1. Deadly Premonition  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5464486
    Ciao ragazzi, ho la possibilità di recuperarmi Valkirye Profile 2 Silmeria a 9,90, non platinum e tenuto divinamente.
    Le recensioni in giro sono entusiastiche e anche su Meta Critics ha uno score medio di 84, che non è certo poco.
    Io in un RPG do molta importanza alla trama, ma soprattutto all'atmosfera e alla caratterizzazione dei personaggi, ho adorato alla follia Persona 4, Eternal Sonata e Baten Kaitos (si lo so, sono prodotti mooooooolto diversi tra loro), credete che possa piacermi anche questo SIlmeria? Non mi piacciono molto gli RPG di stampo troppo moderno e con un chara design troppo, come dire, "mannaggia" come gli ultimi episodi di FInal Fantasy e sono davvero indecisissimo su questo SIlmeria...
    Grazie in anticipo ^^
    Raggiante gestore del Jolly Roger Bay Videogames (finalmente inaugurato, anche online!) ^_^
  2.     Mi trovi su: Homepage #5464508
    Della64 ha scritto:
    Ciao ragazzi, ho la possibilità di recuperarmi Valkirye Profile 2 Silmeria a 9,90, non platinum e tenuto divinamente.
    Le recensioni in giro sono entusiastiche e anche su Meta Critics ha uno score medio di 84, che non è certo poco.
    Io in un RPG do molta importanza alla trama, ma soprattutto all'atmosfera e alla caratterizzazione dei personaggi, ho adorato alla follia Persona 4, Eternal Sonata e Baten Kaitos (si lo so, sono prodotti mooooooolto diversi tra loro), credete che possa piacermi anche questo SIlmeria? Non mi piacciono molto gli RPG di stampo troppo moderno e con un chara design troppo, come dire, "mannaggia" come gli ultimi episodi di FInal Fantasy e sono davvero indecisissimo su questo SIlmeria...
    Grazie in anticipo ^^
     hai giocato il primo?
    Comunque ti dovrebbe piacere da quello che dici.

E tu in che personaggio ti identifichi?
  3.     Mi trovi su: Homepage #5464579
    Della64 ha scritto:
    Grazie in anticipo ^^
      al di la della qualità del titolo...per il valore di una pizza e una birra, che ti costa comprarlo :rotfl:???
    Io lo comprai anchio quando costava 15 euro, preso bene...lo cominciai e mi colpi particolarmente bene il Battle system, molto dinamico;  non si puo' certo dire la stessa cosa delle fasi esplorative ,dove l' avanzamento della protagonista avviene in manier del tutto analoga.... ad un platfom 2D in locazioni quasi mai visitabile nella loro interezza O.O
    Se riesci a superare questo 3D in un ambientazione 2D penso che lo apprezzerai molto
  4. More bacon strips...  
        Mi trovi su: Homepage #5464615
    Mi auto quoto
    "E' stato uno degli ultimi giochi targato Square - Enix per PS2 ; il
    gioco presenta un po' di particolarità che lo rendono interessante,
    dall'esplorazione dei luoghi abitati e dei dungeons in 2D (modello
    platform), alla ricerca e alla gestione degli Einherjar (alleati che
    vengono "riportati in vita" al tuo servizio), al sistema di sviluppo di
    abilità basato sulla corretta concatenazione di rune tra i vari oggetti
    equipaggiati.
    Il sistema di combattimento è in real time, con la libertà di scelta se
    aggiungere un minimo di tattica ( ad esempio dividere il gruppo, e
    attaccare su più fronti) anche se devo dire non ho mai usufruito di
    questa possibilità e non ho mai trovato grossi problemi con l' approccio
    più semplicistico del gruppo unito.
    I combattimenti possono sembrare all'inizio noiosi, ma ti garantisco che
    pian piano che si sbloccano abilità o si aggiungono nuovi compagni ( se
    non ricordo male tra compagni normali e einherjar in alcuni punti si
    raggiungono più o meno una ventina di unità) diventano più variegati e
    avvincenti ; ci sono decine e decine di oggetti rari e preziosi da
    scovare, l'esplorazione è abbastanza libera e la storia,basata sulla
    mitologia nordica, non è troppo banale.
    Il gioco in totale è molto lungo (specie se si vogliono far le cose per
    bene), si passano tranquillamente le 100 ore, e diventa sempre più
    ostico e "tecnico" nelle parti avanzate.
    Ah,dimenticavo, ovviamente visto il periodo di uscita, graficamente è
    ottimo."
    E ribadisco per quel prezzo ne vale veramente la pena ;)
  5. More bacon strips...  
        Mi trovi su: Homepage #5464618
    E aggiungo sempre in auto quote :
    "Giocato e finito, ha richiesto pazienza e dedizione molto più di
    qualsiasi altro gioco Square da me provato (ovviamente se si vogliono
    far le cose per bene).Bisogna levellare tanto, altrimenti in alcune aree
    ci si arriva impreparati ; il sistema di combattimento alla lunga non
    mi ha stufato, mentre bisogna prestare attenzione a tutta la parte
    power-up \ rune che non è proprio immediata ma è basilare spesso più
    avanti. Un consiglio, che nel 99,99 % dei casi non do mai : datti una
    spoilerata alla storia, a 3/4 del gioco potresti sentire l'impellente
    voglia di lanciare il dvd dalla finestra e maledire qualche
    programmatore giapponese.
    Se la mole di ore da investire nel gioco no ti spaventa, vai avanti pure
    tranquillo, per me è la perla Square di "fine console" quasi quanto
    Vagrant Story lo fu per Ps1."
  6.     Mi trovi su: Homepage #5465483
    Della64 ha scritto:
    Grazie di cuore ragazzi, mi avete convinto ^^ Appena finisco Yakuza 2, inizio questo :) Non ho giocato il primo, però, spero non sia un problema ^^ Grazie ancora per i consigli :)

Io l'ho preso a dieci euro nuovo, occhio che in giro si trova ancora a quel prezzo. Io l'ho giocato qualche ora, ma sono andato in information overload. Troppi personaggi, troppe variabili in armi e mosse e alla fine mi sono stufato. Ma a quel prezzo lo riprenderei comunque.
    A closed system lacks the ability to renew itself. Knowledge alone is a poor primer...

Consiglio RPG PS2 (Valkirie Profile 2 SIlmeria)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina