1.     Mi trovi su: Homepage #5440933
    Un tuffo nel passato, mi ha fatto ricordare che proprio in questi giorni, ben 12 anni fa, mettevo a segno una combo di 300 mila lire spese (150 + 150) per acquistare GT Jap + il Dual Shock.

Mi spellarono, ok.. ma la soddisfazione fu massima:)
    www.karfree.it - il kart finalmente libero!
    www.vroom.it
  2.     Mi trovi su: Homepage #5441054
    Totalmente d'accordo con il titolo: "L'importanza di GT"
    Effettivamente è stata la molla che ha spinto oltre i racing, è stato il software che ha fatto fare il salto (e costretto gli altri a seguirlo) verso un gioco molto + simulato e meno "arcade da bar"
    Che ricordi, su quel gioco ci ho fuso 2 Playstation, che a fine ciclo vitale facevo lavorare sottosopra altrimenti la lente non leggeva bene :)).
    Ci sono stati altri episodi della serie che hanno venduto + del primo, ma quel primo GT è degno dell' olimpo dei videogiochi, li dove stanno solo Super Mario Bros e Pacman. :nworthy::nworthy::nworthy:
    Tag online PS3: GRFOCO
  3.     Mi trovi su: Homepage #5441118
    E' stato l'inizio di una serie di emozioni...
    all'epoca cazzeggiavo ancora  a scuola.... e al pomeriggio con i libri sul tavolo rigorosamente aperti, si giocava con i compagni di scuola invasati come me le 4 ruote, ci sembrava all'epoca di toccare il cielo con un dito nel poter guidare qualcosa che parlava di simulazione!
    Tutti quei bolidi che si vedevano solo sulle riviste, quelle miriadi di auto jap di cui si vagheggiava l'esistenza (ve la ricordate la crx del sol?) erano li pronte per l'uso, da potenziare, da personalizzare, da lavare!!!!
    All'epoca l'unico game di auto decente era il primo toca, con GT ci sembrò di assistere ad una vera rivoluzione, numero di macchine enorme, numero di piste altissimo, gare di tutti i tipi, possibilità di settaggio nel dettaglio degli assetti ecc...
    era un vero paradiso, e la grafica sembrava all'epoca reale!...ricordo le recensioni del momento sulle riviste più lette che dicevano:
    Ti viene quasi voglia di prenderele le auto dallo schermo, e mettertele sul comodino!
    Ora mi commuovo, ...mi è venuta in mente una scena, la mia prima playstation ...la mia prima console...
    ed il mio piccolo televisore in camera, e una nottata a fare 60 giri nello: attenzione!! Spacial Stage R11!!Rigorosamente con le cuffie per non farmi beccare dai miei!!!
    :'(
  4. Deadly Premonition  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5441373
    GT è stato il gioco che ha ridisegnato completamente il concetto di driving game. Dopo GT, se non avevi almeno 100 vetture ed una intricata serie di eventi, tornei e cose da sbloccare via via durante il cammino, eri semplicemente out.
    Penso che GT abbia dato veramente tantissimo al genere dei racing games su console, ma anche su PC.
    Mi dispiace solo che per tutto questo tempo, non abbiano mai minimamente considerato l'idea di poter avere dei rivali alla loro altezza e quindi non abbiano investito le giuste risorse sull'evoluzione del loro progetto, che non fosse lo splendore grafico (da sempre fiore all'occhiello della serie), quando la concorrenza ha invece passato tutti questi 14 anni (1996-2010) a prendere spunto e ad applicare le ottime idee alla base del franchise.
    Raggiante gestore del Jolly Roger Bay Videogames (finalmente inaugurato, anche online!) ^_^
  5. next  
        Mi trovi su: Homepage #5442843
    Jegriva ha scritto:
    Il primo screenshot è stato scattato con un emulatore, l'ePSXe.
    Infrangete le vostre stesse regole?
    non mi stupirei se fotone l'avesse semplicemente preso da google senza accorgersi della barra in alto. cmq glielo faccio notare, grazie della segnalazione.
    .
    edit: CVD, foto presa da google (fate una ricerca "gran turismo ps1", è il primo risultato) con colpevole sbadataggine dell'autore dell'articolo. l'abbiamo eliminata.

[Modificato da babalot il 14/02/2010 23:36]

6. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5443520
    babalot ha scritto:
    non mi stupirei se fotone l'avesse semplicemente preso da google senza accorgersi della barra in alto. cmq glielo faccio notare, grazie della segnalazione.
    .
    edit: CVD, foto presa da google (fate una ricerca "gran turismo ps1", è il primo risultato) con colpevole sbadataggine dell'autore dell'articolo. l'abbiamo eliminata.
      ma l'autore dell'articolo perchè non viene qua a raccogliere i nostri complimenti e ad approfondire con una bella chiacchierata? :))
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  7. Wal Owner  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5443612
    Eccomi, grazie a tutti!!!
    Ma soprattutto un grazie e un bacio appassionato vanno tutti a Fogman, senza il quale...
    Niente.
    :))
    Beh, risolto il problema della foto (una mia svista colossale), resta il fatto che allora Gittì fece girare la testa un po' a tutti. Giocone, giocone, giocone.
    Nonostante abbia consumato Forza 2 e 3, sento che GT5 spaccherà di brutto, non avrà rivali e si riconfermerà il migliore. Quest'anno io voto per GT5. Si si.
    fotone.tumblr.com

[Editoriale Time Machine] L'importanza di GT

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina