1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5460712
    Ieri sono andato con alcuni amici da Gerardo, una specie di superstore che faceva il pienone negli anni 90 (mi ricordo i pomeriggi passati con i miei genitori, penso di averci comprato gran parte dei miei giocattoli da piccolo), forte di un direttore che tutti conoscono nella provincia di Massa Carrara, dato che in quegli anni i manifesti con la sua faccia formato gigante erano sparsi ovunque, ora è ridotto a una decadente discarica dentro un capannone (tipo gazzebo come quelli di lucca comics) con una sua foto gigante ingiallita e marcita sopra la porta.
    Siamo entrati li dentro per vedere il decadimento di un mito, e in effetti ci siamo trovati davanti uno scenario desolante, questo luogo desolato pieno di manichini nudi, qualche cestone di stracci puzzolenti qua e la a poco piu di 2€, dei cesti di vimini, delle ciabatte ammuffite, due mensolette di roba elettronica direttamente dai primi anni 90, qualche cianfrusaglia di coccio, e una mensola con sopra quache televisore old school, uno solo acceso, sintonizzato su super quark. L'unica anima li dentro era una signora che guardava questa tv. La cosa piu desolante era il bancone del bar con quattro dita di polvere sopra e gli alcolici ancora nelle bottiglie e una grossa giostra (mi ricordo quando mi ci portava mia mamma da piccolo che passavo la giornata sulla giostra) coperta da un telone, antiche testimonianze dei tempi che furono.
    Venendo al punto mentre ci aggiravamo per questa "distesa di duolo" notiamo sopra un tavolo tre Xbox360 dalle scatole mezze rotte, rimaniamo un po li, poi ci facciamo una risata e ce ne andiamo, mentre stiamo uscendo vediamo il signor Gerardo in persona, nel suo ufficio, il suo volto era segnato (oltre che dalla vecchiaia, rispetto ai manifesti su cui eravamo abbituati a vederlo) dalla disperazione, dal fallimento e dal decadimento, allora ci siamo chiesti "non andiamo neanche a sentire quanto le fanno?".
    Andiamo dentro e chiediamo e ci dice una 20€ tutte tre 30€ spiegandoci però che sono difettose, ma ovviamente a noi per 10€ a testa ci andavano bene comunque (anche solo per divertirci a spaccarle), lui era incredulo, continuava a dirci "guardate ragazzi che non vanno, cioè se le attaccate alla tv non funzionano" ma noi "si si si va benissimo".
    Niente alla fine dei conti le abbiamo portate via a 30 e tutte tre (anche solo i tre joypad costavano di piu) provate, una sembra funzionare per ora, aveva solo il cavo dell'alimentazione rotto, un'altra da un led rosso, quindi anche quello dovrebbe essere un problema di cavi (forse la scart) e una ha il ring of death, ma vediamo se farla aggiustare all'assistenza o farci una riparazione casalinga.
    Mi sembra un buon affare
    www.myspace.com/akirametalhead
    www.myspace.com/humandecay
    www.drunkgamers.blogspot.com

Grandi Affari

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina