1. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5464070
    Ovvero "Storie di Vichinghi in salsa Manga". :D

E' uscito da qualche settimana il primo numero (by Star Comics), oltre me l'ha letto qualcun altro?

Mi ha abbastanza soddisfatto: bellini i disegni e contenuti abbastanza maturi. Ben fatta soprattutto la ricostruzione storica.
    Il numero scorre via con piacere e lascia con la voglia di proseguire, ma mi è difficile capire come evolverà la faccenda alla lunga. Soprattutto se manterrà l'impostazione storico-realistica (e questo non lo so, non mi sono informato). 
    Vedremo...
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5464190
    Comprato a scatola chiusa avendone sentito parlare molto bene ma per il momento il giudizio è sospeso. Il primo numero me lo sono letto con piacere però non mi ha lasciato neanche così tanto. I disegni per il momento non sono niente di speciale, però ho visto qualche tavola degli ultimi numeri e il tratto migliora visibilmente. Comunque sì, dovrebbe essere sempre sul filone storico-realistico.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5464323
    Visto in fumetteria... l'ho sfogliato così ma non mi ha detto nulla, passo.
    Avessero messo qualche bel Kraken o porcate simili l'avrei preso, ma no mostry no party. :toghy:
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  4. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5526939
    E' uscito il numero 2.

L'ho appena comprato, ma non letto. Credo che lo metterò in testa alla coda delle cose da leggere, voglio farmi al più presto un'idea precisa su questo manga...

Altri l'hanno preso?
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5526994
    Preso e letto. Copio e incollo un mio commento lasciato su un forum di manga:
    Letto il secondo volume. Non esaltante a dire il vero. Sto iniziando ad avere qualche perplessità sulla scelta di iniziare la vicenda in questo modo.
    Il colpo di scena del 
    primo volume che rivela l'obiettivo di Thorfinn mi piacque ma ha reso
    privo di tensione lo scontro.
    Interessante è stato invece vedere che
    Askeladd è stato "solamente" pagato mentre il reale responsabile della
    morte di Thors sia la "banda" di vichingi alla quale egli apparteneva.
    Penso che una volta regolati i conti col pirata Thorfinn lo scoprirà ed
    inevitabilmente dichiarerà guerra.

I disegni sempre godibili e pieni di dettagli ma niente di particolarmente bello. In particolare il design di certi personaggi mi lascia un po' così.

Aggiungo ora che comunque lo stile è destinato a cambiare notevolmente. Allego un'immagine che ho trovato sullo smo giusto per rendere l'idea. Non sembrano neanche lo stesso personaggio.
    E forse pure i toni, visto che VS fu spostato da una rivista shonen a una seinen, si alzeranno un po'.

[Modificato da Godot il 23/04/2010 12:48]

6. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5527028
    Godot ha scritto:
    Letto il secondo volume. Non esaltante a dire il vero. Sto iniziando ad avere qualche perplessità sulla scelta di iniziare la vicenda in questo modo.
    Il colpo di scena del 

I disegni sempre godibili e pieni di dettagli ma niente di particolarmente bello. In particolare il design di certi personaggi mi lascia un po' così.
    Aggiungo ora che comunque lo stile è destinato a cambiare notevolmente. Allego un'immagine che ho trovato sullo smo giusto per rendere l'idea. Non sembrano neanche lo stesso personaggio.
    E forse pure i toni, visto che VS fu spostato da una rivista shonen a una seinen, si alzeranno un po'.
    Lo spoiler non lo leggo al momento per ovvie ragioni, ma la differenza tra i disegni mi ha impressionato. :-|
    - Pilota SDR
  7. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5529857
    Godot ha scritto:
    Il colpo di scena del 

Letto il numero 2.

Mah. :6
    Senza infamia e senza lode per quanto mi riguarda.
    Gli concedo ancora un paio di numeri per convicermi, sennò rinuncio.
    - Pilota SDR
  8. gnaaaaaaaaaaa!  
        Mi trovi su: Homepage #5542737
    Godot ha scritto:
    Dal prossimo numero iniziano gli episodi disegnati per Afternoon. Dicono praticamente tutti che è da questo punto che si inizierà a leggere il "vero" Vinland Saga. Per il momento non sta convincendo troppo neanche me. Vedremo.
     Preso il primo e letto, caruccio, nulla di che.
    Il secondo era in queue per la marea di roba da leggere... Speriamo bene, adoro i vichinghi :)
    /!\Il lato oscuro di Nextgame/!\
  9. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5579825
    Godot ha scritto:
    Letto il numero 3. Godevole, per carità, ma manca decisamente qualcosa che mi faccia esclamare "quant'è bello Vinland Saga!"
    Non decolla eh? :- \

Appena posso recupero questo numero 3, però...
    - Pilota SDR
  10. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5709531
    Godot ha scritto:
    King, non so se l'hai abbandonato ma imho i numeri 4 e 5 rulleggiano. :D
    Non l'ho abbandonato! 

O almeno non nelle intenzioni. E' che ho saltato qualche visita alla fumetteria e me li son persi entrambi, ma appena posso li recupero.

Poi se mi dici che la qualità si impenna... :sbav:
    - Pilota SDR
  11. Street Fighter V  
        Mi trovi su: Homepage #5710923
    uscito volume 5...è veramente bello...sia come storia che disegni...e poi è riprodotto molto fedelmente l'ambiente,l'uso e i costumi di quel tempo...vi posso consigliare claymore...sempre ambientato nel medioevo però è un fantasy...se vi piace berserk prendetelo...

Vinland Saga

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina