1. Mors tua VITA mea  
        Mi trovi su: Homepage #5438243
    Ciao ragazzi, come da titolo mi è appena morta la PS3 :'(:'(:'(:'(:'(
    Si è spenta di colpo mentre giocavo a Bayonetta, ho pensato fosse crashato il gioco ma invece non si accende più, fa semplicemente tre BIP e il led diventa rosso.
    Ora, dato che è una 60 GB presa al day one direi che non è più in garanzia, e non penso di farla riparare dato che costa 150 euro (mi confermate?), quindi probabilmente ne prenderò una nuova...
    So che ci sono già altri topic, ma al momento non li trovo, sarà lo sconforto che mi offusca la mente :-\ , quindi se qualche anima pia potesse rispondere a qualche domandina gli sarei grato....
    1) come faccio a tirare fuori il gioco, se non posso accenderla?
    2) qualche settimana fa avevo fatto un backup su un disco esterno con la procedura standard, che spero di avere ancora... Ripristinandola i salvataggi dei giochi e gli account mi vengono conservati? Escluso però i salvataggi di quei giochi "protetti", esatto?
    3) c'è un modo per trasferire i dati che non ho backuppato (tipo gli ultimi salvataggi dei giochi) sulla nuova console? Magari collegando l'harddisk al PC o cose del genere...
    Grazie mille...
    :(
    __________/ ANTINOMY \__________/ Inside Human Cruelty \__________/ Nuclear Fest \__________/ RegnOscuro \__________
  2.     Mi trovi su: Homepage #5438291
    DarkGod ha scritto:
    Si è spenta di colpo mentre giocavo a Bayonetta, ho pensato fosse crashato il gioco ma invece non si accende più, fa semplicemente tre BIP e il led diventa rosso.
    Ora, dato che è una 60 GB presa al day one direi che non è più in garanzia, e non penso di farla riparare dato che costa 150 euro (mi confermate?), quindi probabilmente ne prenderò una nuova...
    So che ci sono già altri topic, ma al momento non li trovo, sarà lo sconforto che mi offusca la mente :-\ , quindi se qualche anima pia potesse rispondere a qualche domandina gli sarei grato....
    2) qualche settimana fa avevo fatto un backup su un disco esterno con la procedura standard, che spero di avere ancora... Ripristinandola i salvataggi dei giochi e gli account mi vengono conservati? Escluso però i salvataggi di quei giochi "protetti", esatto?
    3) c'è un modo per trasferire i dati che non ho backuppato (tipo gli ultimi salvataggi dei giochi) sulla nuova console? Magari collegando l'harddisk al PC o cose del genere...
    Grazie mille...
     1) a sto punto smontala, tanto che ci perdi?
    2) esatto
    3) prova. Tira fuori l'hdd e collegalo al PC (devi avere un case esterno apposta però).
  3.     Mi trovi su: Homepage #5438347
    DarkGod ha scritto:
    Grazie mille...
       azz... condoglianze X(
    mamma mia che noia/paranoia mo fare tutte ste operazioni, oltre il danno economico pure lo sbatti sbatti.
    Tienici aggiornati sulle varie operazioni.... che corna facendo, a chiunque possono tornare utili :-|
    "Tutti desiderano possedere la conoscenza ma relativamente pochi sono disposti a pagarne il prezzo" Giovenale
    PSN: sortylife
  4. Mors tua VITA mea  
        Mi trovi su: Homepage #5438380
    La cosa che mi fa incazzare piu' di tutto e' proprio perdere i salvataggi.
    Ormai per un gioco normale si arriva a 30 ore e piu' tranquillamente, e' assurdo che solo per alcuni giochi ti impediscano di fare un backup! A questo punto poi dovrebbero essere tutti protetti, non pochi eletti!!
    Capisco l'esigenza di tenere coerenti le classifiche online, ma almeno che diano la possibilita' di scegliere: io francamente perferirei perdere i trofei o la possibilita' di fare nuovi record invece che dovermi rifare il gioco da capo e risbloccare tutto... |-[

Sigh sigh.... :'(
    __________/ ANTINOMY \__________/ Inside Human Cruelty \__________/ Nuclear Fest \__________/ RegnOscuro \__________
  5.     Mi trovi su: Homepage #5438423
    DarkGod ha scritto:
    La cosa che mi fa incazzare piu' di tutto e' proprio perdere i salvataggi.
    Ormai per un gioco normale si arriva a 30 ore e piu' tranquillamente, e' assurdo che solo per alcuni giochi ti impediscano di fare un backup! A questo punto poi dovrebbero essere tutti protetti, non pochi eletti!!
    Capisco l'esigenza di tenere coerenti le classifiche online, ma almeno che diano la possibilita' di scegliere: io francamente perferirei perdere i trofei o la possibilita' di fare nuovi record invece che dovermi rifare il gioco da capo e risbloccare tutto... |-[

Sigh sigh.... :'(

Scusa, ma i salvataggi non sono sull'HD? se lo togli e lo metti direttamente sulla PS3 nuova non dovresti trovare tutti i dati che ci sono sopra?
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  6.     Mi trovi su: Homepage #5438430
    Andhaka ha scritto:
    Scusa, ma i salvataggi non sono sull'HD? se lo togli e lo metti direttamente sulla PS3 nuova non dovresti trovare tutti i dati che ci sono sopra?
    .
    Cheers
     dipende se compra quella da 250GB non gli merita mettergli l'hard disk da 60gb.

Comunque dark god, c'è una proedura per provare a rimuovere il disco. Mi pare che devi tenere premuto il tasto accensione per 8 secondi. Però non ne sono sicuro. evil_, e sixelalexis lo sanno meglio.
    Mi dispiace, quando si rompe una console non è mai bello. Io ho la mia 60GB e spero di averla ancora per tanto, anche se quando leggo certi post mi viene un'ansia.

E tu in che personaggio ti identifichi?
  7. Mors tua VITA mea  
        Mi trovi su: Homepage #5438431
    Andhaka ha scritto:
    .
    Cheers
      No, te lo formatta di default.
    L'unica possibilita' e' salvarseli (salvare i salvataggi :P ) col backup, ma per quelli protetti non c'e' modo...
  8.     Mi trovi su: Homepage #5438434
    DarkGod ha scritto:
    No, te lo formatta di default.
    L'unica possibilita' e' salvarseli (salvare i salvataggi :P ) col backup, ma per quelli protetti non c'e' modo...

Cazzarola, bella fregatura... ma se cerchi sono convinto che ci sia un modo per fare un backup di emergenza...
    .
    Poi mi chiedono perchè tengo i salvataggi anche su Memory Card...
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  9. Mors tua VITA mea  
        Mi trovi su: Homepage #5438456
    Nick_Storm ha scritto:
    dipende se compra quella da 250GB non gli merita mettergli l'hard disk da 60gb.
    Comunque dark god, c'è una proedura per provare a rimuovere il disco. Mi pare che devi tenere premuto il tasto accensione per 8 secondi. Però non ne sono sicuro. evil_, e sixelalexis lo sanno meglio.
    Mi dispiace, quando si rompe una console non è mai bello. Io ho la mia 60GB e spero di averla ancora per tanto, anche se quando leggo certi post mi viene un'ansia.
      Anche io volevo tenere la mia 60 GB, aveva pure la retrocompatibilita' (anche se quasi mai usata a dire il vero).
    Pero' ero preparato, un paio di mesi fa e' morta quella del mio collega, e leggendo sui forum sembra ne muoiano parecchie.... Se vede che, a furia di sfottere il botolo, il Dio delle Console ha deciso di fare giustizia...X(
        Mi trovi su: Homepage #5438470
    Che schifo però.Se ci pensiamo bene Ms e sony hanno trovato una buona affidabilità (con slim e jasper)solo dopo 3-4 anni dal loro lancio è questo imho è quasi imperdonabile(nel caso più palese di ms almeno c' è un'ottima assistenza anche se l'amaro in bocca rimane)....questo significa che per le prossime gen aspetterò un bel pò...non mi farò infinocchiare!:\
  11. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5438480
    tieni premuto il tasto eject e accendi la console dal pulsante posteriore. tieni premuto eject fin quando non esce il disco, non ricordo con precisione per quanti secondi. fammi sapere se funziona.
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  12. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5438488
    Zendo ha scritto:
    Che schifo però.Se ci pensiamo bene Ms e sony hanno trovato una buona affidabilità (con slim e jasper)solo dopo 3-4 anni dal loro lancio è questo imho è quasi imperdonabile(nel caso più palese di ms almeno c' è un'ottima assistenza anche se l'amaro in bocca rimane)....questo significa che per le prossime gen aspetterò un bel pò...non mi farò infinocchiare!:\
    non diciamo cavolate, solo le 60gb sono a rischio per colpa di un sistema di raffreddamento fatto con i piedi, mentre la prima partita delle 40gb poteva avere problemi con i lettori, tutte le altre versioni non hanno mai dato problemi ;)
    Cmq, l'anno scorso ho avuto lo stesso problema, se vuoi recuperare il tutto ascolta ME, segui questa guida, sono 6 parti... è abbastanza complicato il tutto, ma una volta messa la pasta termoconduttrice e "ripristinato" i circuiti la console ti parte perfettamente.
    Levi il CD, ti fai i backup e quant'altro... dopo o la conservi o la vendi, io ho fatto 2 volte quell'operazione, ma la console non riesci ad aggiustarla definitivamente quindi è meglio che ti metti l'anima in pace e te ne compri un'altra, anche perchè spendere 100€ per farsela rigenerare dalla Sony, con una garanzia da 3 mesi, è da stupidi.
    Fammi sapere :)
  13. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5438489
    1) sfottere il botolo non porta mai a nulla di buono...
    2) se hai un case per HDD da 2'5 ( se non l'hai compralo, io l'ho preso a 13€), colleghi l'HDD al PC e prendi tutto!!!
    3) mi dispiace, è sempre brutto quando una console muore, anche se si sapeva da tempo che le PS3 60gb prima o poi...X(
    Tifoso neroazzurro
    Gametarg XBOX360 e PS3: genomakiller
    Utente anti Kinect e PS Move
  14.     Mi trovi su: Homepage #5438492
    Zendo ha scritto:
     Si fosse rotta la console MS ora però non dovrebbe sborsare un euro....proprio lo stesso trattamento non mi sembra

PS3 morta... non si accende più e ho un gioco dentro! HELP!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina