1. olèèèè duemila messaggi vediamoci al pub ;)  
        Mi trovi su: Homepage #5434244
    olè per il medio oriente, perdetevi st'altro giocone lol :) grazie per aver rovinato molte opere, grazie ancora! lol

.: Il mio canale YouTube :.
    Aggiungetemi su PSN o Xbox Live: morrisex al contrario e tutto maiuscolo
    War... war never changes.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5434268
    killer7 ha scritto:
    EA non se la vuole rischiare? E' comprensibile... in Somalia sono stati ufficialmente banditi tutti i videogiochi (ma lì c'è proprio una dittatura religiosa).
      :-O grazie al cielo sono born in italy
    Legge divina non scritta in un GDR .... levellare (dark souls escluso)
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5434281
    mauriziorpg75 ha scritto:
    :-O grazie al cielo sono born in italy

Avrei preferito Svezia o Canada, pazienza... :asd:

Comunque lì hanno anche avuto la guerra per molti anni e i videogiochi potevano essere provati anche in alcuni bar pagando in centesimi (avevano alcune console a 128 bit, come la PS2).

La notizia dal blog del sole24ore:

Somalia: videogiochi vietati a Mogadiscio da milizie islamiche

I ribelli islamici somali di Hezb al Islam hanno proibito l'uso di videogiochi nelle aree del Paese sotto il loro controllo, cioè nella maggioranza dei quartieri di Mogadiscio e in gran parte del sud e del centro della Somalia. L'ordine è stato diffuso attraverso un comunicato. «A partire da due giorni dopo l'emissione del comunicato (da domenica 31 gennaio), tutte le sale di videogiochi nelle aree sotto il controllo di Hezb al Islam dovranno chiudere e i loro videogiochi saranno vietati. - si legge nel comunicato che porta la firma di Cheikh Mohamad Omar, capo della propaganda del movimento islamico -. I videogiochi sono progettati in modo tale da distruggere le nostre tradizioni sociali, e per questo chiunque trasgredirà l'ordine sarà punito e il suo materiale verrà confiscato».

La decisione ha colto di sorpresa gli adolescenti dei campi profughi situati all'esterno della capitale, dove vivono decine di migliaia di persone fuggite dai combattimenti in corso a Mogadiscio. Per loro i videogiochi sono il più comune mezzo di svago dopo la scuola: «Ci hanno vietato praticamente tutto quello che era divertente e ci annoiamo sempre più», ha dichiarato uno di loro.
    In lotta contro il governo di transizione, gli insorti di Hezb al Islam e i loro alleati Shebab, integralisti islamici che si ispirano ad al Qaida, applicano alla lettera la sharia (legge islamica) nelle aree sotto il loro controllo.
    Negli ultimi mesi, alcuni cittadini sono stati frustrati per essersi esibiti in danze tradizionali, arrestati per essersi tagliati la barba o rimproverati per aver giocato a calcio in pantaloncini.

4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5434349
    Non vedo il motivo........perche' vietare un gioco dove il protagonista e' un crociato che nelle primissime scene squarta decine di arabi in nome della chiesa e cotro l'islam ?
    Ringraziassero che non hanno messo la fatwa su tutti gli sviluppatori.E cmq chi ha i soldi in quei paesi e vorra' il gioco lo comprera' lo stesso sottobanco.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5434519
    non si perdono nulla... questo gioco è un pacco colossale, oltre che un'offesa per come ridicolizza Dante e la sua opera... figurarsi che in una pubblicità del gamestop scrivono "la divina commedia non sarà più così noiosa" o una cosa simile... tutto ciò è disgustoso.
  6. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5434526
    punk_mik ha scritto:
    non si perdono nulla... questo gioco è un pacco colossale, oltre che un'offesa per come ridicolizza Dante e la sua opera... figurarsi che in una pubblicità del gamestop scrivono "la divina commedia non sarà più così noiosa" o una cosa simile... tutto ciò è disgustoso.
     Che c'entra questo?
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.

[Notizia Dante's Inferno] Dante's Inferno bloccato in Medio Oriente

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina