1.     Mi trovi su: Homepage #5452939
    pistolero02 ha scritto:
    io mi sarei aspettato:
    0,5 di pandev
    + 0,0 di eto'o
    + (0,5 + 4) di stankovic ... calcolando che il fantasista di ruolo dovrebbe avere un +4
    come mai invece vedo 2,75?
    non che cambi molto in termini di risultato, ma + per capire se il regolamento che ho letto è aggiornato...
     non credo che il fantasista abbia sempre il + 4, credo che dipenda dalla prestazione, con un 0.0 cioò niente non dovrebbe aumentare di 4, maintanto dicci di quanto è aumentato ?
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5452955
    così nn si capisce nulla ne puoi avere una risposta. posta l'analisi
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  3.     Mi trovi su: Homepage #5453844
    marcomix ha scritto:
    così nn si capisce nulla ne puoi avere una risposta. posta l'analisi
     provo a tradurti.... :)
    da quanto leggo nel suo post lui gioca con il fantasista più 2 punte
    il fantasista, stankovic, ha 0,5 pf
    le punte hanno 0,5 (pandev) e 0,0 (eto'o).
    A questo punto lui legge l'analisi e trova  che il suo attacco è di 2,75 e ti chiede perché, dato che lui pensava che invece dovesse essere 5,0 , ovvero la somma dei pf dei 3 gicatori (1,0) più 4,0  perché  il fantasista era di ruolo e non marcato. Insomma devi spiegare quello che nessuno ha mai capito...ovvero i punti che apporta il fantasista...  :) :) :)
    Una volta mi sembrava, magari ero un illuso, che nel calcio ci fosse anche un desiderio di aggregazione reale, di divertimento...; adesso mi sembra qualcosa molto vicino alla vendetta, vendetta numero 15. Dico questo per agganciarmi alla prossima canzone che si chiama "Delenda Carthago" e anche per dirvi che Properzio, la nuova ala della Lazio, diceva a proposito del denaro...risparmio la battuta in latino...del loro..."per causa tua", diciamo, "ci avviamo a morte prematura"...Com'è vero!!!
    Delenda Carthago.
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5454582
    Odisseo&MarcoPisellonio ha scritto:
    provo a tradurti.... :)
    da quanto leggo nel suo post lui gioca con il fantasista più 2 punte
    il fantasista, stankovic, ha 0,5 pf
    le punte hanno 0,5 (pandev) e 0,0 (eto'o).
    A questo punto lui legge l'analisi e trova  che il suo attacco è di 2,75 e ti chiede perché, dato che lui pensava che invece dovesse essere 5,0 , ovvero la somma dei pf dei 3 gicatori (1,0) più 4,0  perché  il fantasista era di ruolo e non marcato. Insomma devi spiegare quello che nessuno ha mai capito...ovvero i punti che apporta il fantasista...  :) :) :)

scusa ma io continuo a nn capire cosa nn è chiaro....il regolamento cita:
    Se non è marcato o è marcato da un solo difensore, in base al suo punteggio (al quale si aggiunge un bonus di +4 se è fantasista di ruolo) porta da un quarto del suo valore al suo valore per intero in attacco.

quindi 0.5 il suo pf + 4 fa 4.5 ok?

ora tanto poteva essere 1/4 tanto l'intera somma, tanto la metà e così via.

chiaramente in questo caso l'apporto è di 1/2 quindi:
    2.25 + 0.5 dell'attacco fa 2.75.

ovviamente vedendo l'analisi era meglio, ma ipotizzo, nn avendola avuta, che sia andata così.

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  5.     Mi trovi su: Homepage #5454591
    marcomix:zzz: ha scritto:
       Viene spontanea dal cuore un'ulteriore quadruplice domanda:
    Quando tanto è 1/4, quando tanto è l'intera somma, quando tanto è la metà e, la più difficile:
    quando tanto è così via ? :cool:
  6. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5454595
    superpadrepio ha scritto:
    Viene spontanea dal cuore un'ulteriore quadruplice domanda:
    Quando tanto è 1/4, quando tanto è l'intera somma, quando tanto è la metà e, la più difficile:
    quando tanto è così via ? :cool:

il "quando" di tutti i casi è come sapere il "quando" delle fasce dei gol. se uno ha voglia e tanta pazienza si studia tutte le partite e + o meno arriverà a capirlo, ma sono dati segreti.

7.     Mi trovi su: Homepage #5461070
    marcomix ha scritto:
    scusa ma io continuo a nn capire cosa nn è chiaro....il regolamento cita:
    Se non è marcato o è marcato da un solo difensore, in base al suo punteggio (al quale si aggiunge un bonus di +4 se è fantasista di ruolo) porta da un quarto del suo valore al suo valore per intero in attacco.

quindi 0.5 il suo pf + 4 fa 4.5 ok?
    chiaramente in questo caso l'apporto è di 1/2 quindi:
    2.25 + 0.5 dell'attacco fa 2.75.
    ovviamente vedendo l'analisi era meglio, ma ipotizzo, nn avendola avuta, che sia andata così.
     quindi, giusto per capire ancora meglio....dal tuo discorso parrebbe che il valore aggiuntivo che va da 1/4 a 4/4 del valore sia già comprensivo dei 4 pf che prende di ruolo. 
    Al che mi sorgono 2 domande...
    In questo caso abbiamo visto che, prendendo 0,5 , l'apporto è di 1/2 del valore totale [(0.5 + 4) : 2 = 2,25]
    In un altra partita ho visto che il fantasista aveva 7 e la somma degli attaccanti era  9,5. E dall'analisi l'attacco risultava 15 .. il che vuol dire che l'apporto del fantasista è stato di 5,5 pf. Ora, facendo 2 calcoli....
    7+4 perché di ruolo = 11. Per apportare 5,5 vuol dire che anche in questo caso il valore era di 1/2.
    Quindi :
    A) Come si spiega che  un fantasista che ha 0,5 pf apporti 1/2 del suo totale  e uno che ha 7 pf apporti ugualmente 1/2 del suo totale?
    B) Ovvero...non è che voglio le tabelle...ma quantomeno una spiegazione VAGA ... visto che non esiste la casualità nel conteggio....io pensavo che più fosse alto il pf più fosse alta la percentuale ...o magari l'esatto contrario per bilanciare...ma dopo questi due esempi di pf così diversi (7 e 0,5) che apportano entrambi 1/2...rimango abbastanza perplesso.
    Una volta mi sembrava, magari ero un illuso, che nel calcio ci fosse anche un desiderio di aggregazione reale, di divertimento...; adesso mi sembra qualcosa molto vicino alla vendetta, vendetta numero 15. Dico questo per agganciarmi alla prossima canzone che si chiama "Delenda Carthago" e anche per dirvi che Properzio, la nuova ala della Lazio, diceva a proposito del denaro...risparmio la battuta in latino...del loro..."per causa tua", diciamo, "ci avviamo a morte prematura"...Com'è vero!!!
    Delenda Carthago.
  8. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5461180
    per prima cosa devi considerare che quello che ora stai calcolando è il "surplus" che il fantasista offre alla proposta di attacco. i suoi pf in costruzione hanno già contribuito.

dico questo perchè + alto è il pf di un fantasista cmq contribuirà enormemente alla costruzione e all'attacco.

inoltre, una ovvietà, 1/2 di 4 nn è la stessa cosa di 1/2 di 11 ovvio no? calcolando che le fasce so risicate già questo è un premio all'attacco considerevole.

a questo ci devi aggiungere:
    è marcato o nn è marcato? se si a quanto? ecc ecc.

9.     Mi trovi su: Homepage #5461446
    marcomix ha scritto:
    per prima cosa devi considerare che quello che ora stai calcolando è il "surplus" che il fantasista offre alla proposta di attacco. i suoi pf in costruzione hanno già contribuito.
    dico questo perchè + alto è il pf di un fantasista cmq contribuirà enormemente alla costruzione e all'attacco.
    inoltre, una ovvietà, 1/2 di 4 nn è la stessa cosa di 1/2 di 11 ovvio no? calcolando che le fasce so risicate già questo è un premio all'attacco considerevole.
    a questo ci devi aggiungere:
    è marcato o nn è marcato? se si a quanto? ecc ecc.
      tutte considerazioni che ho già fatto. Si parla di 2 partite in cui non è marcato e SOLO dell'apporto in attacco.
    QUindi, cercando di capire, DA COSA DIPENDE l'aggiunta in attacco di 1/4, 2/4, 3/4 e 4/4 se in due identici casi di fantasista non marcato  hanno entrambi l'aggiunta di 1/2 seppur con pf totalmente differenti? Non dico che è sbagliato...ti chiedo solo...da che dipende? Non voglio tabelle. Vorrei solo sapere....a pari condizioni di non marcatura....da che dipende? Dai pf? Da quanti attaccanti hai davanti? Dai pf non mi pare visto l'esempio appena fatto..ma allora? Giusto per sapere, ripeto, tanto io il fantasista non lo uso, ma giusto per sapere e non giocare a caso.

[Modificato da Odisseo&MarcoPisellonio il 01/03/2010 05:03]

Delenda Carthago.
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5462555
    Odisseo&MarcoPisellonio ha scritto:
    tutte considerazioni che ho già fatto. Si parla di 2 partite in cui non è marcato e SOLO dell'apporto in attacco.
    QUindi, cercando di capire, DA COSA DIPENDE l'aggiunta in attacco di 1/4, 2/4, 3/4 e 4/4 se in due identici casi di fantasista non marcato  hanno entrambi l'aggiunta di 1/2 seppur con pf totalmente differenti? Non dico che è sbagliato...ti chiedo solo...da che dipende? Non voglio tabelle. Vorrei solo sapere....a pari condizioni di non marcatura....da che dipende? Dai pf? Da quanti attaccanti hai davanti? Dai pf non mi pare visto l'esempio appena fatto..ma allora? Giusto per sapere, ripeto, tanto io il fantasista non lo uso, ma giusto per sapere e non giocare a caso.

il contributo del fantasista a parità di non marcatura dipende esclusivamente dai pf che prende.
    Maggiore è il punteggio che prenderà, maggiore è il contributo percentuale del fantasista.
    Per intenderci (con numeri a caso):
    se l'F prende 5 contribuirà con 2,5 pf
    se l'F prende 20 contribuirà con 20 pf

APPORTO del FANTASISTA

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina