1.     Mi trovi su: Homepage #5450735
    Secondo me il controller DualShock ha l'unico neo di non avere i grilletti pregressivi come il pad Xbox; volendo si potrebbe anche dire che al posto dei tasti direzionali sarebbe meglio il "pulsantone" come quello Xbox che funziona anche da tasto. Se poi cambiasse anche la forma (il progetto "boomerang" poi abbandonato era bellissimo) sarebbe fantastico. Credo che un pad come quello di cui alla notizia sia un pò difficile da realizzare: il display è troppo piccolo (se è come quello in figura) e poi c'è il limite intrinseco che può andare bene per pad canonici, come pretendono di garantire le stesse funzionalità del Nunchuk? Ad ogni buon conto è una cosa molto interessante ma chissà se la tireranno davvero fuori, oltretutto delle vecchie glorie a chi gliene frega oggi (oltre a me)?
  2. hio \hnipw nbioùb iuùbdvw  
        Mi trovi su: Homepage #5450756
    osmium76 ha scritto:
    Secondo me il controller DualShock ha l'unico neo di non avere i grilletti pregressivi come il pad Xbox; volendo si potrebbe anche dire che al posto dei tasti direzionali sarebbe meglio il "pulsantone" come quello Xbox che funziona anche da tasto. Se poi cambiasse anche la forma (il progetto "boomerang" poi abbandonato era bellissimo) sarebbe fantastico. Credo che un pad come quello di cui alla notizia sia un pò difficile da realizzare: il display è troppo piccolo (se è come quello in figura) e poi c'è il limite intrinseco che può andare bene per pad canonici, come pretendono di garantire le stesse funzionalità del Nunchuk? Ad ogni buon conto è una cosa molto interessante ma chissà se la tireranno davvero fuori, oltretutto delle vecchie glorie a chi gliene frega oggi (oltre a me)?
     per pulsantone ti riferisci al D-PAD? in tal caso imho è la croce direzionabile più orribile che la storia ricordi...
    PSN : Giova83
    XBOXLIVE : Giova83
    3DS : 4983-4910-1945
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5450764
    non cambierò mai il mio pad ps3 con nessuno al mondo...neppure sta sottospecie di prototipo universale munito di lcd e digitale terrestre....il "pulsantone" xbox lo trovo di uno scomodo esagerato...bene per i grilletti invece.....progetto boomerang??? viva la scomodità!
    politici italiani che: "perepé quaqua, quaqua perepé"
    La nostra unica fede si chiama NAPOLI.
    DLC sparisci dalla mia vista, non mi sei mai piaciuto
  4. olèèèè duemila messaggi vediamoci al pub ;)  
        Mi trovi su: Homepage #5450805
    io me ne frego delle vecchie glorie, e cmq la croce direzionale della 360 è qualcosa di orribile, addio ai picchiaduro su 360 per me, motivo per il quale non ho ancora scaricato quel capolavoro di Kof 98!!!!!!! E mi ci rode finche non mi faccio un fightin pad! Il Dualshock o meglio tutti i pad Sony dalla prima PSX ad oggi, si adattano ottimamente a tutto! Per quanto riguarda i grilletti non capisco, anche il pad Sony ha i grilletti analogici, come già fu per Dreamcast no?! In che senso "progressivi" ? Cmq io amo i pad Sony, li ho deturpati a forza di giocarci proprio perché comodi! I pad Microsoft oltre che scomodi da tenere in mano li trovo molto pesanti! Viva Dualshock! Cmq giocare Halo (icona Microsoft) su PC con il Dualshock 3 non ha prezzo ;) (per quando voglio buttarmi a letto invece di spaccarmi la schiena con sta sedia orrenda!)

.: Il mio canale YouTube :.
    Aggiungetemi su PSN o Xbox Live: morrisex al contrario e tutto maiuscolo
    War... war never changes.
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5450823
    XESIRROM ha scritto:
    io me ne frego delle vecchie glorie, e cmq la croce direzionale della 360 è qualcosa di orribile, addio ai picchiaduro su 360 per me, motivo per il quale non ho ancora scaricato quel capolavoro di Kof 98!!!!!!! E mi ci rode finche non mi faccio un fightin pad! Il Dualshock o meglio tutti i pad Sony dalla prima PSX ad oggi, si adattano ottimamente a tutto! Per quanto riguarda i grilletti non capisco, anche il pad Sony ha i grilletti analogici, come già fu per Dreamcast no?! In che senso "progressivi" ? Cmq io amo i pad Sony, li ho deturpati a forza di giocarci proprio perché comodi! I pad Microsoft oltre che scomodi da tenere in mano li trovo molto pesanti! Viva Dualshock! Cmq giocare Halo (icona Microsoft) su PC con il Dualshock 3 non ha prezzo ;) (per quando voglio buttarmi a letto invece di spaccarmi la schiena con sta sedia orrenda!)
      quoto tutto............i grilletti del 360 sono più "settati" per diversificare la pressione rispetto al dualshock.....ecco perché progressivi........ma la comodità del buon vecchio pad sony davvero non ha eguali:mmh:
    politici italiani che: "perepé quaqua, quaqua perepé"
    La nostra unica fede si chiama NAPOLI.
    DLC sparisci dalla mia vista, non mi sei mai piaciuto
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5450824
    Tira aria di console unica... (sogno?)
    "So che un vero Dottor Male non dovrebbe avere un cuore/Io ne ho solo metà, e fa rima con terrore".
    "de gustibus non disputandum". http://www.youtube.com/watch?v=6i8264L8-N4&playnext=1&list=PL73798B693AB2E5ED
    Everybody is a genius. But, if you judge a fish by its ability to climb a tree, it will spend its whole life believing that it is stupid. — Albert Einstein
  7.     Mi trovi su: Homepage #5450941
    la domanda è: perchè non farlo uscire con la ps3? E soprattutto: perchè la Sony, deve creare prodotti che supportano la concorrenza?
    tornano al discorso del d-pad, quello del 360 è uno spaccadita...quelllo del ds3 è migliore...ma il migliore in assoluto è stato il d-pad di una serie del primo dual shock (psx) che aveva i quattro tasti indipendenti. Non capisco perchè non lo fanno più così..non l'hanno fatto manco con la ps2 mi pare...
  8. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5451005
    xsecuzione ha scritto:
    la domanda è: perchè non farlo uscire con la ps3? E soprattutto: perchè la Sony, deve creare prodotti che supportano la concorrenza?
    tornano al discorso del d-pad, quello del 360 è uno spaccadita...quelllo del ds3 è migliore...ma il migliore in assoluto è stato il d-pad di una serie del primo dual shock (psx) che aveva i quattro tasti indipendenti. Non capisco perchè non lo fanno più così..non l'hanno fatto manco con la ps2 mi pare...
     Devo ancora capire perché ad oggi si parla ancora così tanto della croce direzionale, in effetti. ;)
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  9. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5451143
    Stefano Castelli ha scritto:
    Devo ancora capire perché ad oggi si parla ancora così tanto della croce direzionale, in effetti. ;)
      in effetti...tra l'altro per assegnare cose in gioco nei vari menù non è malaccio...:DD...cmq senza questo piccolo neo il pad del 360 è ottimo e lo preferisco a quello della ps3 con cui mi trovo bene...tranne l'uso di r2 e  l2 che con molte tipologie di gioco è assolutamente inadatto...

[Notizia Sony] Sony brevetta il controller universale

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina