1.     Mi trovi su: Homepage #5460469
    Manca pochissimo ormai all'uscita dell'ennesimo remake di Lunar The Silver Star. La data è il 2 marzo, versione Americana. Prevista una edizione liscia e una deluxe.
    .
    Le prime recensioni in occidente sono più che positive, spicca l'otto dato da Gamespot, sito solitamente molto severo con i japan RPG, soprattutto quelli più classici.
    .
    gamerankings.com
    .
    Non so voi, ma io torno più che volentieri a giocare questo titolo.
    .
    Versione Deluxe:
  2. Dark Souls  
        Mi trovi su: Homepage #5460741
    chrono ha scritto:
    Non so voi, ma io torno più che volentieri a giocare questo titolo.

Avevo inizialmente preventivato di prenderlo, ma dopo aver giocato la demo ci ho ripensato: la nuova grafica non mi convince e il livello di difficoltà mi sembra sia stato abbassato parecchio (almeno a giudicare dal primo dungeon).

Però nel frattempo mi è venuta una botta di nostalgia pazzesca, per cui penso che lo rigiocherò per PS1. Tra l'altro è uno dei jrpg che preferisco (Althena! Lend me your power!) :3
    “Say 'Nevermore',” said Shadow. “Fuck you,” said the raven.

<- L'Alienino sempre nel cuore.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5460758
    clappese ha scritto:
    Avevo inizialmente preventivato di prenderlo, ma dopo aver giocato la demo ci ho ripensato: la nuova grafica non mi convince e il livello di difficoltà mi sembra sia stato abbassato parecchio (almeno a giudicare dal primo dungeon).
    Ho sentito che molti, dopo aver giocato la demo, non sono rimasti soddisfatti: si parla di difficoltà ridotta e complicazioni nel movimento del personaggio, dovuto a un restringimento dell'area di gioco.
    .
    Non so, a volte ho la sensazione che le demo siano delle armi a doppio taglio (vedi quella insignificante di Half-Minute Hero). Magari è veramente così, il gioco è peggiorato, però vorrei misurarlo sulla lunga distanza... anche perché pensare che un capolavoro possa essere migliorato è difficile: mi basterebbe poter rivivere la storia originale con qualche aggiunta corposa e delle limature nel sistema complessivo.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5488300
    Intanto sono arrivato a 15 ore di gioco. Ho passato momenti alterni, un inizio pieno di entusiasmo (del resto come non averlo tornando a giocare a Lunar), una fase moscia - legata all'eccessiva facilità, ai caricamenti e a un BS a turni un po' troppo rigido - ma adesso mi sto godendo nuovamente una delle più belle storie fantasy vecchio stampo che il genere dei JRPG ricordi.
    .
    Bella la caratterizzazione dei personaggi: dicono poco, non sbrodolano in discorsi insulsi, ma con poche note si fanno capire e amare.
    .
    Non un remake perfetto, non tutto ciò che avrebbe potuto essere, ma un lavoro svolto con amore e rispetto, questo sì. Qualche approfondimento ancora e poi recensione. :)
  5.     Mi trovi su: Homepage #5489354
    Zakimos ha scritto:
    Ho la versione Deluxe incelofanata che mi guarda dalla mensola.. ma niente da fare, finché non finisco gli altri rpg che ho già iniziato e abbandonato (e sono vari..) mi rifiuto di cominciarne un altro.
     Beh, sai che quando avrai tempo per cominciarlo, Lunar ti scivolerà via abbastanza velocemente; non credo che questo remake duri più di venticinque ore... anche perché di contenuti aggiuntivi ce ne sono pochi rispetto alle precedenti versioni.
    .
    Aldilà di questo, mi stupisce che ci siano così poche persone interessate a questo Lunar (almeno nel nostro forum e a giudicare dai pochi post). Tra l'altro non credo siano tantissimi quelli che hanno giocato la versione PSone (per non parlare dell'originale), era uscita in un periodo in cui l'RPG bidimensionale "puzzava" agli occhi di molti.
    .
    Mah, e dire che tra i tanti remake/porting di JRPG presenti su PSP questo è sicuramente uno dei più interessanti.
  6. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5490637
    damn, a me sto gioco nn è ancora arrivato....che barba.
    Comunque ho la netta sensazione che non mi piacerà; di un nuovo remake di Lunar aveva la mia idea ben precisa e questo Harmony spezza bene o male in 2 il mio desiderio di perfezione ludico-stilistica.
    Mi sa tanto di manifesto della bimbominkiaggine che ormai affonda i suoi tentacoli in troppi jrpg... dungeon design distrutto, lv di difficoltà minimo, la art gauge...
    .
    .
    .
    Zaki, ben tornato :D
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5490682
    sona ha scritto:
    damn, a me sto gioco nn è ancora arrivato....che barba.
    Comunque ho la netta sensazione che non mi piacerà; di un nuovo remake di Lunar aveva la mia idea ben precisa e questo Harmony spezza bene o male in 2 il mio desiderio di perfezione ludico-stilistica.
    Mi sa tanto di manifesto della bimbominkiaggine che ormai affonda i suoi tentacoli in troppi jrpg... dungeon design distrutto, lv di difficoltà minimo, la art gauge...
     Beh, considera che almeno qui non ci hanno messo lo stile EMO e gli abitini griffati... ma a parte gli scherzi, posso capire cosa intendi. Uno, la facilità è estrema: non si muore neanche a volerlo. Due, le Art semplificano ancora di più gli scontri ed era meglio che le lasciassero lì dove erano nate, dentro il GBA. Tre, i caricamenti sono insopportabili (schermata nera tra una locazione e l'altra, con azzoppamento della musica). Quattro, i dungeon si sono compattati, al punto che evitare un nemico su schermo è un'operazione da slalomisti raffinati (e tentacolari, visto i problemi legati alla pulsantiera o all'analogico di PSP). Cinque, le animazioni sono ridotte all'osso (vedere le "non corse" durante i combattimenti).
    .
    Capisco che per chi è cresciuto a pane e Lunar, questo remake non sarà mai all'altezza e soprattutto non potrà mai essere considerato come la versione definitiva. Tuttavia, il gioco conserva la sua magia. In qualche modo si può dire che la "potenza" del Lunar originale ha battuto qualche maldestro tentativo di troppo di ringiovanire la formula. Io me lo sto comunque godendo
    sono appena diventato Dragon Master
    e credo che Harmony sia un titolo imperdibile per chi Lunar non l'ha mai giocato.

[psp] Lunar: Silver Star Harmony

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina