1. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5450970
    Era un bel po' che volvevo discuterne. Questo articolo mi ha spinto ad aprire il thread.

http://canali.kataweb.it/salute/2010/02/19/prendi-il-sonno-e-mettilo-da-parte-cosi-si-affrontano-le-giornate-difficili/

La gente non dorme abbastanza. Punto. Ecco perchè molti sono incazzati, infelici, depressi. Con la scusa "beviti 'o cafè!" la nostra società sta trascurando una componente fondamentale della vita umana.
    Non so se avete notato... ma se non mangi ti guardano preoccupati come se potessi rischiare di rimaner morto lì per non aver igurgitato il tuo mega-piattone di pasta quotidiano. Se ti lamenti di aver sonno e cerchi un modo di fare un mezzo pisolino sei un debosciato fannullone. "Prenditi un caffè e non rompere". Peccato che la caffeina sia uno stimolante, una piccola cocaina. Inoltre chi ne è dipendente non può praticamente vivere senza.

Confermo con l'esperienza ciò che dice l'articolo. Quando sono rimasto disoccupato, ovviamente non mi alzavo alle 6:30, bensì quando mi andava. Nel giro di qualche mese ho esaurito le ore di sonno arretrate e mi svegliavo spontaneamente anche verso le 7:00 (andando a dormire sempre intorno a mezzanotte). Aveva esaurito le ore di non-sonno accumulate. Evidentemente accade anche il contrario.

E voi?
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  2.     Mi trovi su: Homepage #5450980
    io quando ho lezione in genere dormo poco.. perchè non riesco ad andare a letto prima di mezza notte l'una.. quindi più di 6-7 ore non riesco a dormire.. quando non ho lezione di solito dormo 8-9 ore..
    in questo periodo diciamo da un mese e mezzo non dormo quasi più la notte per una delusione avuta durante le feste natalizie.. anche se provo a mettermi a letto all'una mi addormento alle 3 o alle 4.. il venerdi e il sabato si fanno anche le 5 o 6.. e non mi sveglio prima di mezzogiorno l'una.. 
    in ogni caso non mi viene mai sonno durante la giornata.. non sono abituato a fare il pisolino pomeridiano.. mai fatto in vita mia praticamente..
    tra poco mi reiniziano le lezioni voglio propio vedere come farò X(..
    Powered by MAC OS X!
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso!
  3. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5450987
    link900 ha scritto:

in questo periodo diciamo da un mese e mezzo non dormo quasi più la notte per una delusione avuta durante le feste natalizie.. anche se provo a mettermi a letto all'una mi addormento alle 3 o alle 4...

Eh, lo so, lo so. Quando ormai sei sicuro di trovare sotto l'albero la PS3, e invece...
    E' dura.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  4.     Mi trovi su: Homepage #5451000
    Myau ha scritto:
    Eh, lo so, lo so. Quando ormai sei sicuro di trovare sotto l'albero la PS3, e invece...
    E' dura.
       Ahahaha magari fosse stata la PS3 la delusione :DD!
    :'(..
    Powered by MAC OS X!
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso!
  5.     Mi trovi su: Homepage #5451011
    Io avrei bisogno degli orari personalizzati... Faccio una fatica bestiale a svegliarmi prima delle 10 (ma se non c'è la sveglia, non ho problemi a superare mezzogiorno), pure andando a dormire presto, ma invece non ho problemi ad andare a dormire tardissimo, anche quando ho avuto giornate molto stancanti. Il mio orario di lavoro ideale dovrebbe essere shiftato in avanti di due orette buone. :D
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  6. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5451012
    Stefano Castelli ha scritto:
    Io vorrei solo che si mettessero d'accordo. Prima dicono che il sonno NON si accumula. Ora che si può "mettere da parte". Mediamente ridicoli. ;)

Accade anche con i cibi e le bevande. A rotazione tutto quanto è mortale oppure una panacea (o addirittura una coda di fenice).
  7. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5451013
    Maximus ha scritto:
    Io avrei bisogno degli orari personalizzati... Faccio una fatica bestiale a svegliarmi prima delle 10 (ma se non c'è la sveglia, non ho problemi a superare mezzogiorno), pure andando a dormire presto, ma invece non ho problemi ad andare a dormire tardissimo, anche quando ho avuto giornate molto stancanti. Il mio orario di lavoro ideale dovrebbe essere shiftato in avanti di due orette buone. :D

Io sono anni che lo dico. Il mio orario perfetto è 11:00-19:00 orario continuato.
  8. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5451017
    Myau ha scritto:
    Accade anche con i cibi e le bevande. A rotazione tutto quanto è mortale oppure una panacea (o addirittura una coda di fenice).
     Si, vero.
    - La cioccolata fa bene al cuore
    - La cioccolata fa venire i tumori
    - La cioccolata vi fa trombare per tre ore di fila
    - La cioccolata uccide un vostro parente prossimo
    E via dicendo...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5451025
    Stefano Castelli ha scritto:
    Si, vero.
    - La cioccolata fa bene al cuore
    - La cioccolata fa venire i tumori
    - La cioccolata vi fa trombare per tre ore di fila
    - La cioccolata uccide un vostro parente prossimo
    E via dicendo...
    Va detto che spesso è colpa dell'informazione generalista che estrapola giudizi assoluti e sensazionalistici da ricerche (di molto dubbia utilità...ma visto che fanno pubblicità, magari qualche soldo nei dipartimenti lo portano senza troppa fatica) in realtà parecchio fumose quando si tratta dei dati veri e propri...spesso dicono tutto e il contrario di tutto... :-\
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  10. Lolloso  
        Mi trovi su: Homepage #5451029
    alleluja!!!! io sono uscito da circa 5 giorni da un tremendissimo periodo di 2 mesi con una media di 4 ore di sonno a notte, e adesso sto recupedando tutto dormendo 14 ore a botta :V
    Ora, magari è complice anche il fatto che mi sono preso una piccola influenza, ma mi sento veramente come se fossi sotto l'effetto di qualche potente sostanza allucinogena... del tipo "Oh, guarda, un cammello cyborg, aspetta che vado ad rifargli il nodo della cravatta"
    però è quasi divertente eh #_#
  11. Rygayr  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5451030
    Nota dolente, quanto ho fatto 6 mesi di lavoro era perfetto, ritmi perfetti, appena smesso è andato tutto a farsi fottere, dormo malissimo, son sempre stanco e non riesco MAI a dormire le 8 ore, e con MAI intendo che sono almeno 5-6 mesi che non le faccio ... Ho provato anche con erbe officinali (lol, non pensate male) ma un cazzo ... Ormai mi sono rassegnato ...
    Corri Arbitro, corri, una partita dopo l'altra...
  12. neutrale  
        Mi trovi su: Homepage #5451070
    ma sono solo io che durante la settimana dormo 2-3 ore a notte ? (a volte anche 4) arrivo a venerdi che sembro uno zombi ,il sabato poi  dormo per 12-13 ore di fila (visto che sabato non lavoro :rolleyes: ), a volte quando ho il turno notturno non vado nemmeno a dormire , se sono fuori vado direttamente al lavoro, poi la mattina quando torno a casa mi sembra di avere due fanali al posto degli occhi
    "Sento voci che mi chiamano, sono i fantasmi dell'altro ieri.." Delitto Perfetto
  13. neutrale  
        Mi trovi su: Homepage #5451076
    Rygar ha scritto:
    Ho provato anche con erbe officinali (lol, non pensate male) ma un cazzo ... Ormai mi sono rassegnato ...

Hai provato con altri tipi di erbe ?  :D :asd:
    "Sento voci che mi chiamano, sono i fantasmi dell'altro ieri.." Delitto Perfetto
  14. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5451145
    link900 ha scritto:
    Ahahaha magari fosse stata la PS3 la delusione :DD!
    :'(..

Oh, no! Ti han regalato la PSP GO!?!
    Peggio che esser mollati dalla fidanzata.

[Modificato da Myau il 20/02/2010 22:25]

Il sonno, questo bistrattato

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina