1.     Mi trovi su: Homepage #5441714
    ciao a tutti!!
    faccio una domanda secca: quanti giochi sono usciti e presumibilmente usciranno per x360 e ps3 in fullHD, cioè con 1080 linee?
    l'unico gioco che mi viene in mente è gran turismo 5 che dovrebbe uscire in fullhd, ma ce ne sono altri?
    a quanto mi sembra, questa generazione offre i sui migliori giochi praticamente tutti in hd ready senza eccezioni, mi date conferma?
    ..esiste eventualmente una pagina web con una lista dei giochi fullhd per le console? ho cercato ma non ho trovato nulla.. grazie!!!   :)
    foto dal carnevale di Foiano 2007
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5441751
    bibbi 76 ha scritto:
    Bene a quanto pare un TV full HD serve solo per spararsi i film in BR. ;)
      non è del tutto vero
    nel senso che una buona tv full HD fa rendere bene pure i titoli a 720p,grazie allo scaler
    la differenza tra un Wipeout HD (che gira a 1080p) e un Uncharted 2 (che è un ottimo titolo a 720P) non è così evidente come si può immaginare :)
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3.     Mi trovi su: Homepage #5441802
    la domanda era motivata dall'idea di comprare un proiettore: è unscito un epson (tw450) hdready, "pensato" per i videogiochi, ha una luminosità molto alta per poter essere usato anche con un po' di luce ambientale, e soprattutto costa poco, 650€... con quello che risparmierei a comprarmi un fullHD mi ci sparo un paio di console!
    foto dal carnevale di Foiano 2007
  4.     Mi trovi su: Homepage #5441814
    matly ha scritto:
    non è del tutto vero
    nel senso che una buona tv full HD fa rendere bene pure i titoli a 720p,grazie allo scaler
    la differenza tra un Wipeout HD (che gira a 1080p) e un Uncharted 2 (che è un ottimo titolo a 720P) non è così evidente come si può immaginare :)
     Scusa la mia ignoranza in materia, un titolo a 720p come Unchy  si vede meglio su un full hd che su un hd ready?
    We are under attack! Take cover!!!!!!
  5. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5441817
    bibbi 76 ha scritto:
    Scusa la mia ignoranza in materia, un titolo a 720p come Unchy  si vede meglio su un full hd che su un hd ready?
      diciamo che dipende dalla tv
    considerando che i modelli HD-Ready (a parte qualche plasma) sono ormai in disuso e chi li possiede ha cmq una tv con qualche anno sulle spalle direi cmq che la risposta è quasi sempre si
    un buon tv full HD,con un buono scaler,fa rendere al meglio anche quei giochi che nascono a risoluzione inferiore,o cmq non li peggiora di certo :)
  6.     Mi trovi su: Homepage #5441852
    domanda.. prendo dalla collezione due giochi a caso xbox 360....
    magna carta 2 ---->HDTV 720P/1080i/1080P
    vesperia ----> HDTV 720P/1080i/1080P
    sulle rispettive confezioni....
    non vuol dire che sfrutta il full HD ? avendo segnato 1080 P?
    perche' dead rising e' segnato cosi' ----> HDTV 480P/720P/1080 i
    quindi che cambierebbe se voi mi dite che non sfruttano il full hd ?
    Legge divina non scritta in un GDR .... levellare (dark souls escluso)
  7. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5441861
    mauriziorpg75 ha scritto:
    domanda.. prendo dalla collezione due giochi a caso xbox 360....
    magna carta 2 ---->HDTV 720P/1080i/1080P
    vesperia ----> HDTV 720P/1080i/1080P
    sulle rispettive confezioni....
    non vuol dire che sfrutta il full HD ? avendo segnato 1080 P?
    perche' dead rising e' segnato cosi' ----> HDTV 480P/720P/1080 i
    quindi che cambierebbe se voi mi dite che non sfruttano il full hd ?
      significa che quei giochi sono scalabili dalla console fino ai 1080p o nel caso di Dead rising fino al 1080i
    ma come ho già detto altre volte,con una tv buona conviene impostare la console a 720p e lasciare che il lavoro di scaling lo faccia la tv..una tv recente ha sicuramente uno scaler migliore rispetto ad una console vecchia di 5 anni ;)
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5442418
    matly ha scritto:
    diciamo che dipende dalla tv
    considerando che i modelli HD-Ready (a parte qualche plasma) sono ormai in disuso e chi li possiede ha cmq una tv con qualche anno sulle spalle direi cmq che la risposta è quasi sempre si
    un buon tv full HD,con un buono scaler,fa rendere al meglio anche quei giochi che nascono a risoluzione inferiore,o cmq non li peggiora di certo :)
     Beh, esistono anche FullHD di merda eh... e non credo che abbiano un'immgaine migliore di un (per fare un esempio) Bravia serie P 1366x768 solo in virtù di uno scaler che, come tutte le cose, può uscire bene e uscire di merda.
    Retrogamer.it
    Jegriva su Xbox Live - aggiungetemi come amico!
    -=E L I V A G A R=-
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5442420
    matly ha scritto:
    ma come ho già detto altre volte,con una tv buona conviene impostare la console a 720p e lasciare che il lavoro di scaling lo faccia la tv..una tv recente ha sicuramente uno scaler migliore rispetto ad una console vecchia di 5 anni ;)
     IL consiglio più corretto è quello di provare e vedere se è preferibile lo scaler della console o quello del televisore...
    Retrogamer.it
    Jegriva su Xbox Live - aggiungetemi come amico!
    -=E L I V A G A R=-
  10. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5442538
    Jegriva ha scritto:
    Beh, esistono anche FullHD di merda eh... e non credo che abbiano un'immgaine migliore di un (per fare un esempio) Bravia serie P 1366x768 solo in virtù di uno scaler che, come tutte le cose, può uscire bene e uscire di merda.
      beh ma io non ho parlato a caso di "buon full HD" :D
  11. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5442541
    krona3 ha scritto:
    Io non me ne accorgo.....:(
    Ho un fullHD e non vedo differenze se imposto 1080p o 720....da che si vede? Comunque visto che io fin'ora non ho notato differenze ho sempre lasciato 1080p
     se non noti differenze è perchè le prestazioni degli scaler si equivalgono
    io fossi in te lascerei la console a 720p,almeno eviti fenomeni sgradevoli come il tearing nei giochi capcom (che si palesa con la console messa a 1080p)

GIOCHI FULL HD

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina