1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5438435
    Eh, vi presento il mio problema.
    Vorrei scrivere, per questo San Valentino, una lettera per la mia ragazza. Ma tramite openoffice, in modo da poterci allegare delle foto nostre. Però, mi è venuta la genialata di stampargliela e farla rilegare, dalle copisterie, proprio come se fosse un libro, dato che a lei piacciono molto. Però, aprendo openoffice, e andando sulle impostazioni, non vedo niente che abbia la voce "libro" o che mi faccia fare le pagine a grandezze libro. Indi, geni del word/openoffice, me la date una mano?

PS: Si lo so, sono stato un pò sdolcinato per questo san valentino. :*)  Seppur la festa non mi piace (la vedo come una commercialata grossa), mi sentivo in vena di farglielo un regalo del genere.. :)  
    /!\ Il magazziniere e collezionista di giochi di Nextgame /!\
    La mia collezione:
    Giochi PSX|Giochi PS2|Giochi PS3
  2.     Mi trovi su: Homepage #5438438
    Non c'è una voce specifica per libro. devi andare sotto la formattazione della pagina e specificare i margini (quanto grandi li vuoi), la spaziatura righe e via discorrendo.
    .
    Se non sei esperto ti consiglio di scriverla senza preoccupartene e poi in copisteria di chiedere di formattartelo loro a seconda di che tipo di stampa e rilegatura ti serve.
    .
    cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #5438445
    Elciuwa ha scritto:
    quindi di portarla tramite penna USB? in caso, dove posso vedere i margini e spaziatura adatti a un libro?

Tutto dipende da quanto grande lo stampi. ;)
    .
    Margini e spaziatura creano effetti diversi su pagine di grandezza diversa. E' un testo unico, ci sono tutoli, è una poesia? E' impossibile dirti come impaginarlo se non si sa di che testo si tratti.
    .
    Ti conviene davvero scriverlo senza preoccuparti, metterlo su pennetta USB e portarlo in copisteria. Lì scegli come stamparlo e chiedi di farti la cortesia di formattarlo... se sono competenti te lo fanno i 15 secondi di cronometro. ;)
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5438447
    Andhaka ha scritto:
    Tutto dipende da quanto grande lo stampi. ;)
    .
    Margini e spaziatura creano effetti diversi su pagine di grandezza diversa. E' un testo unico, ci sono tutoli, è una poesia? E' impossibile dirti come impaginarlo se non si sa di che testo si tratti.
    .
    Ti conviene davvero scriverlo senza preoccuparti, metterlo su pennetta USB e portarlo in copisteria. Lì scegli come stamparlo e chiedi di farti la cortesia di formattarlo... se sono competenti te lo fanno i 15 secondi di cronometro. ;)
    .
    Cheers
       Ok, grazie... Ma guarda te che mi viene in mente per sta festa................................... :*)

sennò vado di cena e stop :DD
    /!\ Il magazziniere e collezionista di giochi di Nextgame /!\
    La mia collezione:
    Giochi PSX|Giochi PS2|Giochi PS3
  5.     Mi trovi su: Homepage #5438501
    Elciuwa ha scritto:
    Ok, grazie... Ma guarda te che mi viene in mente per sta festa................................... :*)

sennò vado di cena e stop :DD

secondo me l'idea è molto buona.. e di certo esce dai canoni del solito mazzo di fiori/cena/cioccolatini. ;)
    .
    Cheers
  6. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5439433
    Elciuwa ha scritto:
    Grazie, ora devo trovare cosa scrivere.....
    .....non sono molto pratico.....
    ma non hai scritto nulla e già ti preoccupi della formattazione del testo?
    mannaggia a te :DD
  7.     Mi trovi su: Homepage #5439917
    Elciuwa ha scritto:
    Grazie, ora devo trovare cosa scrivere.....

.....non sono molto pratico.....

Ma come!?!? :DD
    .
    Ma queste cose le si deve pianificre per tempo!! :D
    .
    cheers
  8. meteo: cupertino  
        Mi trovi su: Homepage #5445816
    Elciuwa ha scritto:
    sto ancora scrivendo, gliel'ho detto che lo riceveva dopo san valentino, però a lei va bene così......... :)
    ieri l'ho portata a cena fuori.. :))
    Se il regalo glielo fai con calma e ciò che devi scrivere è didascalico (accompagnamento a fotografie, piccole dediche e poesie estemporanee), perche non valuti l'opzione fotolibro? Online trovi siti specializzati che pensano a stampare ed inviarti il lavoro a casa. ;)

viva il minimalismo.

Aiuto per stampare un libro..

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina