1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5451676
    nn so se la sezione può essere quella giusta, ma che ne pensate degli audiolibri?
    a me interessano molto, mi vedo gia fare qualche viaggio ascoltando invece che musica qualche bel libro..
    tra l'altro mi interesserebbe molto trovare in audiobook Z world war finora l'ho trovato solo in inglese, qualcuna ha idea se esista in italiano??

denghiù:)
    smentisco categoricamente ciò che ho appena scritto
    stringimi madre ho molto peccato, ma la vita è un suicidio l'amore un rogo...
    la tua firma fa schifo™
  2.     Mi trovi su: Homepage #5452244
    kibith ha scritto:
    nn so se la sezione può essere quella giusta, ma che ne pensate degli audiolibri?
    a me interessano molto, mi vedo gia fare qualche viaggio ascoltando invece che musica qualche bel libro..
    tra l'altro mi interesserebbe molto trovare in audiobook Z world war finora l'ho trovato solo in inglese, qualcuna ha idea se esista in italiano??
    denghiù:)
     La situazione audiolibri in italiano è piuttosto desolante (che cosa strana... lo si ripete quasi sempre se si parla di libri, qualunque sia la forma, in Italia...) e la scelta non è proprio vastissima.... onestamente detti un occhio un cinque anni fa, ma poi rinunciai.
    .
    Detto questo ho sempre avuto molta curiosità per questa forma particolare di libri e di certo per una persona che viaggia devono essere un'interessane alternativa. Un mio conoscente che viaggia molto in macchina come rappresentante ne consuma parecchi (ovviamente in inglese) e mi dice essere molto soddisfatto.
    .
    Io non sono mai riuscito ad andare oltre al fatto che c'è un narratore che fa anche le voci dei vari personaggi quando parlano... purtroppo mi spezza l'immedesimazione in modo irreparabile.
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5452360
    Li ho sempre trovati di un'inutilità incredibile. La differenza che ci può essere tra farsi una trombata vera e sentirla all'144. Il libro va letto, si segnano le frasi più belle, si fanno le pieghe sulle pagine più intense, alcuni punti vanno letti e riletti. Sentirli letti, tra telefono, rumori di clacson, manovre nel traffico ecc. brrrrr.... :X
  4.     Mi trovi su: Homepage #5453636
    Viewtiful Joe™ ha scritto:
    Li ho sempre trovati di un'inutilità incredibile. La differenza che ci può essere tra farsi una trombata vera e sentirla all'144. Il libro va letto, si segnano le frasi più belle, si fanno le pieghe sulle pagine più intense, alcuni punti vanno letti e riletti. Sentirli letti, tra telefono, rumori di clacson, manovre nel traffico ecc. brrrrr.... :X
      Segni le frasi?! Fai le pieghe alle pagine?! :-|
    .
    Purtroppo è un surrogato del libro, ma per gente che davvero non ha il tempo?
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5453971
    Andhaka ha scritto:
    Segni le frasi?! Fai le pieghe alle pagine?! :-|
    .
    Purtroppo è un surrogato del libro, ma per gente che davvero non ha il tempo?
    .
    Cheers
       Chi non ha tempo, usa gli audilibri, come chi non riesce a trombare chiama gli 144 :D. Sulle pieghe non credo di essere l'unico. Ho un rapporto quasi viscerale, mi piace sentire l'odore della carta mentre leggo :-| . Generalamente non leggo solo per la storia ma anche per apprezzare alcuni passi, le frasi che aprono spunti di riflessione ecc. Insomma la letteratura per me non è solo leggere una storia, è molto di più. Certo se leggi un libro tipo "Il Codice da Vinci" un audiolibro può anche essere una buona alternativa.
  6. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #5454123
    si segnano le frasi più belle, si fanno le pieghe sulle pagine più intense

O__O

Nooooooooooooole pieghe al libro nooooooooooooooo

:'(

Ma che vi hanno fatto sti libri? Perchè non usate appositi segnalibri?

p.s.: anche io i libri li vivo, li leggo e li rileggo, adoro il loro odore, e tutto il resto. Ma le pieghe al libro NO. Oddio se penso al mio Signore degli Anelli (rigorosamente edizione Rusconi, sia chiaro V__v) con le pieghe alle pagine.... mi piglia una sincope.

FINE OT

Tornando in tema, gli audiolibri non riesco proprio a considerarli. Li darei a mio figlio magari da ascoltare quando ancora piccolo e non sa leggere (così come io da piccola ascoltavo le "Fiabe Sonore"). Però boh, da adulta non mi attirano più di tanto. Li ho usati spesso al liceo per migliorare il mio inglese. Ma a parte come strumento didattico (veramente ottimo strumento didattico) a livello puramente ludico non riesco a farmeli piacere.
    Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! [cit.]
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5457175
    Ziska ha scritto:
    O__O
    Nooooooooooooole pieghe al libro nooooooooooooooo
    :'(
    Ma che vi hanno fatto sti libri? Perchè non usate appositi segnalibri?
    p.s.: anche io i libri li vivo, li leggo e li rileggo, adoro il loro odore, e tutto il resto. Ma le pieghe al libro NO. Oddio se penso al mio Signore degli Anelli (rigorosamente edizione Rusconi, sia chiaro V__v) con le pieghe alle pagine.... mi piglia una sincope.
     Solo una pieghetta sull'angolo della pagina, mi servirebbe uno stock di segnalibri per segnare ogni frase o pagina che mi è piaciuta.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5457258
    Solo una pieghetta sull'angolo della pagina, mi servirebbe uno stock di segnalibri per segnare ogni frase o pagina che mi è piaciuta.

Questo perchè hai gusti facili da impressionare. ;P :*
    .
    Scherzi a parte non hai idea di quanti quaderni ho pieni di riferimenti, citazioni, frasi e altro prese dai libri che mi hanno colpito. Un giorno li convertirò in digitale con indice e tutto... quando avrò un anno sabbatico.. :D
    .
    In questo senso l'ebook ha un fascino ulteriore per me.. appunti contestuali senza rovinare il libro.
    .
    Cheers

audiolibri

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina