1.     Mi trovi su: Homepage #5450161
    Già, perchè ci vuole coraggio: vuoi perchè ti troveresti ad affrontare ogni spesa col tuo solo stipendio, vuoi perchè dovresti cominciare ad arrangiarti su tutto, vuoi perchè inevitabilmente sarà un cambiamento radicale della tua vita.

Io, purtroppo, non so fare nulla: cucinare, lavare, stirare...nulla! Ho la fortuna che pensa a tutto mia mamma e nonostante le urla e le sgrida x smuovermi nel far qualcosa, alla fine fa sempre tutto lei...ed aggiungiamo che sono abituato ad uno stile di vita abbastanza lussuoso (tutto col mio stipendio si intende, nulla da parte dei genitori)...
    Però da un paio di anni avverto il bisogno di uscire di casa e iniziare ad imparare a vivere sul serio....ma mi manca il coraggio!
    Più passano gli anni e più rischio di diventare "grandissimo" senza saper fare un tubo!

Questo topic per confrontarci su questo argomento e magari x avere consigli da chi vive da solo...
  2. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5450200
    Io ho aspettato troppo... ben presto sarò al punto in cui mia madre non potrà più fare a meno di me.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  3. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5450203
    Banjo & Kazooie ha scritto:
    Già, perchè ci vuole coraggio: vuoi perchè ti troveresti ad affrontare ogni spesa col tuo solo stipendio, vuoi perchè dovresti cominciare ad arrangiarti su tutto, vuoi perchè inevitabilmente sarà un cambiamento radicale della tua vita.
    Io, purtroppo, non so fare nulla: cucinare, lavare, stirare...nulla! Ho la fortuna che pensa a tutto mia mamma e nonostante le urla e le sgrida x smuovermi nel far qualcosa, alla fine fa sempre tutto lei...ed aggiungiamo che sono abituato ad uno stile di vita abbastanza lussuoso (tutto col mio stipendio si intende, nulla da parte dei genitori)...
    Però da un paio di anni avverto il bisogno di uscire di casa e iniziare ad imparare a vivere sul serio....ma mi manca il coraggio!
    Più passano gli anni e più rischio di diventare "grandissimo" senza saper fare un tubo!
    Questo topic per confrontarci su questo argomento e magari x avere consigli da chi vive da solo...
      beh comincia con l'imparare a fare qualcosa,mia madre ha sempre lavorato e io e mio fratello ci siamo sempre arrangiati da soli sin dalle elementari ,penso che sarai in grado di farlo pure te :D
    il resto boh,io sinceramente pur essendomi sposato giovanissimo non biasimo chi decide di restare a casa,è un passo bello ampio da fare e capisco che dice "chi me lo fa fare" ..certo nel tuo caso visto che fai l'ospite un minimo di collaborazione domestica sarebbe doverosa..
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5450206
    Drone ha scritto:
    Quindi servono i calci un cxlo come si usava una volta :DD
      i calci in cxlo li darei a chi non mi permette di uscire di casa.............e la lista è davvero lunga. non sono benestante, non lavoro (non per colpa mia) e probabilmente per mettermi l'anima in pace dovrei guadagnare 1500 euro io e 500 la mia ragazza (che non lavora)........trovare un fitto da 500 euro per 35mq oppure comprarmi una casa di 30mq a 80mila euro (ne sappiamo qualcosa perché mia sorella deve andarsene prima di me).......uscire??? si!!! per la pizzeta e poi ritornare:(
    politici italiani che: "perepé quaqua, quaqua perepé"
    La nostra unica fede si chiama NAPOLI.
    DLC sparisci dalla mia vista, non mi sei mai piaciuto
  5. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #5450229
    Più che di coraggio si dovrebbe parlare di "possibilità di uscire di casa". C'era una puntata di matrix dedicata a questo argomento qualche settimana fa, con ospite Brunetta, dopo che aveva lanciato la provocazione di obbligare con una legge a far uscire di casa i maggiorenni, e venivano confrontate le percentuali di ragazzi dai 18 ai 30 anni che rimanevano in casa. Noi eravamo fra gli ultimi con il 65% circa, mentre tipo Francia e Germania erano al 25% e Svezia al 18%...
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!
  6.     Mi trovi su: Homepage #5450230
    No, non riuscirei mai a cominciare a far qualcosa in questa situazione. Ormai sono abituato così e mi ci vuole una svolta x iniziare a darmi da fare...e appunto l'unica soluzione sarebbe uscire di casa.
    So che non sarà facile, ho avuto esperienza durante le vacanze con gli amici, in appartamento...anche se vi descrivessi lo stato della casa dopo il soggiorno, non ci credereste...se so che c'è qualcuno che fa qualcosa al posto mio (mia mamma a casa mia o i proprietari dell'appartamento dopo la vacanza), non faccio nulla...purtroppo è così e me ne vergogno...e nemmeno potrei dire di andare con una ragazza perchè so che poi non farei nulla. Solo, solissimo...stop.

Ci scherzate, ma sul serio sono decisioni che richiedono coraggio. I miei amici nemmeno ci pensano e questo non mi è di aiuto...sono dei mammoni allucinanti...

Oh, attendo qualcuno che porti la sua esperienza...siamo in migliaia in questo forum, vuoi vedere che nessuno ha nulla da dire? :6
  7.     Mi trovi su: Homepage #5450232
    Bigian92 ha scritto:
    Più che di coraggio si dovrebbe parlare di "possibilità di uscire di casa". C'era una puntata di matrix dedicata a questo argomento qualche settimana fa, con ospite Brunetta, dopo che aveva lanciato la provocazione di obbligare con una legge a far uscire di casa i maggiorenni, e venivano confrontate le percentuali di ragazzi dai 18 ai 30 anni che rimanevano in casa. Noi eravamo fra gli ultimi con il 65% circa, mentre tipo Francia e Germania erano al 25% e Svezia al 18%...
     questo è un altro argomento...se volete lo si può trattare, però preferivo rimanere sul mio caso, ovvero persone con uno stipendio nella norma (1200-1400) che non vogliono uscire di casa, ma dovrebbero...
  8. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #5450241
    questo è un altro argomento...se volete lo si può trattare, però preferivo rimanere sul mio caso, ovvero persone con uno stipendio nella norma (1200-1400) che non vogliono uscire di casa, ma dovrebbero...
      Beh l'argomento è lo stesso, solo esteso ad un confronto con altri Paesi. Era una puntata interessante, e veniva fuori che per la maggior parte dei ragazzi non era il coraggio a mancare, ma la disponibilità economica. Per te invece mi pare di aver capito che è proprio il coraggio?
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!
  9. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5450246
    Bigian92 ha scritto:
    Beh l'argomento è lo stesso, solo esteso ad un confronto con altri Paesi. Era una puntata interessante, e veniva fuori che per la maggior parte dei ragazzi non era il coraggio a mancare, ma la disponibilità economica. Per te invece mi pare di aver capito che è proprio il coraggio?
       mio fratello con uno stipendio da operaio (e tanti straordinari) vive da solo,o meglio con 2 gatti :D  ,pagando 450 euro di affitto
    volendo ci si sta dentro,certo non bisogna cercare il quadrilocale in centro :)
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  10.     Mi trovi su: Homepage #5450248
    Bigian92 ha scritto:
     esatto! Lo stipendio fisso fortunatamente ce l'ho...però la pigrizia è tanta, troppa! Trovarmi in un appartamento da solo, senza saper far nulla, dovendo rinunciare a molti momenti di relax e iniziando a tagliare sulle spese superflue non è cosa da poco...come ho detto all'inizio, sarebbe come iniziare una nuova vita!
  11.     Mi trovi su: Homepage #5450258
    Ci scherzate, ma sul serio sono decisioni che richiedono coraggio. I miei amici nemmeno ci pensano e questo non mi è di aiuto...sono dei mammoni allucinanti...
    Oh, attendo qualcuno che porti la sua esperienza...siamo in migliaia in questo forum, vuoi vedere che nessuno ha nulla da dire? :6

Andando all'università sono andato ad abitare in un collegio... personalmente studio comunque a un'ora e mezza da casa dei miei genitori, quindi per parecchi anni tornavo ogni weekend e non ho nemmeno attualmente bisogno di lavare niente perchè porto le cose sporche a casa quando torno, anche se ora torno tipo una volta al mese. Da un anno a questa parte ho però imparato a cucinare, per merito della mia ragazza che mi ha fatto venire voglia di fare qualcosa di più della piadina o dell'ordinarmi una pizza. Comunque mi trovo in appartamento con gente di tutta Italia che non torna a casa spesso quanto me e si è dovuta adeguare a lavare tutto da sola: non è difficile come sembra e sarai sopreso delle cose che possono non essere stirate (praticamente solo le camicie volendo) senza notare la differenza, visto che quando sono stese ad asciugare i vestiti si "stirano" da soli.
    Consiglio: chiedi a tua madre di spiegarti come funziona una lavatrice (se c'è una macchia metti il detersivo sulla macchia e strofini un po', poi butti tutto nella lavatrice, metti il detersivo nell'apposito spazio e a temperatura bassa non avrai nemmeno il problema di macchiare la roba bianca, anche se conviene fare 2 lavaggi diversi per il bianco e il colorato). Idem per la cucina, chiedi a tua madre di insegnarti a fare un sugo facile, poi vedrai che anche vedendo ricette online sarai in grado di fare tutto da solo (parlo dei primi e dei secondi... per i dolci è un'altra storia e personalmente non mi interessano nemmeno)... la base dei sughi è sempre quella, il soffritto e poi usi un po' di fantasia mettendo quello che ti piace (pomodoro fresco o in barattolo, spezie varie ecc...). Non è difficile come sembra, solo ci si perde un po' di tempo se non lo trovi fatto da altri...
    \"Even if I go to hell, I will live till the end of
    the world, and if the world does not came to an end,
    I will destroy it with my own hands!\"

Il coraggio di uscire di casa.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina