1. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5453959
    Bell'articolo! Io ho adorato ME1 e sto aspettando tempi non sospetti per giocarmi al 2, sperando di non rimanere deluso dalla presunta direzione ancora più action centrica del primo titolo (dove, a detta degli sviluppatori, era 66,6% RPG ed il resto action).

Per me il fulcro di ME sta proprio lì, nel poter "giocare un ruolo", che è poi l'essenza stessa alla base del concetto originario di gioco di rulo, se ci pensate bene.
    Certo, ci sono tanti limiti ma vabbè, complessivamente secondo me è proprio questo il bello del gioco.
    I menu, gli equip e sopratutto i combattimenti per quanto riguarda avrebbero pure potuto togliermeli. Non mi sognerei di chiedere degli anacronistici combattimenti statici a turni (ma non nego che mi sarebbero piaciuti! ;P ) ma probabilmente mi sarei accontentato anche di roba scriptata in stile laser-game QTE, o addirittura proprio nessun combattimento :D
    La mia voglia di sparicchiare me la tolgo in un action game, che sicuramente è realizzato mille volte meglio sotto quel punto di vista e mi permette sessioni action adrenaliniche senza "interruzioni" con le parti RPGistiche.
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  2.     Mi trovi su: Homepage #5454560
    Sono d'accordissimo, io sono uno di quelli che quando gioca non salta neanche un'opzione di dialogo e non per la solita mania di perfezionismo a differenza di altri titoli. E' uno dei motivi per cui diventa una droga, ma il gioco ha anche altri meriti, come la caratterizzazione eccezionale di diversi personaggi e il background. Secondo me è un gioco amato alla follia dai suoi stessi programmatori e quando è così non è possibile non farsi coinvolgere.
    A closed system lacks the ability to renew itself. Knowledge alone is a poor primer...
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5454804
    Lucael ha scritto:
    Sono d'accordissimo, io sono uno di quelli che quando gioca non salta neanche un'opzione di dialogo e non per la solita mania di perfezionismo a differenza di altri titoli. E' uno dei motivi per cui diventa una droga, ma il gioco ha anche altri meriti, come la caratterizzazione eccezionale di diversi personaggi e il background. Secondo me è un gioco amato alla follia dai suoi stessi programmatori e quando è così non è possibile non farsi coinvolgere.
     quoto tutto..i momenti piu' belli imho sono proprio l'approfondimento delle diverse razze e dei rapporti tra di esse sia passati che attuali.
    giocando un giorno arrivai a un elementare conclusione che però mi spiazzo'..stavo giocando al primo e nella battaglia finale vidi Wrex uccidere altri krogan e pensai che era assurdo che uccidesse gente della sua stessa razza e nello stesso istante pensai alla guerre "vere".mi vennero i brividi..il fatto delle diverse razze nel gioco aveva sottolineato ancora di piu' l'assurdità di certi momenti che viviamo ogni giorno...peso.

[Editoriale Ludonauti] Grazie Capitano Shepard!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina