1.     Mi trovi su: Homepage #5438909
    Fonte: Repubblica

Provvigioni ai procuratori sportivi messe irregolarmente a bilancio dalla Juventus alla voce "costi": la procura di Torino e la guardia di finanza hanno aperto un'inchiesta sui conti del club bianconero. Secondo quanto riportato da "La Stampa", nell'elenco degli indagati figurano Jean-Claude Blanc (attuale presidente juventino) e Giovanni Cobolli Gigli, il suo predecessore. Esaminando i bilanci, gli investigatori hanno scoperto che nel 2006 e 2007 sono stati dichiarati oneri legati ai compensi per i procuratori in occasione di ingaggi o di rinnovi contrattuali dei calciatori. Secondo quanto prevede la Federcalcio, però, le società non possono pagare gli intermediari: a farsene carico debbono essere i giocatori, i cui contratti con gli agenti debbono essere depositati (anche se spesso questo non avviene). La violazione sarebbe di qualche milione di euro.

2.     Mi trovi su: Homepage #5439801
    Pezzotto ha scritto:
    Fonte: Repubblica
    Provvigioni ai procuratori sportivi messe irregolarmente a bilancio dalla Juventus alla voce "costi": la procura di Torino e la guardia di finanza hanno aperto un'inchiesta sui conti del club bianconero. Secondo quanto riportato da "La Stampa", nell'elenco degli indagati figurano Jean-Claude Blanc (attuale presidente juventino) e Giovanni Cobolli Gigli, il suo predecessore. Esaminando i bilanci, gli investigatori hanno scoperto che nel 2006 e 2007 sono stati dichiarati oneri legati ai compensi per i procuratori in occasione di ingaggi o di rinnovi contrattuali dei calciatori. Secondo quanto prevede la Federcalcio, però, le società non possono pagare gli intermediari: a farsene carico debbono essere i giocatori, i cui contratti con gli agenti debbono essere depositati (anche se spesso questo non avviene). La violazione sarebbe di qualche milione di euro.
     Speriamo li arrestino tutti, così stan lontani dalla juve.....
    Una volta mi sembrava, magari ero un illuso, che nel calcio ci fosse anche un desiderio di aggregazione reale, di divertimento...; adesso mi sembra qualcosa molto vicino alla vendetta, vendetta numero 15. Dico questo per agganciarmi alla prossima canzone che si chiama "Delenda Carthago" e anche per dirvi che Properzio, la nuova ala della Lazio, diceva a proposito del denaro...risparmio la battuta in latino...del loro..."per causa tua", diciamo, "ci avviamo a morte prematura"...Com'è vero!!!
    Delenda Carthago.

Juve: indagati Blanc e Cobolli per irregolarità fiscali

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina