1.     Mi trovi su: Homepage #5458657
    Just Cause 2 solo per Vista e 7
    (8 voti)
    (0 voti)
    (8 voti)
    (1 voti)
    il gioco, ormai, vicino all'uscita, supporterà solo i suddetti SO (dunque niente XP).
    che ne pensate?
    They know in their hearts that's why they're in hell now. They can't sleep. ‘Cause they in hell. They can't make money, they can't go anywhere, they can't look at themselves, 'cause they know the prodigal son has returned. I'm alive; the ghost is walking around.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5458960
    Sempre nei riguardi di un possibile upgrade del pc. Guardatevi i requisiti di metro 2033. Serve il pc della NASA per farlo girare.
    Requisiti minimi:
    Dual core CPU (any Core 2 Duo or better will
    do)
    DirectX 9, Shader Model 3 compliant graphics cards (GeForce 8800,
    GeForce GT220 and above)
    1GB RAM
    Raccomandati:
    Any
    Quad Core or 3.0+ GHz Dual Core CPU
    DirectX 10 compliant graphics
    card (GeForce GTX 260 and above)
    2GB RAM
    Ottimizzato:
    Core
    i7 CPU
    NVIDIA DirectX 11 compliant graphics card (GeForce GTX 480
    and 470)
    As much RAM as possible (8GB+) :DD
    Fast HDD or SSD
  3.     Mi trovi su: Homepage #5459287
    Mah, quando lo avevo provato per il repo apparso su WinGiochi 66 bastavano un Dual Core di fascia media e una GTX260 per giocarlo al palo a 1080p in DX9. Stava tra i 30 e i 60 FPS, spesso più vicino a questo secondo valore. E la qualità grafica non era apprezzabilmente inferiore rispetto al materiale diffuso più di recente.

Insomma, c'è tanto marketing in 'ste cose.
    E spero davvero che il team di sviluppo non gli sia andato ottusamente appresso, trascuando l'ottimizzazione: limando i colli di bottiglia, la build che avevo provato io poteva andare a 60 fps costanti, a una risoluzione elevata con una config tutt'altro che high-end.

Più in generale: una delle fregature del PC gaming è la 'retrocompatibilità". D'accordo non fare invecchiare precocemente una config presa un anno fa, ma dover frenare l'evoluzione per garantire che un titolo giri su un sistema ormai vetusto come XP o schede grafiche mummificate è shame pura.

Poi, vabbé, se c'è di mezzo più che altro il marketing è un altro paio di maniche...
  4.     Mi trovi su: Homepage #5459502
    io XP non lo riesco proprio a mollare... adesso che è stabile e performante come una roccia... e poi i miei 6000 giochi come li faccio girare? mi sa che dovrò metter su 2 SO...
    They know in their hearts that's why they're in hell now. They can't sleep. ‘Cause they in hell. They can't make money, they can't go anywhere, they can't look at themselves, 'cause they know the prodigal son has returned. I'm alive; the ghost is walking around.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5459540
    Pure io voglio tanto bene assai ad XP, ma dopo che mi sono fatto un po' la bocca a Vista e 7 mi sono reso conto di quanto sia VECCHIO. :)

Ahò, risale al 2001.
    Pare davvero così scandaloso che un titolo del 2010 non ne tenga conto?
    La versione Xbox 360 di Just Cause 2 girerà anche sul primo Xbox?

Le generazioni di CPU e GPU si caratterizzano anche per architetture e funzioni diverse. Dover garantire una più ampia compatibilità all'indietro, se da un lato è 'democratico' e condivisibile, dall'altro è una cosa arbitraria e lesiva, dato che non permette di sfruttare a dovere gli hardware più recenti, il cui plus viene così inqudrato perlopiù in termini prestazionali bruti con magari qualche feature fessa buttata lì, in un ambiente di base a cui è estranea, con tutte le conseguenze del caso.

Cioè, prendi gli S.T.A.L.K.E.R.: per quel che mettono a video dovrebbero VOLARE e invece il fatto che siano basati su un engine DirectX 8 dopato crea 90.000 colli di bottiglia.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5460799
    teoKrazia ha scritto:
    Pure io voglio tanto bene assai ad XP, ma dopo che mi sono fatto un po' la bocca a Vista e 7 mi sono reso conto di quanto sia VECCHIO. :)
    Ahò, risale al 2001.
    Pare davvero così scandaloso che un titolo del 2010 non ne tenga conto?
    La versione Xbox 360 di Just Cause 2 girerà anche sul primo Xbox?
    Le generazioni di CPU e GPU si caratterizzano anche per architetture e funzioni diverse. Dover garantire una più ampia compatibilità all'indietro, se da un lato è 'democratico' e condivisibile, dall'altro è una cosa arbitraria e lesiva, dato che non permette di sfruttare a dovere gli hardware più recenti, il cui plus viene così inqudrato perlopiù in termini prestazionali bruti con magari qualche feature fessa buttata lì, in un ambiente di base a cui è estranea, con tutte le conseguenze del caso.
    Cioè, prendi gli S.T.A.L.K.E.R.: per quel che mettono a video dovrebbero VOLARE e invece il fatto che siano basati su un engine DirectX 8 dopato crea 90.000 colli di bottiglia.

io sto diventando luddista come il buon fulco...:asd:
  7. Tranquillo  
        Mi trovi su: Homepage #5460890
    ragazzi, i tempi cambiano, si va avanti; soprattutto in questo settore, se si vuole continuare a giocare bisogna aggiornarsi; la strada è questa, quindi per me va bene che i sistemi operativi supportati siano come minimo Vista e 7; ma non esagirino con le richieste di Cpu, Ram e VGA, richiedendo requisiti al di sopra delle reali potenzialità del gioco; quando è così significa che il gioco è pesante e mal ottimizzato, come al tempo Dark Messiah M&M, oppure GTA 4, Colin McRea Dirt 2 e adesso Metro 2033.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5461844
    il problema e che con vista e 7, lo stesso gioco, con caratteristiche di risoluzione e definizione quasi identiche, ha delle richieste hardware assurdamente più alte... e poi a me preoccupa sempre il problema della retrocompatibilità...
  9.     Mi trovi su: Homepage #5463497
    mimmofree ha scritto:
    come al tempo Dark Messiah M&M, oppure GTA 4, Colin McRea Dirt 2 e adesso Metro 2033.

Se di Metro guardi i requisiti minimi e consigliati, noti che non sono affatto una roba fuori dal mondo. Quelli ottimali, invece, sono un ridicolo spot a nVidia e Intel.

10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5463565
    bellisimowtc ha scritto:
    il problema e che con vista e 7, lo stesso gioco, con caratteristiche di risoluzione e definizione quasi identiche, ha delle richieste hardware assurdamente più alte...

Mica vero, io prima del recente upgrade ho giocato per un po' con l'hardware vecchio con Win7 e non ho notato grandi cali di prestazioni rispetto a XP.

[Quote]e poi a me preoccupa sempre il problema della retrocompatibilità...
    Anche qui, a meno che non si usino oscuri o vecchissimi applicazioni di un certo tipo di cui non si può fare assolutamente a meno, non c'è molto di cui preoccuparsi. L'unica cosa che non mi va è la stampante, ma li devo prendermelo con Canon che non ha ancora rilasciato i driver per Win7 64bit, mannaggia a loro.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  11.     Mi trovi su: Homepage #5467466
    teoKrazia ha scritto:
    Assurdamente?
    Nah, non è vero.
    E fallo 'sto salto!

prendi colin mc rae dirt 2 con Dx9, 10 e 11 e poi mi dici se il gioco vale la candela... per me assolutamente no, ma, naturalmente, is my personal sh*t....
    il salto lo farò quando sarà necessarissimo, ovvero quando 7 sarà maturo, non come quella ciofeca di Vista...:asd:

Just Cause 2 solo per Vista e 7

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina