1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5457082
    Ovvero, un videogame che dovete proprio vedere di persona.
    Si, sennò poi pensate che "Stef esagera".
    Faccio una rapida lista delle impressioni a freddo, elencando quello che ricordo dello scorso paio d'ore...

- Schermate dei titoli non ottimizzate per l'alta definizione. Nel senso: sembrano formate da immagini a risoluzione tipo 640*480 e poi adattate alla bella e meglio per l'HD (720p, per carità, non di più). Il risultato è che certi elementi sembrano "spalmati" su schermo. Davvero, non riesco a descrivere meglio: chi avesse modo di provarlo guardi le sagome dei personaggi nella prima schermata di gioco...

- Grafica presa para para dalle edizioni della scorsa generazione e portata su PS3 (o X360, non penso ci sia molta differenza tra le due versioni...). Modelli poligonali imbarazzanti, personaggi che NON muovono la bocca quando parlano, ombre squadrate, aliasing a palla, compenetrazioni poligonali, animazioni robotiche, effetti grafici scadenti. Pensate ad un difetto grafico: al 99% è in questo gioco.

- Alcune cose lasciano a bocca aperta. Ad esempio le ombre del paesaggio appaiono e scompaiono anche quando ci passiamo di fianco a mezzo metro. Intendo: ombre di intere sezioni di muro, eh...

- Alcuni personaggi possono saltare verso l'alto più volte (ok, praticamente tutti, acquisendo certi oggetti o abilità Chi). Se lo fate e guardate in basso potreste avere l'impressione di atterrare in aree prive di nemici. SBAGLIATO: ci sono, i nemici. Compaiono mentre vi riavvicinate al terreno... :-|

- Questa è fantastica: ogni personaggio ha un'arma primaria (che non si può togliere, ma solo sostituire con una successiva o potenziare) e una secondaria: quest'ultima può essere una qualsiasi, tra le sei tipologie disponibili (spade, lance, archi...). Però... lui apparirà SEMPRE impugnando solo l'arma primaria. Dunque, se attaccate con l'arma secondaria (avendola SELEZIONATA, eh...) il personaggio la impugnerà solo durante IL COLPO, e quando tornerà in posa gli riapparirà in mano la primaria. Per fare un esempio, è come se Dante in Devil May Cry impugnasse l'amata spada e, premendo il tasto di attacco, improvvisamente colpisse con un martello gigante, che scompare subito quando lui torna nella sua posa "normale".

Per il resto, stesso gameplay del solito, livello di difficoltà più basso del solito (forse grazie alla possibilità di "livellare" a piacere), ventiquattro personaggi inizialmente selezionabili e una struttura "nuova" basata su un hub.
    Brrrrrrr...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5457358
    ma l'hai presa sul PSN?
    se è quella... muahahahaha, orrore più assoluto, una cosa abominevole che si rifiutava di girare anche su PSX, dopo 2 minuti l'ho cancellata con violenza, mamma mia che roba, vi prego, provatelo :rotfl:
  3. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5457361
    Stefano Castelli ha scritto:
    Ovvero, un videogame che dovete proprio vedere di persona.
    Si, sennò poi pensate che "Stef esagera".
    Faccio una rapida lista delle impressioni a freddo, elencando quello che ricordo dello scorso paio d'ore...
    - Schermate dei titoli non ottimizzate per l'alta definizione. Nel senso: sembrano formate da immagini a risoluzione tipo 640*480 e poi adattate alla bella e meglio per l'HD (720p, per carità, non di più). Il risultato è che certi elementi sembrano "spalmati" su schermo. Davvero, non riesco a descrivere meglio: chi avesse modo di provarlo guardi le sagome dei personaggi nella prima schermata di gioco...
    - Grafica presa para para dalle edizioni della scorsa generazione e portata su PS3 (o X360, non penso ci sia molta differenza tra le due versioni...). Modelli poligonali imbarazzanti, personaggi che NON muovono la bocca quando parlano, ombre squadrate, aliasing a palla, compenetrazioni poligonali, animazioni robotiche, effetti grafici scadenti. Pensate ad un difetto grafico: al 99% è in questo gioco.
    - Alcune cose lasciano a bocca aperta. Ad esempio le ombre del paesaggio appaiono e scompaiono anche quando ci passiamo di fianco a mezzo metro. Intendo: ombre di intere sezioni di muro, eh...
    - Alcuni personaggi possono saltare verso l'alto più volte (ok, praticamente tutti, acquisendo certi oggetti o abilità Chi). Se lo fate e guardate in basso potreste avere l'impressione di atterrare in aree prive di nemici. SBAGLIATO: ci sono, i nemici. Compaiono mentre vi riavvicinate al terreno... :-|
    - Questa è fantastica: ogni personaggio ha un'arma primaria (che non si può togliere, ma solo sostituire con una successiva o potenziare) e una secondaria: quest'ultima può essere una qualsiasi, tra le sei tipologie disponibili (spade, lance, archi...). Però... lui apparirà SEMPRE impugnando solo l'arma primaria. Dunque, se attaccate con l'arma secondaria (avendola SELEZIONATA, eh...) il personaggio la impugnerà solo durante IL COLPO, e quando tornerà in posa gli riapparirà in mano la primaria. Per fare un esempio, è come se Dante in Devil May Cry impugnasse l'amata spada e, premendo il tasto di attacco, improvvisamente colpisse con un martello gigante, che scompare subito quando lui torna nella sua posa "normale".
    Per il resto, stesso gameplay del solito, livello di difficoltà più basso del solito (forse grazie alla possibilità di "livellare" a piacere), ventiquattro personaggi inizialmente selezionabili e una struttura "nuova" basata su un hub.
    Brrrrrrr...
     quindi questo sembra addirittura peggio del solito, un passo indietro della serie?
    eppure ne fanno 2-3 all'anno di questi dynasty, tra spin off e seguiti ufficiali, avranno sicuramente il loro seguito di appassionati anche loro.
    boh, speriamo che per quello di kenshiro si siano un minimo impegnati ma ne dubito.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5457372
    torment ha scritto:
    http://www.gaming-age.com/cgi-bin/reviews/review.pl?sys=ps3&game=dw_strikeforce
    :O
    Smisi di leggere quel... "sito" dopo alcune belle perle, tra cui il D- Mediocre a Ninja Gaiden.
    Vedo che non ho fatto male...
    --
    Stef
  5.     Mi trovi su: Homepage #5457606
    Ora mi chiedo io: escono due episodi all'anno, praticamente quello "normale" e l'Empire. In Giappone stravende. Che gli costa alla Koei fare un motore nuovo di trinca e ottimizzato a dovere? Che poi è lo stesso di Hokuto no Ken e Gundam Musou, forse in quest'ultimo titolo sfruttato un pochino meglio...:)
    We are under attack! Take cover!!!!!!
  6.     Mi trovi su: Homepage #5457613
    SixelAlexiS ha scritto:
    ma l'hai presa sul PSN?
    se è quella... muahahahaha, orrore più assoluto, una cosa abominevole che si rifiutava di girare anche su PSX, dopo 2 minuti l'ho cancellata con violenza, mamma mia che roba, vi prego, provatelo :rotfl:
     ma la demo è su quello pal?

Ultimamente ne scarico mille e ne cancello mille dopo 2 minuti, tipo mini ninja e criceto & robottino, questa mi manca.

E tu in che personaggio ti identifichi?
  7. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5457619
    bibbi 76 ha scritto:
    Ora mi chiedo io: escono due episodi all'anno, praticamente quello "normale" e l'Empire. In Giappone stravende. Che gli costa alla Koei fare un motore nuovo di trinca e ottimizzato a dovere? Che poi è lo stesso di Hokuto no Ken e Gundam Musou, forse in quest'ultimo titolo sfruttato un pochino meglio...:)
     E perché dovrebbero, visto che comunque in Giappone vendono?
    --
    Stef
  8.     Mi trovi su: Homepage #5457724
    bibbi 76 ha scritto:
     Perchè questo è quello che vuoi tu, loro vogliono solo guadagnare il più possibile, quindi gli va benissimo com'è ora.
    Io non vado a morire, ma solo a provare a me stesso se sono realmente vivo oppure no.
    The world is not beautiful, therefore it is.
  9. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5457744
    Soldier Blue ha scritto:
    Perchè questo è quello che vuoi tu, loro vogliono solo guadagnare il più possibile, quindi gli va benissimo com'è ora.
     Parliamo di questa roba qui, in pratica.
    Prego notare, tra l'altro, che la telecamera va gestita praticamente a mano e che nemici ed oggetti (notare il ponte...) appaiono a 10-15 metri dal personaggio.
    --
    Stef
  10. next  
        Mi trovi su: Homepage #5457842
    Stefano Castelli ha scritto:
     però potevi specificare che è un porting diretto da PSP ;)
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5457844
    babalot ha scritto:
    però potevi specificare che è un porting diretto da PSP ;)
     confermo.
    detto questo, mediocre.
    Adoro i Dynasty (meglio i Samurai), ma la salsa Strikeforce mi ha deluso molto.
    Final Fantasy TA2: L'abuso dell'uso del buso di Luso, porta al disuso dell'uso del buso di Luso. Poichè - me lo -, + abuso di Luso, non me lo - +, così, mancando l'abuso dell'uso del buso di Luso, il buso rimane - contuso. almeno credo.

Dynasty Warriors: Strikeforce

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina