1.     Mi trovi su: Homepage #5440731
    Gentile staff,
    ecco per punti la mia proposta:

1 Cosa:L’ALLENATORE IN CAMPO:  introdurre nella simulazione la figura

dell’allenatore a cui attribuire un punteggio in base al quale possa influire

sui valori delle varie fasi di gioco e quindi sul risultato finale.

Perché: perché nella realtà hanno un peso

nell’andamento delle partite e quindi contano e sono inoltre “oggetto di

mercato”; insomma credo sarebbero un interessante elemento per arricchire il

gioco.

Come: Penso ad una cosa simile al Fantasista

di ruolo, che influisce su due reparti. Provo a spiegare ciò che mi è venuto in

mente:

Ogni squadra ha un allenatore e

questo prende punti forma sulla base di bonus/malus del tipo:

- vince/perde/pareggia (in casa o

fuori); Il bonus/malus cresce a seconda

dello scarto reti e della differenza punti in classifica tra la sua squadra e

quella avversaria (vale più la vittoria di Guidolin-Parma su Mou-Inter, che

viceversa)

- azzecca o meno i cambi (si

guarderà in tal senso come varia il risultato della partita reale dopo che ha

fatto ciascun cambio);

- si fa espellere;

- etc.

Una volta stabiliti i Punti Forma dell’allenatore,

quest’ultimo inciderà in misura proporzionale ai suoi punti sulle varie fasi di

gioco, alzandole o abbassandole in modo percentuale.

Per esempio:

da – 5 a – 1 PF abbassa del 10%

tutte le fasi di gioco (o solo alcune)

0 PF tutto inalterato

Da 1 a 5 PF + 10% in tutte le fasi

di gioco (o solo alcune)
    Da 6 a 10 PF + 20% in tutte le

fasi di gioco

Etc.

Variabili:

- si può immaginare che a seconda dei

punti forma incida solo su alcune o su tutte insieme le fasi di gioco;

- si potrebbe introdurre un’opzione

offensivo/difensivo selezionabile dal fantallenatore, per cui l’allenatore con

i suoi PF incide solo su fase costruzione/attacco o solo su fase filtro/difesa;

Ovviamente gli allenatori

entrerebbero a far parte del mercato (asta e mercato come per tutti i

giocatori).

Spero di aver potuto dare qualche

spunto interessante.:doc:

Ciao

MB:)
  2. mattley  
        Mi trovi su: Homepage #5473267
    Io invece l'allenatore in campo lo vedrei più che altro nella possibilità di modificare la formazione durante la partita:
    è un piccolo sbaattimento in più x i manager (ma si può anche scegliere di non adottare) ..però ..potrebbe risolvere dubbi arcaici ed esser una gran figata!
    Cerco di spiegarmi meglio: tutti gli allenatori di Serie A nel corso della partita effettuano, nella maggior parte dei casi, le 3 sostituzioni ..che talvolta cambiano l'andamento della partita ..insomma si gioca in 14 e non in 11.
    Quindi nel momento in cui si fa la formazione si potrebbero scegliere max 3 giocatori da sostituire (magari 1 x reparto) alla fine del primo tempo, con il primo giocatore in panchina (di pari ruolo) in tal modo ci sono + rischi ma anche maggiori possibilità di cambiare l'andamento di una partita magari iniziata male ..evitando magari di subire goleade 7-0 che ormai raramente si vedono in Serie A. Così se non so chi mettere tra Vucinic e Gilardino in coppia con Pato ..decido di mettere nel primo tempo uno e nel secondo l'altro ..in questo modo ci sarebbe la possibilità di vedere partite con trend diverso tra primo e secondo tempo!
    Che ne dite?
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5476394
    mmm qui mi sembra bella l'idea iniziale ma quello che dici tu Mattley non mi trova d'accordo, significherebbe dover essere in casa durante il weekend o avere la possibilità di modificare la formazione con un dispositivo portatile... credo andrebbe contro moltissimi manager questa cosa...
    Invece l'allenatore potrebbe essere una cosa carina :)
    Quello che dice Mattley si potrebbe fare magari in stile "asta infrasettimanale" ovvero prima che escano i risultati ma anche i PF si potrebbe dare la possibilità (che ne so il lunedì mattina, fino alle 12 e posticipare al tardo pomeriggio i risultati... un po' come se si dovessero fare i calcoli con la gazzetta alla vecchia maniera) di fare questi cambi...
    però credo sia troppo macchinoso e non so quanti potrebbero esser d'accordo... non so mi lascia perplesso ^^

Allenatore in campo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina