Homepage #5435216
    pintazza ha scritto:
    Non capisco perchè tutti si fissino con gli integrati Onkyo, con tutta la bella roba che c'è in giro :D  

ps. ciao

Presumo perché sui forum ne parlano tutti bene, io praticamente non ci provo più a consigliare altro, tanto vanno comunque su onkyo :D .
    Il fu BerserK
  10.     Mi trovi su: Homepage #5435832
    toghy

p.s. ma per lo stereo non so che fare! :'(

Se vuoi qualcosa di qualità e non ti serve molta potenza, buttati su un integrato nad 3020 usato (meno di 250 euro). Se vuoi potenza, allora cerca un nad 319 per 300 euro circa (lo sto cercando anche io per il canale centrale :P). ;)

11. rage  
        Mi trovi su: Homepage #5436453
    toghy ha scritto:
    Definire classiche le indiana line serie tesi mi pare quanto meno fuori luogo. Sono le uniche casse che si sposano alla perfezione con il concetto di "arredamento moderno" che tanto va di voga nelle case attuali.
     No sò,non sono esperto. Ma sul sito le ho viste solo in legno! Io le cerco in nero laccato.
    E poi Perchè mi consigli l'807 al 607? che relazione c'è fra la metratura e l'ampli? (chiedo perchè non sono pratico,non è un attacco!!)Non dipende dalla potenza degli amplificatori (oltre che dal tipo di suono) la scelta dell'ampli? Se cmq i diffusori non lo sfuttano a pieni non è inutile?

Un Paio di Dritte! (impianto HT inside)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina