1.     Mi trovi su: Homepage #5452416
    Mmmmmh, non era meglio recensire prima la versione Wii?

Eccellente invece il comparto audio grazie a un doppiaggio inglese impeccabile e a una colonna sonora di grande fascino firmata sempre da Akira Yamaoka, che ha ritrovato lo smalto dei tempi migliori dopo lo score non proprio memorabile di Silent Hill: Homecoming

Ma scherziamo?

L'OST di Homecoming è uno dei punti di forza del gioco.
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5452417
    checco ha scritto:
    Rapsodia in blu: Formula di gioco rinnovata per il ritorno di Silent Hill.
     Mi permetto di dissentire sul "migliore episodio della serie". Per quanto il secondo capitolo sia eccezionele è il primo Silent Hill ad essere davvero seminale, nonchè -appunto- l'autentico faro dell'intera serie.

Certo, i gusti sono gusti, ma "storicamente" e videoludicamente Silent Hill è molto più pesante del (meraviglioso) seguito.
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5452425
    checco ha scritto:
    Rapsodia in blu: Formula di gioco rinnovata per il ritorno di Silent Hill.
     checco, mi spoileresti in maniera molto lieve, se i programmatori hanno mantenuto una certa coerenza con la creazionde del mondo alternativo? Ovvero: il SIlent Hill nella dimensione parallela era tutto bruciato; qui c'è ghiaccio ovunque. E' una scelta tanto per fare "tutto diverso" o c'è un costrutto alla base sensato?

Thanks. 
  4. muuuu!  
        Mi trovi su: Homepage #5452580
    Eliminare i combattimenti (legnosi, ok) da un survival horror che ha sempre fatto della raccolta di oggetti, armi e munizioni uno dei suoi pilastri portanti penso sia una cosa a dir poco folle. Non l' ho visto e spero di sbagliarmi ma da quanto ho capito sembra più una rivisitazione di clocktower (o di pacman?)con tanti fronzoli e poca sostanza. Per il resto penso anch'io che il primo capitolo sia rimasto insuperato: spingeva all' esplorazione molto più degli episodi successivi e la grafica blocchettosa rendeva il tutto molto meno 'leggibile' e inquietante.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5452656
    dis-astranagant ha scritto:
    Mmmmmh, non era meglio recensire prima la versione Wii?

Ma scherziamo?
    L'OST di Homecoming è uno dei punti di forza del gioco.

Io invece l'ho trovata meno bella ed evocativa degli altri Silent Hill; sempre superiore alla media (ci mancherebbe) ma in Shattered Memories ho ritrovato un Yamaoka più ispirato
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5452663
    Shin X ha scritto:
    Mi permetto di dissentire sul "migliore episodio della serie". Per quanto il secondo capitolo sia eccezionele è il primo Silent Hill ad essere davvero seminale, nonchè -appunto- l'autentico faro dell'intera serie.

Certo, i gusti sono gusti, ma "storicamente" e videoludicamente Silent Hill è molto più pesante del (meraviglioso) seguito.

Concordo.
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5452667
    checco ha scritto:
    Io invece l'ho trovata meno bella ed evocativa degli altri Silent Hill; sempre superiore alla media (ci mancherebbe) ma in Shattered Memories ho ritrovato un Yamaoka più ispirato

Tu pensa che per me è una delle meno belle.

Le OST dei primi 2 giochi rimangono IMHO le più belle.
    Quelle "ambient" del primo, poi, sono irraggiungibili.
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5452693
    Zendo ha scritto:
    Che tristezza che mette sta recensione...ed io che pensavo di recuperarlo appunto per ps2.:(
    Nonostante qualche buona idea, vedo che con Climax la saga è in caduta libera.
      Ma la colpa è pure di Konami che si affida a team esterni. Forse le ultime vendite le hanno dato ragione, al di la della qualità globale...

Io non ci capirò nulla di mercato, ma prendimi il motore del secondo episodio, mettimici texture con gli attributi, fammi girare tutto a 60 fps, in HD... Ricostruiscimici sopra il primo SIlent Hill PARO PARO, magari con qualche stanza o location nuova e avevi un sognor gioco. Innovazione zero, eh... Ma almeno avevi un bel pezzo di storia tirato a lucido.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5452705
    Shin X ha scritto:
    Ma la colpa è pure di Konami che si affida a team esterni. Forse le ultime vendite le hanno dato ragione, al di la della qualità globale...
    Io non ci capirò nulla di mercato, ma prendimi il motore del secondo episodio, mettimici texture con gli attributi, fammi girare tutto a 60 fps, in HD... Ricostruiscimici sopra il primo SIlent Hill PARO PARO, magari con qualche stanza o location nuova e avevi un sognor gioco. Innovazione zero, eh... Ma almeno avevi un bel pezzo di storia tirato a lucido.
     Vero, ma chissà come mai avranno fatto stà mossa. Che poi se rifacevano silent hill 1 in hd, quello vero cioè proprio remake, ne avrebbero venduti uno sfracello.

E tu in che personaggio ti identifichi?
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5452709
    Shin X ha scritto:

Come ti quoto... :sbav:
  11. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5452720
    Shin X ha scritto:
     Boh sinceramente non capisco nemmeno io.
    il remake coi controcosi del primo sarebbe un'idea fantastica e venderebbe almeno 2-3 milionate ww...Si vede che hanno altro da pensare...adesso dopo questo su wii che intenzioni avranno con questa saga?Per continuare così meglio pensare ad un nuovo brand...mah
  12.     Mi trovi su: Homepage #5452722
    Zendo ha scritto:
    il remake coi controcosi del primo sarebbe un'idea fantastica e venderebbe almeno 2-3 milionate ww...Si vede che hanno altro da pensare...adesso dopo questo su wii che intenzioni avranno con questa saga?Per continuare così meglio pensare ad un nuovo brand...mah
      per me o la riprende in mano qualcuno con i controcoglioni oppure potrebbero cessarla. E lo dico da fan della saga.:(

E tu in che personaggio ti identifichi?
  13. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5452724
    Zendo ha scritto:
     Il problema serio è che temo vendano abbastanza. Ma non ho fonti.

[Recensione Silent Hill: Shattered Memories] Rapsodia in blu

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina