1.     Mi trovi su: Homepage #5465983
    La tv in questione è il modello KLV-S40A10E.
    Capisco che è molto vecchia, ma ho la possibilità di averla a 450 euro che per un 40 pollici mi sembra un buon prezzo, a patto che la tv sia decente...
    La userei per la PS3 e segnali SD, diciamo 50/50. E' proprio con i segnali SD la mia principale preoccupazione, in rete non ho trovato commenti da questo punto di vista.
    Che dite, ne vale la pena?
  2. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5469773
    LuPeN ha scritto:
    La tv in questione è il modello KLV-S40A10E.
    Capisco che è molto vecchia, ma ho la possibilità di averla a 450 euro che per un 40 pollici mi sembra un buon prezzo, a patto che la tv sia decente...
    La userei per la PS3 e segnali SD, diciamo 50/50. E' proprio con i segnali SD la mia principale preoccupazione, in rete non ho trovato commenti da questo punto di vista.
    Che dite, ne vale la pena?
     Anche quì, puntare su una tv sony per risparmiare soldi, mi sembra alquanto contraddittorio. Non sono aggiornato quanto toghy (ho poco tempo) ma nella mia esperienza, direi un samsung b55 da 40 pollici con modulo Ci+. Prezzo...intorno a 549-599 euro. Nota bene che hai anche la comodità di avere 4 o 5 ingressi hdmi.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  3.     Mi trovi su: Homepage #5469896
    La TV Sony da il massimo con la PS3, su questo non ci sono dubbi (questione di compatibilità, eheh), il problema è con le sorgenti SD, che cmq non risolvi con nessun LCD. Per godere sia del HD che del SD ti ci vuole un plasma, altrimenti con LCD le sorgenti in SD te le vedrai sempre orrende, soprattutto se lo schermo ha una diagonale ampia e la distanza di visione è ridotta.
  4. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5470147
    Lightside ha scritto:
    La TV Sony da il massimo con la PS3, su questo non ci sono dubbi (questione di compatibilità, eheh), il problema è con le sorgenti SD, che cmq non risolvi con nessun LCD. Per godere sia del HD che del SD ti ci vuole un plasma, altrimenti con LCD le sorgenti in SD te le vedrai sempre orrende, soprattutto se lo schermo ha una diagonale ampia e la distanza di visione è ridotta.
     Per una volta non sono daccordo. Siamo entrambi utenti di vecchia e conoscendoti, nel senso che non sei il tipo che dice le cose tanto per dirle, la tua risposta mi sembra...strana.
    1-Riguardo il primo punto "la tv Sony da il massimo con la PS3...", non capisco di quale compatibilità parli. Si va avanti a "standard" e se una tv, indipendentemente dalla marca, rispetta determinati standard, non vedo perché sorgente e destinazione vanno meglio se sono della stessa casa. Mica la ps3 trasforma il suo collegamento hdmi se vede che collego una tv sony (e viceversa). Quel che conta è la "qualità" della tv.
    2-Prediligo le tv plasma, purché si tratti di alcuni modelli (tra panasonic e kuro-pioneer oramai fuori produzione) ma è una questione relativa al contrasto. Escluso quindi il concetto del "contrasto", riguardo le risoluzioni SD il vero problema che va moooolto oltre il contrasto era l'elettronica che si occupava dell'upscaling. I primissimi modelli Plasma (parlo di quelli presenti intorno al 2000-2001) avevano un pannello a bassa risoluzione e rendeva abbastanza bene con i segnali SD. Oggi tutto è cambiato, i pannelli hanno una risoluzione ben definita sia per LCD che Plasma, e se non si ha un ottimo upscaling, indipendentemente dalla qualità del pannello, i risultati saranno pessimi. Quindi, per vedere i segnali SD (la tv immagino), che sia plasma o lcd non conta...bisognerebbe approfondire cosa c'è dietro l'elettronica upscaling di ogni specifico modello. Io, posso confermare solo che in questi ultimi due anni, sono stati fatti passi da gigante e proprio per questo motivo posso solo sconsigliare di acquistare tv datati per risparmiare.
    Scusate gli errori, sono un po' di fretta.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5472145
    lucacat ha scritto:
    Per una volta non sono daccordo. Siamo entrambi utenti di vecchia e conoscendoti, nel senso che non sei il tipo che dice le cose tanto per dirle, la tua risposta mi sembra...strana.
    1-Riguardo il primo punto "la tv Sony da il massimo con la PS3...", non capisco di quale compatibilità parli.
    Ma non è vero scusa. Sia i lettori che le TV hanno un firmware capace di interagire e riconoscere le periferiche. Basta l'esempio del BRAVIA Sync proprio di Sony: nel momento in cui gli colleghi una PS3 la riconosce. Lo fa anche il mio Panasonic coi lettori Panasonic aprendomi dei sottomenù che altrimenti non posso utilizzare.
    E' ovvio che la qualità di costruzione del pannello è sempre quella, ma avendo stessa componentistica (cioè fatta dala stessa casa) del lettore abbinato (in questo caso della PS3) dovrebbe scongiurare problemi di incompatibilità software e/o firmware, che ogni tanto possono capitare. Inoltre, quando i due apparecchi comunicano via firmware come nel caso dei Pana e dei Sony Bravia, in genere la scelta del migliore scaler (tra pannello e ricevitore) è automatica.
    Ho usato appunto il termine "compatibilità" per un motivo, se no avrei detto "qualità". ;)
    .
    Sul discorso SD, invece, resto dell'opinionione che, a parità di risoluzione e di scaler, sia sempre meglio il Plasma, poichè è, e resta, cmq meno preciso del LCD il quale aumenta i difetti proprio perchèì è più preciso.
    Certo, resta il fatto che per godersi sia i segnali SD che quelli HD è ancora meglio l'HDready a 720p probabilmente...
    Sul fatto invece di non comprare roba datata per risparmiare sono d'accordo a metà. Il mio Panasonic ha 3 anni e da la biada a molti prodotti nuovi sul mercato ancora, imho. Ciò che dici è molto relativo, perchè non credo che tu sostenga che un LG odierno possa competere con un Kuro di due anni fa solo perchè è uscito dopo. Poi è logico che se uno vuole che la TV gli faccia anche il caffè è un altro discorso, ma tra un LED di nuovissima uscita e un buon plasma fullHD dell'anno scorso prendo mille volte il secondo. E spendo meno.

[Modificato da Lightside il 09/03/2010 05:12]

6. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5472250
    Lightside ha scritto:
    Ma non è vero scusa. Sia i lettori che le TV hanno un firmware capace di interagire e riconoscere le periferiche. Basta l'esempio del BRAVIA Sync proprio di Sony: nel momento in cui gli colleghi una PS3 la riconosce. Lo fa anche il mio Panasonic coi lettori Panasonic aprendomi dei sottomenù che altrimenti non posso utilizzare.
    E' ovvio che la qualità di costruzione del pannello è sempre quella, ma avendo stessa componentistica (cioè fatta dala stessa casa) del lettore abbinato (in questo caso della PS3) dovrebbe scongiurare problemi di incompatibilità software e/o firmware, che ogni tanto possono capitare. Inoltre, quando i due apparecchi comunicano via firmware come nel caso dei Pana e dei Sony Bravia, in genere la scelta del migliore scaler (tra pannello e ricevitore) è automatica.
    Ho usato appunto il termine "compatibilità" per un motivo, se no avrei detto "qualità". ;)
    .
    Sul discorso SD, invece, resto dell'opinionione che, a parità di risoluzione e di scaler, sia sempre meglio il Plasma, poichè è, e resta, cmq meno preciso del LCD il quale aumenta i difetti proprio perchèì è più preciso.
    Certo, resta il fatto che per godersi sia i segnali SD che quelli HD è ancora meglio l'HDready a 720p probabilmente...
    Sul fatto invece di non comprare roba datata per risparmiare sono d'accordo a metà. Il mio Panasonic ha 3 anni e da la biada a molti prodotti nuovi sul mercato ancora, imho. Ciò che dici è molto relativo, perchè non credo che tu sostenga che un LG odierno possa competere con un Kuro di due anni fa solo perchè è uscito dopo. Poi è logico che se uno vuole che la TV gli faccia anche il caffè è un altro discorso, ma tra un LED di nuovissima uscita e un buon plasma fullHD dell'anno scorso prendo mille volte il secondo. E spendo meno.
     Si, il discorso kuro è una questione particolare. Quella "tecnologia"pioneer era ed è ancora molto all'avanguardia rispetto a tutti i concorrenti di oggi e di domani. Aver letto dell'abbandono da parte di pioneer in campo TV mi ha rattristato moltissimo. Avevo anche letto che i "kuro" torneranno grazie a panasonic: è vero o era solo una diceria?
    Per quanto riguarda i plasma panasonic, la serie media è già un'ottimo prodotto (e lo era anche ieri). Diciamo che nella frase "meglio basarsi sulle tv più recenti" dovevo specificare alcune marche come Samsung: io ho montato 5 o 6 tv samsung dal 2006 ad oggi e solo con la serie b55 ho effettivamente riscontrato un buon compromesso nella riproduzione dei segnali SD. Prima dovevo sbattermi a destra e manca nel settare la tv e farla apparire decente per vedersi un banalissimo canale rai.
    Cambiando discorso, qualcuno ha provato gli ultimi modelli LG? Io li ho SEMPRE snobbati ma, in neg mi è sembrato di vedere delle tv plasma LG di buona qualità...ci sono stati dei cambiamenti che ignoro?
  7.     Mi trovi su: Homepage #5472970
    lucacat ha scritto:
    Si, il discorso kuro è una questione particolare. Quella "tecnologia"pioneer era ed è ancora molto all'avanguardia rispetto a tutti i concorrenti di oggi e di domani. Aver letto dell'abbandono da parte di pioneer in campo TV mi ha rattristato moltissimo. Avevo anche letto che i "kuro" torneranno grazie a panasonic: è vero o era solo una diceria?
    Per quanto riguarda i plasma panasonic, la serie media è già un'ottimo prodotto (e lo era anche ieri). Diciamo che nella frase "meglio basarsi sulle tv più recenti" dovevo specificare alcune marche come Samsung: io ho montato 5 o 6 tv samsung dal 2006 ad oggi e solo con la serie b55 ho effettivamente riscontrato un buon compromesso nella riproduzione dei segnali SD. Prima dovevo sbattermi a destra e manca nel settare la tv e farla apparire decente per vedersi un banalissimo canale rai.
    Cambiando discorso, qualcuno ha provato gli ultimi modelli LG? Io li ho SEMPRE snobbati ma, in neg mi è sembrato di vedere delle tv plasma LG di buona qualità...ci sono stati dei cambiamenti che ignoro?
    Io eviterei LG. LG compra in cina e assembla, per questo ha sempre prezzi concorrenziali, ma io ho sempre avuto problemi con quella marca. Appena finita la ganrazìa mi è sempre partito tutto, come avesse una bomba ad orologerìa dentro. E' però un'esperienza personale e vale ovviamente come tale.

8. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5473056
    fresca fresca la prima prova del nuovo Panasonic di fascia media
    visto l'altro giorno in negozio a 1049 euro (taglio da 42"),chi avesse in mente di prendere una HDTV ci faccia un pensierino perchè non c'è LCD che tenga :)
    http://www.hdtvtest.co.uk/news/panasonic-txp42g20-txp42g20b-20100308169.htm
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  9.     Mi trovi su: Homepage #5473293
    matly ha scritto:
    fresca fresca la prima prova del nuovo Panasonic di fascia media
    visto l'altro giorno in negozio a 1049 euro (taglio da 42"),chi avesse in mente di prendere una HDTV ci faccia un pensierino perchè non c'è LCD che tenga :)
    http://www.hdtvtest.co.uk/news/panasonic-txp42g20-txp42g20b-20100308169.htm

Il design Samsung style lo trovo però troppo... Samusn style appunto. Saranno contenti i Samsungofili, ma a me così sembra appunto di avere un Samsung e non un Pana. Insomma... un po' di personalizzazione a me non dispiacerebbe.
    Detto ciò... chi me lo regala? :'(

Consiglio su lcd Sony

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina