1.     Mi trovi su: #5450968
    ma insistono ancora con sta storia? i titoli, di eccellente fattura, hanno goduto di un discreto/buon successo. Sono usciti ambedue in un periodo AFFOLLATISSIMO di altre proposte, e - quasi inevitabilmente - i 2 nuovi IP non hanno potuto scalzare altri franchise ben più conosciuti e blasonati..
    .
    li avessero lanciati in un altro periodo oggi non starebbero lì a tirarsi le paranoie su questi "insuccessi".
    .
    a guardare le laucnh list di fine 2009 inizio 2010 credo tutti abbiano imparato qualcosa
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5451100
    Voglio capire dead space che è un ottimo titolo... ma le campagne per mirror's edge, che potevano fare "Un concerto dura di più... perché questo gioco vanta la più breve durata della storia, 1 ora in complessivo"!!! Bel marketing. Non per puntualizzare, la pubblicità di ME2 in italiano era orrenda-.-
  3.     Mi trovi su: #5451203
    sciocchezze, Mirror's Edge non dura certo 1 ora e per quel che dura è un'esperienza fresca e appagante.
    .
    EA non può "sperare che...", "credere di...", questa è gente che fa business ai massimi livelli. Hanno sbagliato il timing, lo hanno fatto anche altri. Poche balle.
    .
    Ora che finalmente si è capito che un gioco può uscire anche se non è novembre potranno dare il giusto spazio ai propri franchise (e alle nuove IP)
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5451342
    io finisco mario bros 1 in circa 9 minuti al max usando tutti i warp points (giusto per sboroneggiare). :asd:
    "So che un vero Dottor Male non dovrebbe avere un cuore/Io ne ho solo metà, e fa rima con terrore".
    "de gustibus non disputandum". http://www.youtube.com/watch?v=6i8264L8-N4&playnext=1&list=PL73798B693AB2E5ED
    Everybody is a genius. But, if you judge a fish by its ability to climb a tree, it will spend its whole life believing that it is stupid. — Albert Einstein
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5451373
    babaz ha scritto:
    ma insistono ancora con sta storia? i titoli, di eccellente fattura, hanno goduto di un discreto/buon successo. Sono usciti ambedue in un periodo AFFOLLATISSIMO di altre proposte, e - quasi inevitabilmente - i 2 nuovi IP non hanno potuto scalzare altri franchise ben più conosciuti e blasonati..
    .
    li avessero lanciati in un altro periodo oggi non starebbero lì a tirarsi le paranoie su questi "insuccessi".
    .
    a guardare le laucnh list di fine 2009 inizio 2010 credo tutti abbiano imparato qualcosa

C'è però anche da dire che le vendite buone, come giustamente fai notare, sono state sorrette dal prezzo budget già ad un mese dall'uscita. Rimedio estremo all'accoglienza freddina che hanno ricevuto.
  6.     Mi trovi su: #5451394
    quel che volete, si tratta (nel mio diario di navigazione) di 2 eccellenti IP nuove che hanno portato una ventata di aria fresca nel settore. Il successo è stato discreto/buono e pubblicati in quel periodo potevano fare ben poco di più (anche perchè fisiologicamente il prezzo retail di un gioco cala di suo dopo qualche settimana, dopo 1 mese dopo 2 mesi dall'uscita... salvo casi particolari -- quindi il prezzo pieno lo prendi nei primi 10/15 giorni, non di più, ed è un frame di tempo sempre più corto)

[Notizia Dead Space] EA Games e l'importanza del marketing

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina