1.     Mi trovi su: Homepage #5463975
    Non so se ho scoperto l'acqua calda (nel caso chiudete o cancellate il topic), ma ricordando una vecchia discussione dove un neo possessore di ps3 chiedeva se era possibile spegnere la console in stand-by mentre continuava a scaricare contenuti, gli fu risposto di no (se non sbaglio da un moderatore, o cmq qualcuno dello staff di next).
    Ebbene, ieri per caso ho scoperto che invece si può: mettete in background il download, e spegnete la console tramite xmb (quindi ne dal pad, ne dal pulsante sulla console)...e prima dello spegnimento vi verrà chiesto se spegnere la console una volta finito il download in background.
    Io non ho messo si perchè dovevo sistemare alcune cose, però la funzione c'è.
    Ho scoperto l'acqua calda?
  2.     Mi trovi su: Homepage #5464021
    RALPH MALPH ha scritto:
    è stato inserito in uno degli ultimi aggiornamenti, nn so dirti precisamente quando, cmq sono convinto che in tanti non ci hanno fatto caso :asd:
     pensa che io l'ho scoperto per culo :asd:
    cmq, è comodo na cifra...era una delle cose che mancava alla ps3...mo una bella xgame chat e poi è apposto.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5464077
    Morpheus86 ha scritto:
    Diciamo che non è proprio un download in background, visto che la console sta accesa normalmente e si spegne una volta finito di scaricare. Il vero download in background è quello della 360, e con la PS3 non si può (ancora) fare.
     ma a me va più che bena anche così...tanto cambio l'entrata della TV e faccio quello che me pare :asd:
    a saperlo prima non avrei penato così tanto ad alzarmi dal letto di notte per spegnere la console :asd:
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5464079
    xsecuzione ha scritto:
    ma a me va più che bena anche così...tanto cambio l'entrata della TV e faccio quello che me pare :asd:
    a saperlo prima non avrei penato così tanto ad alzarmi dal letto di notte per spegnere la console :asd:
     >h beh, per quello è comodo, fatto sta che fare come MS sarebbe meglio, e più intelligente pure...
  5. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5464080
    Morpheus86 ha scritto:
    Diciamo che non è proprio un download in background, visto che la console sta accesa normalmente e si spegne una volta finito di scaricare. Il vero download in background è quello della 360, e con la PS3 non si può (ancora) fare.
     Se c'è una cosa che manca è la carica del controller in background, però mi pare di capire che sia impossibile per PS3 eseguire qualcosa in questa "modalità" per via di come è stata progettata. Potrebbero mettere un cavo usb più lungo nella scatola però...
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  6. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5464084
    xsecuzione ha scritto:
    Non so se ho scoperto l'acqua calda (nel caso chiudete o cancellate il topic), ma ricordando una vecchia discussione dove un neo possessore di ps3 chiedeva se era possibile spegnere la console in stand-by mentre continuava a scaricare contenuti, gli fu risposto di no (se non sbaglio da un moderatore, o cmq qualcuno dello staff di next).
    Ebbene, ieri per caso ho scoperto che invece si può: mettete in background il download, e spegnete la console tramite xmb (quindi ne dal pad, ne dal pulsante sulla console)...e prima dello spegnimento vi verrà chiesto se spegnere la console una volta finito il download in background.
    Io non ho messo si perchè dovevo sistemare alcune cose, però la funzione c'è.
    Ho scoperto l'acqua calda?
      Sbagliato. Quello che citi tu è uno spegnimento automatico della console (che ho usato anche io). La console continua quindi a sprecare energia inutile. Il 360 invece fa si che la console riduca i consumi, come se fosse quasi spenta, per poi spegnersi completamente alla fine dello scaricamento.
    Comunque, non so se lo sai ma puoi anche accedere alla tua ps3 tramite una psp anche quando sei fuori casa ed accenderla tramite psp via rete...ovviamente quando il vicino di casa mia ha prestato psp e ps3 per 4 mesi, le ho provate tutte (compresa l'installazione di linux...dove gli ho cancellato i salvataggi) :DD
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  7.     Mi trovi su: Homepage #5464087
    lucacat ha scritto:
    Sbagliato. Quello che citi tu è uno spegnimento automatico della console (che ho usato anche io). La console continua quindi a sprecare energia inutile. Il 360 invece fa si che la console riduca i consumi, come se fosse quasi spenta, per poi spegnersi completamente alla fine dello scaricamento.
    Comunque, non so se lo sai ma puoi anche accedere alla tua ps3 tramite una psp anche quando sei fuori casa ed accenderla tramite psp via rete...ovviamente quando il vicino di casa mia ha prestato psp e ps3 per 4 mesi, le ho provate tutte (compresa l'installazione di linux...dove gli ho cancellato i salvataggi) :DD
     sisi queste cose della psp le sapevo...era lo spegnimento automatico che mi mancava...tacci sua. Anzi, tacci mia.
  8. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5464091
    Kimahri ha scritto:
    Se c'è una cosa che manca è la carica del controller in background, però mi pare di capire che sia impossibile per PS3 eseguire qualcosa in questa "modalità" per via di come è stata progettata. Potrebbero mettere un cavo usb più lungo nella scatola però...
     cioè?
    se colleghi il controller all'USB senza accenderlo si carica soltanto, e le 4 luci lampeggiano.
  9. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5464096
    SixelAlexiS ha scritto:
    cioè?
    se colleghi il controller all'USB senza accenderlo si carica soltanto, e le 4 luci lampeggiano.
       intende a console spenta. ed è impossibile, perchè a console spenta tutta l'alimentazione viene bloccata, anche quella che va alle prese USB.
    @kimhari: un cavetto USB più lungo di quello che esce nella confezione costa pochi euro.
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.

[Ps3] Spegnimento automatico console con Download in background..si può!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina