1. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #5447486
    Salve a tutti ragazzi e ragazze.
    Mi ricordavo ci fosse un topic per parlare di fotografia ma francamente non l'ho trovato pur facendo il tasto cerca. Quindi eccomi qui. In cerca di giudizi e consigli.

---L'ANTEFATTO---

A maggio scorso mi hanno regalato per il mio compleanno una Nikon D60, con i seguenti obiettivi:
    Un 18-55mm f/3.5-5.6G
    E un 55-200 mm f/4-5.6

Sono ottimi. Veramente. Per me che è da nemmeno un anno che sto imparando e che, fondamentalmente sono autodidatta (chi ce l'ha il tempo per un corso) mi consentono di fare cose che veramente. Fatte io? Mah. Certo a volte canno completamente, ma mi ci diverto e mi consentono di fare cosucce carine assai. sono stati i miei fedeli compagni di viaggio per tutto il viaggio di nozze in Giappone (Con somma gioia di stefano che "no amore, aspetta, guarda qui che bella foto, aspetta che aggiusto di luce, un attimo solo che qui l'angolazione... arrivo eh!"). Per dire. Mai più senza.

---IL NOCCIOLO DELLA QUESTIONE---
    Il problema è quando mi capita di dover fare delle foto al chiuso. il flash diventa indispensabile. Ma io ODIO il flash. Intendiamoci eh, spesso è utile e se usato correttamente non appiattisce. Ma non mi basta.

Viste e considerate le spese, visto e considerato che le mie finanze sono quello che sono, ma soprattutto visto e considerato il mio livello di certo ancora molto amatoriale, cercavo un obiettivo più luminoso che mi consenta di fare foto al chiuso (serate club varie, compleanni, etc) senza dover necessariamente ricorrere a un flash. Girando, leggendo, ascoltando e comparando, è saltato fuori questo bimbo qui -->NIKON AF 50mm f/1,8D