1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5434469
    Ovvero, gran brutta situazione finanziaria per Nippon Ichi.
    Dettagli qui.
    In pratica, l'anno fiscale appena chiuso ha visto un calo dei profitti pari ad oltre il 95%.
    Secondo me tutto sommato Nippon Ichi è leggermente rimasta indietro ai tempi in cui PS2 (o PSOne?) era la console stra-venduta, in cui bastava pubblicare in Giappone per sopravvivere e in cui Wii e X360 non esistevano.
    Sarebbe il caso di rimettersi in carreggiata... anche tecnicamente parlando.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. hio \hnipw nbioùb iuùbdvw  
        Mi trovi su: Homepage #5434640
    ma pinny ecc.ecc. per psp non ha venduto bene? qualitativamente il gioco c'era tutto pensavo in giappo avesse avuto un buon seguito... cmq devono effettivamente aggiornare il comparto tecnico dei loro giochi... disgaea (che io adoro) è 5 anni che usa gli stessi identici sprite... è ora di rinnovare che li lascino 2d ma almeno in alta risoluzione.. poi magari una svecchiata anche alle meccaniche di gioco sarebbe gradita^^
    PSN : Giova83
    XBOXLIVE : Giova83
    3DS : 4983-4910-1945
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5434646
    Giova834 ha scritto:
    ma pinny ecc.ecc. per psp non ha venduto bene? qualitativamente il gioco c'era tutto pensavo in giappo avesse avuto un buon seguito... cmq devono effettivamente aggiornare il comparto tecnico dei loro giochi... disgaea (che io adoro) è 5 anni che usa gli stessi identici sprite... è ora di rinnovare che li lascino 2d ma almeno in alta risoluzione.. poi magari una svecchiata anche alle meccaniche di gioco sarebbe gradita^^
    L'ultima volta stava sulle 150.000 copie, non ricordo se Worldwide.
    Non è che sia 'sto traguardone, in effetti.
    Io ho persino evitato di prendere Disgaea 3: dopo due giochi non ce l'ho fatta ad affrontarne un terzo così simile, in effetti, anche perché sono giochi che durano le loro belle decine e decine di ore.
    --
    Stef
  4. hio \hnipw nbioùb iuùbdvw  
        Mi trovi su: Homepage #5434688
    Stefano Castelli ha scritto:
    L'ultima volta stava sulle 150.000 copie, non ricordo se Worldwide.
    Non è che sia 'sto traguardone, in effetti.
    Io ho persino evitato di prendere Disgaea 3: dopo due giochi non ce l'ho fatta ad affrontarne un terzo così simile, in effetti, anche perché sono giochi che durano le loro belle decine e decine di ore.
     azz pensavo meglio... disgaea tre preso per dovere morale ma giocato giusto mezz'ora... gioco identico con personaggi molto meno divertenti
  5. hio \hnipw nbioùb iuùbdvw  
        Mi trovi su: Homepage #5434698
    E per me la prossima è Atlus.
     spero di no la serie persona è ancora in ottima forma... certo dovrebbero anche loro fare il salto e buttarsi sulle console attuali, però effettivamente i costi di sviluppo spaventano... c'è da sperare che queste piccole case che sfornano cmq ottimi giochi vengano prese da qualche major (capcom magari) che gli renda disponibili budget abbastanza consistenti da sfornare titoli all'avanguardia a livello tecnico e di meccaniche
  6. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5434725
    bè, lo scorso anno fiscale NI non ha fatto molte cose, e una buona parte dei suoi prodotti erano porting...phantom brave su wii, disgaea 2 per psp (uscito in questi giorni pal oltre tutto), esattamente come La Pucelle.
    Ha sofferto i flop di Antiphona (nuovo brand) e giochi vaccosi come Witch's Tale.
    In più, Last Rebellion ha debuttato la scorsa settimana con poco più di 3000 copie...probabilmente il venduto totale che farà non supererà i 5 mila.
    Insomma, non è stato affatto un anno positivo, ma un crollo ce lo si poteva aspettare.
    .
    per il prossimo anno foscale invece ha Zettai Hero (su cui punta molto), Classic Dungeon, prinny 2 e la pubblicazione in america ed europa di altri jrpg e non.
    Inoltre aveva NI aveva affermato, neanche troppo tempo fa, che si sarebbe buttata sul mercato PS3...
    .
    Di sicuro si devono dare una svegliata, altrimenti si può pensare che il successo di Disgaea sia stato solo fortuito...hem...
    Si può anche ipotizzare che questa mezza tragedia però se la sono cercata.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5434728
    Ovvero, gran brutta situazione finanziaria per Nippon Ichi.
    Dettagli qui.
    In pratica, l'anno fiscale appena chiuso ha visto un calo dei profitti pari ad oltre il 95%.
    Secondo me tutto sommato Nippon Ichi è leggermente rimasta indietro ai tempi in cui PS2 (o PSOne?) era la console stra-venduta, in cui bastava pubblicare in Giappone per sopravvivere e in cui Wii e X360 non esistevano.
    Sarebbe il caso di rimettersi in carreggiata... anche tecnicamente parlando.

Il problema è che la tipologia di giochi che fanno mal si presta a vendite stratosferiche (l'avanzata dei casual gamers c'è pure in giappone, eh, non è che sono immuni) ed a voli pindarici a livello grafico (ho preso Disgaea per DS e non ho notato differenze rispetto alla versione PS2, non che ce ne fosse bisogno).

Voglio dire, un Disgaea uguale nelle meccaniche ma con i PG e i livelli ultra-dettagliati venderebbe di più? Io ho i miei dubbi.

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  8.     Mi trovi su: Homepage #5434743
    Seph|rotH ha scritto:
    Voglio dire, un Disgaea uguale nelle meccaniche ma con i PG e i livelli ultra-dettagliati venderebbe di più? Io ho i miei dubbi.
    Cla.
     Forse no... pero' almeno uno non starebbe a chiedersi ogni due minuti che cosa serva la potenza hardware di un cosole piu' potente se poi graficamente e' uguale a 10 anni fa'..
    PSN: twist1375
    EYES HAVE YOU.
    Batman AA my GOTY.
  9. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5434745
    defender ha scritto:
    Forse no... pero' almeno uno non starebbe a chiedersi ogni due minuti che cosa serva la potenza hardware di un cosole piu' potente se poi graficamente e' uguale a 10 anni fa'..
    Diciamo che il gioco dovrebbe evolversi anche concettualmente e come meccaniche.
    --
    Stef
  10.     Mi trovi su: Homepage #5434751
    Diciamo che il gioco dovrebbe evolversi anche concettualmente e come meccaniche.
    Ma certamente.
    Io ho un sacco di idee, figuriamoci se non le hanno loro. Forse fino adesso hanno avuto paura di cambiare causa possibili ire dei fan piu' sfegatati.... ma credo che la notizia gli possa far aprire gli occhi su qual'e' la giusta via....
    PSN: twist1375
    EYES HAVE YOU.
    Batman AA my GOTY.

Nippon Ichi: i pinguini non bastano...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina