1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5445904
    Sono da poco entrato nel mondo (fantastico) del bluray e quindi dell'alta definizione nel cinema.Per ora ho preso Bastardi Senza Gloria e Up,quest'ultimo mi ha letteralmente sconcertato per il dettaglio e i colori concessi appunto dell'HD.
    Da adesso in poi tutto quello che uscirà lo prenderò in bluray ovviamente ma dato che voglio continuare a recuperare tutti i capolavori del passato mi chiedo che senso possa avere comprarli appunto in Bluray.
    Cioè il formato esiste dal 20xx e quindi tutti i film usciti prima come potrebbero godere dei benefici del 1080p / 720p? Se un film è stato fatto e masterizzato a 480p come puo' risultare migliorato in hd?
    Mi sembra strano che siano stati tutti rielaborati...
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5446110
    toghy ha scritto:
    Perché è il master originale ad essere la base di partenza (analogica) del film, e se è tenuto bene il risultato visivo è sempre sbalorditivo.

capisco il tuo discoro,nn farebbe una piega.quindi teoricamente se escono in bluray significa che il risultato è stato controllato è assicurato per non sfigurare.
    vorrei prendermi tutti quelli pixar che riesco a trovare....i 2 kill bill ci sono?
  3.     Mi trovi su: Homepage #5446231
    melchio ha scritto:
    [...] i 2 kill bill ci sono?
     Da BlockBuster il cofanetto sta a 24€; in generale però è molto conveniente comprare nei negozi online inglesi (Amazon, DVD.CO, Play ecc.), che hanno prezzi nettamente inferiori a quanto puoi trovare in Italia. Dal link sotto puoi controllare se i Blu ray che cerchi hanno l'italiano tra le lingue selezionabili; fidati al 100% di quella e non di altro, come le specifiche sui siti stessi, che non sono affidabili.
    Lista titoli con traccia ITA

----- Cogito ergo rum -----
  4.     Mi trovi su: Homepage #5446249
    melchio ha scritto:
    capisco il tuo discoro,nn farebbe una piega.quindi teoricamente se escono in bluray significa che il risultato è stato controllato è assicurato per non sfigurare.
    vorrei prendermi tutti quelli pixar che riesco a trovare....i 2 kill bill ci sono?

Attento che più il film è vecchio o non proprio mainstream più c'è il rischio che la versione BR non sia stata proprio curata.
    .
    Io mi informerei sempre prima sui forum specifici se è una buona versione.
    .
    cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  5.     Mi trovi su: Homepage #5446637
    Ti dico subito di evitare Predator (il primo), ce l'ho in BR e non è assolutamente diverso dal DVD. Anche l'ultimo Rocky fa abbastanza schifo. Prendi solo film che sono stati girati in digitale almeno a 2K, che vai sul sicuro. Kill Bill in DVD upscalato da PS3 si vede da dio.
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5446663
    Lightside ha scritto:
    Ti dico subito di evitare Predator (il primo), ce l'ho in BR e non è assolutamente diverso dal DVD. Anche l'ultimo Rocky fa abbastanza schifo. Prendi solo film che sono stati girati in digitale almeno a 2K, che vai sul sicuro. Kill Bill in DVD upscalato da PS3 si vede da dio.

si infatti la mia paura è quella di ritrovarmi dvd stretchati invece che in bluray..comprero'in BR solo quello dal 2008 in poi

i dud kill bill li ho in dvd ed effettivamente si vedono molto bene sia tramite ps3 che tramite 360
  7.     Mi trovi su: Homepage #5446792
    melchio ha scritto:
    si infatti la mia paura è quella di ritrovarmi dvd stretchati invece che in bluray..comprero'in BR solo quello dal 2008 in poi

i dud kill bill li ho in dvd ed effettivamente si vedono molto bene sia tramite ps3 che tramite 360

guarda che molti film li rifanno dai master originali, quindi non sottovalutare anche le vecchie pellicole.. a volte vale lo sforzo, a volte no. ;)
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  8.     Mi trovi su: Homepage #5446946
    melchio ha scritto:
    [...] comprero'in BR solo quello dal 2008 in poi [...]
     Ci sono film di vent'anni fa con un impatto migliore di film usciti l'anno scorso; la qualità dipende da tante cose, prima di tutte dalle scelte del regista. "28 giorni dopo" avrà un'immagine sporca e sgranata su DVD, Blu ray o quel che vuoi perchè così è stato girato, per dire. Come ti è già stato detto bisogna valutare film per film, ci sono siti utilissimi a questo scopo, ma a parte pochi casi (il più eclatante è "I guerrieri della notte") la differenza tra DVD e Blu ray c'è...a volte più, a volte meno...
  9.     Mi trovi su: Homepage #5447146
    sberla ha scritto:
    Ci sono film di vent'anni fa con un impatto migliore di film usciti l'anno scorso; la qualità dipende da tante cose, prima di tutte dalle scelte del regista. "28 giorni dopo" avrà un'immagine sporca e sgranata su DVD, Blu ray o quel che vuoi perchè così è stato girato, per dire. Come ti è già stato detto bisogna valutare film per film, ci sono siti utilissimi a questo scopo, ma a parte pochi casi (il più eclatante è "I guerrieri della notte") la differenza tra DVD e Blu ray c'è...a volte più, a volte meno...

Verissimo.. infatti 300, con la scelta di inserire quella grana sull'immagine, ha molta meno differenza tra BD e DVD di molti altri film anche più vecchi. :D
    .
    Cheers
  10. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5447210
    Lightside ha scritto:
    Se sul mio plasma Panasonic metto il primo Kill Bill su PS3 e nelle opzioni video metto il potenziatore di risoluzione su "normale" sembra un BR.
     però sbaglio o tu hai una tv HD-Ready?
    perchè upscalare a 1080p è un po diverso che farlo a 720p,e la differenza su una tv full HD la noto sempre,e si nota pure nei casi in cui il film risente pesantemente del peso degli anni ,tipo Grosso guaio a Chinatown oppure Suspiria,che possiedo sia in DVD che Blu-ray...
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  11.     Mi trovi su: Homepage #5447237
    Andhaka ha scritto:
    Verissimo.. infatti 300, con la scelta di inserire quella grana sull'immagine, ha molta meno differenza tra BD e DVD di molti altri film anche più vecchi. :D
    .
    Cheers
      "300" è stato per tanti il pretesto per passare all'alta definizione, un po' come fu per "Matrix" e il passaggio al DVD (in misura inferiore) e...ci rimasero tutti malissimo per via della grana, senza sapere che la grana stessa è il più delle volte una scelta registica (e a volte una necessità legata a particolari condizioni di ripresa). Spesso si fa l'equazione alta definizione = immagine supernitida, mentre in realtà dovrebbe essere alta definizione = immagine fedele al girato. 
    Lo so che lo sai, ma mi andava di scrivere :))

BluRay retroattivo?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina