1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5446884
    Ciao ragazzi, sto finalmente leggendo per la prima volta questo bellissimo manga che da troppo tempo mancava nella mia collezione! Avendolo però già visto da piccolino mi chiedevo una cosa: perchè nel manga non si vede mai Madoka suonare il sassofono, oppure dov'è finito il gatto ciccione (di Kazuya presumo)? Sono solo presenti nell'anime?
    Comunque vorrei consigliare questo manga a tutti, è pura poesia e leggendolo mi viene una grandissima nostalgia mista a commozione!
    Dopo Kyoko Otonashi mi son innamorato di Madoka Ayukawa, che personaggio fantastico! :D
    You could be from Venus, I could be from Mars, We would be together, Lovers forever and care for each other...
    My Deviantart
    My Flickr
  2. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5461546
    Approfitto di questo topic per informare gli appassionati di KOR che attraverso il sito orangeroad.it ogni giovedì viene rilasciata una nuova puntata (5 in totale) dell'episodio AUDIO Cassette Tape No Dengon. La traduzione audio nella nostra lingua italiana è stata realizzata davvero con cura e maestria. Da non perdere.
    Ci si riunisce in chat ogni Giovedì verso le 21 per la pubblicazione e distribuzione delle puntate. Ovviamente dovete registrarvi sul sito e prendere parte alla riunione-chat.
    Per qualsiasi info, andate su www.orangeroad.it  o direttamente a questo link del forum
    TOPIC-registrazione su nastro
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  3.     Mi trovi su: Homepage #5467206
    Andhaka ha scritto:
    Non. Pronunciare. Mai. Più. Quel. Nome. 8-(
    .
    Cheers
     però la sigla è troooooopo beeeeella!

Joooooooooohnny.. è quasi magiaaaaaaaaaaaaaa, johnnyyyyyyyyyy!
    io provo e riprovo, johnnyyyyyy, ma non ci riesco proprio maiiiiiiiiiiiiiiiii!
    che bella madoka/sabrina, la mia predilizione per le more deriva in parte grazie a lei
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  4. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5467239
    equus ha scritto:
    però la sigla è troooooopo beeeeella!
    Joooooooooohnny.. è quasi magiaaaaaaaaaaaaaa, johnnyyyyyyyyyy!
    io provo e riprovo, johnnyyyyyy, ma non ci riesco proprio maiiiiiiiiiiiiiiiii!
    che bella madoka/sabrina, la mia predilizione per le more deriva in parte grazie a lei
      quella originale jap è moooooooooooooolto più bella
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  5.     Mi trovi su: Homepage #5479413
    lucacat ha scritto:
    quella originale jap è moooooooooooooolto più bella

Una delle tante, tra l'altro. Orange Road, considerato il numero ristretto di episodi (solo 48), aveva un numero sporpositato di sigle di inizio e di fine (se non ricordo male almeno 5 diverse coppie).
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5480291
    Zendo ha scritto:
    Io ho l'intera serie(l'ha presa la mia donna),quella che davano in tv...vale la pena guardarla?il manga è superiore?
     Per quello che mi ricordo io dell'anime, penso che l'anime sia leggermente superiore, se non fosse che è censuratissimo da mediaset. Il manga è godibile ma la storia si protrae fino alla fine con lo stesso schema narrativo, ossia una sequenza di storielle dove i protagonisti vengono coinvolti in una serie di equivoci amorosi/sessuali... E questo l'ho trovato abbastanza frustrante, ho continuato a leggere il manga (e non è corto eh) sperando in una evoluzione dei personaggi e storia, ma ciò non avviene. In più la fine non mi è piaciuta per niente (se non altro dopo tutta quell'attesa). Per dirti, KOR secondo me regge solo per la presenza della ragazza (Ayukawa) che è davvero affascinante (ma comunque è abbastanza costruita su clichè giapponesi, non aspettarti chissà quale caratterizzazione), ma la storia è quel che è. Paragonandolo a Ranma, Ranma almeno fa ridere.
    You could be from Venus, I could be from Mars, We would be together, Lovers forever and care for each other...
    My Deviantart
    My Flickr
  7.     Mi trovi su: Homepage #5480591
    Zendo ha scritto:
    Io ho l'intera serie(l'ha presa la mia donna),quella che davano in tv...vale la pena guardarla?il manga è superiore?

Il manga ha dalla sua che sviluppa meglio i personaggi e da alle loro azioni un migliore contesto, ma è anche vero che allunga troppo il brodo.
    .
    L'anime è molto migliore alivello visivo (Matsumoto era ancora giovane quando creò KOR), ma un pelo meno elaborato in molte cose.
    .
    Se ha la versione Dynamic vale assolutamente la pena vederlo.. un caposaldo dell'animazione dei tardi anni 80, ma a mani basse.
    .
    cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  8.     Mi trovi su: Homepage #5480593
    Alefkandro ha scritto:
    Per quello che mi ricordo io dell'anime, penso che l'anime sia leggermente superiore, se non fosse che è censuratissimo da mediaset. Il manga è godibile ma la storia si protrae fino alla fine con lo stesso schema narrativo, ossia una sequenza di storielle dove i protagonisti vengono coinvolti in una serie di equivoci amorosi/sessuali... E questo l'ho trovato abbastanza frustrante, ho continuato a leggere il manga (e non è corto eh) sperando in una evoluzione dei personaggi e storia, ma ciò non avviene. In più la fine non mi è piaciuta per niente (se non altro dopo tutta quell'attesa). Per dirti, KOR secondo me regge solo per la presenza della ragazza (Ayukawa) che è davvero affascinante (ma comunque è abbastanza costruita su clichè giapponesi, non aspettarti chissà quale caratterizzazione), ma la storia è quel che è. Paragonandolo a Ranma, Ranma almeno fa ridere.

Oddio... Raman annoia molto prima di KOR e dura molto più di KOR... se devo essere sincero, come manga nel complesso KOR è nettamente superiore (e molto, molto più corto). :D
    .
    Cheers
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5480726
    Andhaka ha scritto:
    Oddio... Raman annoia molto prima di KOR e dura molto più di KOR... se devo essere sincero, come manga nel complesso KOR è nettamente superiore (e molto, molto più corto). :D
    .
    Cheers
     Molto più corto non direi, è vero che anche Ranma è troppo lungo, ma almeno, al contrario di KOR, ti diverte. KOR NON fa ridere, anche se ci prova, gli unici momenti memorabili sono quando Ayukawa e Kyosuke si avvicinano, ma la cosa frustrante è che il loro rapporto sembra resettarsi all'inizio di ogni storiella... Io sono arrivato alla fine del manga solo perchè pensavo ci fosse una evoluzione nella storia (ciò che non è chiaramente avvenuto). Se l'avessi saputo prima mi sarei letto il primo capitolo e l'ultimo, direttamente.
    Se non lo vuoi paragonare a Ranma allora paragoniamolo a Maison Ikkoku... stessa struttura narrativa, ma la storia evolve e con essa anche i personaggi. In più la fine è una delle cose più belle e profonde che abbia mai letto in un manga.
    My Deviantart
    My Flickr
  10.     Mi trovi su: Homepage #5480732
    Alefkandro ha scritto:
    Molto più corto non direi, è vero che anche Ranma è troppo lungo, ma almeno, al contrario di KOR, ti diverte. KOR NON fa ridere, anche se ci prova, gli unici momenti memorabili sono quando Ayukawa e Kyosuke si avvicinano, ma la cosa frustrante è che il loro rapporto sembra resettarsi all'inizio di ogni storiella... Io sono arrivato alla fine del manga solo perchè pensavo ci fosse una evoluzione nella storia (ciò che non è chiaramente avvenuto). Se l'avessi saputo prima mi sarei letto il primo capitolo e l'ultimo, direttamente.
    Se non lo vuoi paragonare a Ranma allora paragoniamolo a Maison Ikkoku... stessa struttura narrativa, ma la storia evolve e con essa anche i personaggi. In più la fine è una delle cose più belle e profonde che abbia mai letto in un manga.

No guarda.. Ranma fa ridere per i primi 5-6 volumi al massimo.. poi è una ripetizione dello stesso schemino senza nessun cambiamento. con Ramna la takahashi ha cominciato a cedere.. e con Inuyasha ha dato il colpo di grazia... di buon ormai fa le storie corte e chiuso.
    .
    come fumetto continuo a ritenere KOR di parecchio superiore a Ranma.. anche se inferiore a Maison Ikkoku che con Uruseiyatsura è il gioiello della produzione della cara Rumiko, altro che Ranma.
    .
    Cheers
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5480828
    Andhaka ha scritto:
    No guarda.. Ranma fa ridere per i primi 5-6 volumi al massimo.. poi è una ripetizione dello stesso schemino senza nessun cambiamento. con Ramna la takahashi ha cominciato a cedere.. e con Inuyasha ha dato il colpo di grazia... di buon ormai fa le storie corte e chiuso.
    .
    come fumetto continuo a ritenere KOR di parecchio superiore a Ranma.. anche se inferiore a Maison Ikkoku che con Uruseiyatsura è il gioiello della produzione della cara Rumiko, altro che Ranma.
    .
    Cheers
     Guarda, neanche a me piace Ranma eh. XD
    Il manga è troooooppo lungo, l'anime è molto meglio ed è fatto anche bene. Ritengo sia KOR che Ranma 2 manga molto sopravvalutati, hanno avuto un inizio molto brillante per poi perdersi.
    Uruseiyatsura non lo conosco, se dici che è bello quanto Maison Ikkoku indagherò. ;)
    My Deviantart
    My Flickr
  12. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5480895
    Andhaka ha scritto:
    Il manga ha dalla sua che sviluppa meglio i personaggi e da alle loro azioni un migliore contesto, ma è anche vero che allunga troppo il brodo.
    .
    L'anime è molto migliore alivello visivo (Matsumoto era ancora giovane quando creò KOR), ma un pelo meno elaborato in molte cose.
    .
    Se ha la versione Dynamic vale assolutamente la pena vederlo.. un caposaldo dell'animazione dei tardi anni 80, ma a mani basse.
    .
    cheers
     si la versione etichettata dynamic

Kimagure Orange Road

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina