1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5451569
    il bello è che:
    -quando tentano di far uscire versioni no-pirate (pspGo) le vendite sono ridicole
    -le vendite incrementarono quando uscì il pirate-pack ufficiale sony con memory da 1GB integrata
    .
    non è che semplicemente questa console viene accettata dal grosso del mercato solo perchè piratabile, con ovvie conseguenze sull'allontanarsi degli sviluppatori?

2. The Best Is Yet To Come  
        Mi trovi su: Homepage #5451612
    Mesana ha scritto:
    il bello è che:
    -quando tentano di far uscire versioni no-pirate (pspGo) le vendite sono ridicole
    -le vendite incrementarono quando uscì il pirate-pack ufficiale sony con memory da 1GB integrata
    .
    non è che semplicemente questa console viene accettata dal grosso del mercato solo perchè piratabile, con ovvie conseguenze sull'allontanarsi degli sviluppatori?
      anche il dreamcast il gamecube(?) ed il primo xbox erano facilmente piratabili, eppure assieme hanno venduto tanto quanto la psp da sola, e tantomeno non stati certamente accetati dal grande pubblico.
    dunque, più semplicemente, non è che questa psp è un'ottima coonsole con una straordinaria line up, nonostante tutte le sue contraddizioni?
    tralaltro la sony è riucita comunque ha perforare un mercato pneumatico come quello degli handled che non lasciava respiro a nessuno al di fuori di nintendo, come più di 50 milioni di pezzi al primo colpo.
    ma ovviamente anche questa è ordinaria amministrazione.
    N.B.:il dreamcast, nonostante il flop commerciale era una gran bella console, decisamente meno le altre due che ho nominato.ma il ragionamento vale lo stesso.
    The sun also rises

Tag PSN---->Tristam81
    Codice amico 3ds--->4038-6343-3427
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5451622
    Sinister ha scritto:
    anche il dreamcast il gamecube(?) ed il primo xbox erano facilmente piratabili,
       le softmod di dreamcast e xbox sono arrivate abbastanza presto, ma non certo presto come quella per psp. Senza la softmod, i vari piratepack e gli isoloader sony le vendite hardware di psp starebbero ristagnando...come dimostra pspGo e il calo iniziale della psp3000. 
    eppure assieme hanno venduto tanto quanto la psp da sola, e tantomeno non stati certamente accetati dal grande pubblico.
       e quanti giochi hanno venduto per ogni hardware piazzato? Perchè il NON chiamarsi playstation non aiuta di certo, ed è del software originale che si parla. E vendere al grande pubblico di "pecore" non significa crearsi una clientela affezionata per il futuro...il grosso di costoro non avrebbero preso psp se non fosse stata piratabile.

dunque, più semplicemente, non è che questa psp è un'ottima coonsole con una straordinaria line up, nonostante tutte le sue contraddizioni?
    tralaltro la sony è riucita comunque ha perforare un mercato pneumatico come quello degli handled che non lasciava respiro a nessuno al di fuori di nintendo, come più di 50 milioni di pezzi al primo colpo.
    ma ovviamente anche questa è ordinaria amministrazione.
    N.B.:il dreamcast, nonostante il flop commerciale era una gran bella console, decisamente meno le altre due che ho nominato.ma il ragionamento vale lo stesso.
        e tutto questo cosa c'entra con la pirateria? I giochi belli possono uscire anche su una console che vende 3 pezzi hardware.
  4.     Mi trovi su: #5451793
    le vendite di PSP sono impressionanti, soprattutto se paragonate alla qualità dei giochi offerti... mi sforzo, ma non riesco ad individuare una "frequenza" di uscite AAA tali da sostenere le vendite "impossibili" di questa console... volgio dire, su xbox360 e su ps3 c'è una raffica di uscite di elevatissima qualità ed appeal e lo stesso non mi sembra che la gente si azzuffi alla cassa per portarsi via l'ultima confezione sullo scaffale...
    .
    in giappone la PSP vende da sola un quarto delle "unità hardware" piazzate settimanalmente. Comprendo che alcuni giochi nascano e targettino in modo esplicito quel mercato, ma l'accanimento all'aquisto sembra quasi patologico.... più una mania che un bisogno vero e proprio (e ad essere onesti per il DS fu lo stesso, a suo tempo...)
  5. The Best Is Yet To Come  
        Mi trovi su: Homepage #5452045
    Mesana ha scritto:
    e tutto questo cosa c'entra con la pirateria?
     perchè la pirateria può essere un fattore estemporaneo e non esemplificativo per il successo o non successo di una macchina.
    altrimenti come mai prime due playstation, nonostante la loro particolare struttura, avevano un AR n superiore alla concorrenza? così come mai il 360 è sempre in vantaggio rispetto alla concorrenza in fatto di software piazzato nonostante il sistema hackerabile?
    stare qui e raccontarsi che la psp è viva dopo quanto, 5, 6 anni, ed aver piazzato 60 milioni di pezzi nel mondo perchè si pirata come si ingoia una caramella, significa banalizzare la situazione oltre ogni modo, nonostante la psp sia colma di contraddizioni, ed io certo non lo nego.
    The sun also rises

Tag PSN---->Tristam81
  6. The Best Is Yet To Come  
        Mi trovi su: Homepage #5452049
    James Mc Cloud ha scritto:
    Boh mi sembra una scusa campata per aria, semplicemente PSP non è appetibile al grande pubblico come il Nintendo DS, non mi pare ci voglia molto a capirlo.
     se la psp non è appetibile al grande pubblico tu sei il felice possessore di un fallimento commerciale che ha venduto ancora meno. (litote).
    The sun also rises

Tag PSN---->Tristam81
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5452072
    Sinister ha scritto:
    perchè la pirateria può essere un fattore estemporaneo e non esemplificativo per il successo o non successo di una macchina.
    altrimenti come mai prime due playstation, nonostante la loro particolare struttura, avevano un AR n superiore alla concorrenza? così come mai il 360 è sempre in vantaggio rispetto alla concorrenza in fatto di software piazzato nonostante il sistema hackerabile?
    stare qui e raccontarsi che la psp è viva dopo quanto, 5, 6 anni, ed aver piazzato 60 milioni di pezzi nel mondo perchè si pirata come si ingoia una caramella, significa banalizzare la situazione oltre ogni modo, nonostante la psp sia colma di contraddizioni, ed io certo non lo nego.
     ps2 e 360 non hanno cali/incrementi di vendite correlati a misure antipirateria più strette/nuove possibilità di piratare come accade per psp. Nè hanno avuto la fuga degli sviluppatori di terze parti (nonostante il 360 abbia piazzato META' delle console di psp!).
    .
    Quale altra console ha piazzato 60 milioni di pezzi e la gente è restia a svilupparci sopra?
    .
    Inoltre nè ps2 nè 360 possono essere modificate scaricando un file da internet e seguendo una guida.
  8. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5452180
    Lightside ha scritto:
    Ma solo io con la PSP, finchè ce l'ho avuta, mi sono divertito un sacco? :(
    E' anche vero però, che se non viaggi e hai una console HD in casa un portatile che non ha giochi paralleli ma quasi tutti porting diventa praticamente inutile.
     Io con la psp mi sono divertito ai primi tempi. Ho 4 giochi in croce però. E dallo store ho preso solo classici psone che comunque avevo già giocato ai suoi bei tempi su PS1:-|
    Ma quelle psp colorate che ci sono in news da quanto tempo sono uscite?? Mi piacciono molto così colorate :DD
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  9.     Mi trovi su: Homepage #5452212
    Kimahri ha scritto:
    Io con la psp mi sono divertito ai primi tempi. Ho 4 giochi in croce però. E dallo store ho preso solo classici psone che comunque avevo già giocato ai suoi bei tempi su PS1:-|
    Ma quelle psp colorate che ci sono in news da quanto tempo sono uscite?? Mi piacciono molto così colorate :DD
       Più che altro continuo a sentire che la gente parla di un fallimento di PSP. Ma come si fa parlare di fallimento su un'hardware che ha 5 anni sulle spalle e che ancora vende? A chi fa schifo avere in tasca praticamente una PS2 portatile, sapendo che PS2 vende ancora come il pane? Considerando poi che il software PSP si trova anche a prezzi abbordabilissimi, se si evitano i titoli di ultima uscita.
    Il fallimento di PSPgo è imho dovuto al fatto di non poter usufruire dei molti giochi già editi su supporto UMD e che il software in DD costa uguale a quello su supporto.

[Notizia PSP] Sony punta in alto con PSP nel 2010

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina