1.     Mi trovi su: Homepage #5467130
    E' scaduto da qualche minuto l'embargo ma ancora non vedo l'articolo del buon Matteo (che era presente con me alla prova in Ubisoft) quindi apro io un topic per discuterne...
    Possessori di Wii drizzate le orecchie -e soprattutto aprite i portafogli, CAZZO- che veramente il gioco ha fatto passi da gigante rispetto alla prova un po' così dell'E3 e pare un prodotto davvero particolare ed interessante.
    Tecnicamente è sbalorditivo, i controlli sono MOLTO fisici (si suda e si sbraccia come se si combattesse davvero, e la cosa ci sta tutta) ed il ritmo è gasantissimo... Mi sa che UbiLOL si riscatta e partorisce una sorpresona, occhio.
    ;)
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  2.     Mi trovi su: Homepage #5467132
    Mdk7 ha scritto:
    E' scaduto da qualche minuto l'embargo ma ancora non vedo l'articolo del buon Matteo (che era presente con me alla prova in Ubisoft) quindi apro io un topic per discuterne...
    Possessori di Wii drizzate le orecchie -e soprattutto aprite i portafogli, CAZZO- che veramente il gioco ha fatto passi da gigante rispetto alla prova un po' così dell'E3 e pare un prodotto davvero particolare ed interessante.
    Tecnicamente è sbalorditivo, i controlli sono MOLTO fisici (si suda e si sbraccia come se si combattesse davvero, e la cosa ci sta tutta) ed il ritmo è gasantissimo... Mi sa che UbiLOL si riscatta e partorisce una sorpresona, occhio.
    ;)
       Io ho già deciso di preordinarlo perchè sono curioso di vedere come funziona il WM+ in un titolo strutturato in questo modo.
    Peccato che Ubisoft stessa non creda fino in fondo nel suo gioco...
    p.s. già che ci siamo?Come hai trovato i controlli della spada?Non mi aspetto un 1:1 (anche perchè non ha senso di parlare di 1:1),ma hanno risolto i problemi di calibrazione?

[Modificato da Unbeatable Babyface il 04/03/2010 18:43]

3.     Mi trovi su: Homepage #5467161
    Unbeatable Babyface ha scritto:
    Peccato che Ubisoft stessa non creda fino in fondo nel suo gioco...
     In che senso?
    Perché dici ciò?
    Ad ogni modo i controlli sono fatti in maniera del tutto convincente e sono stati pesantemente modificati rispetto alla build losangelina.
    Niente più sbracciate forti e deboli (e ti assicuro che all'E3 per tirare quelle forti dovevi veramente dare delle frustate di braccio a dir poco esagerate, roba che sul serio con una spada avresti menato di meno visto e considerato il filo della lama!), ora gli attacchi sono stati riconfigurati sulla base del movimento che fai e del punto di partenza dello stesso.
    Quindi per tirare un colpo più pesante tiri più indietro il braccio e fai tuuuutto lo swing col gomito invece che slogarti una spalla. :'D
    Inoltre le slashate sembrano essere finalmente più libere e non guidate, ci sono gli affondi, le parate, le special e le finisher tipo QTE motori in cui devi seguire le indicazioni a schermo per giustiziare un nemico in modo coreografico.
    La logica alla fine è: meni liberamente e 1:1, poi se ti va -e ti va visto che prendi più $$$- concludi con una bella mossa finale. 
    Il tutto infarcendo gli scontri con le armi da fuoco, in un'alternanza di lame e pistolazze che da un ritmo frenetico e tutto particolare al gioco.

Ah, c'è solo una nota negativa nei controlli: sbracciandoti REALMENTE ed effettuando movenze piuttosto ampie (che richiedono spazio, quindi niente Red Steel in un metro cubo di spazio) il filo del nunchuck rompe un po' i maroni.
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
  4.     Mi trovi su: Homepage #5467189
    Unbeatable Babyface ha scritto:
    Hanno loro stessi abbassato le aspettative di vendita e hanno anche dichiarato di aver tagliato un bel pò di fondi destinati al marketing. :(
     Sul fatto che floppi sono sicuro anche io, del resto l'utenza Wii è pessima.
    E no, non parlo dei Panarielli e delle nonne ingrifate da ui fit, mi riferisco ai numerosi hardcore gamer che il Wii ce l'hanno eccome ma lo usano come occasionale riproduttore di materiale pirata (salvo poi ovviamente lamentarsi appena possibile che non esce un cazzo). 
    BTW conto anche su una versione PS3 destinata ad Arc entro massimo un anno, vedrai.

Sulla questione violenza quoto Six ed ho pure fatto una bella chiacchierata in merito con VandenBerghe (il creative director, sicuramente il personaggio più cazzone e simpatico che abbia mai incontrato sulla scena).
    Ubi NON ha fatto pressioni per evitare il 18+ (e vista l'onestà del personaggio mi fido), semplicemente VandenBerghe ha deciso di voler proporre qualcosa di completamente incentrato sul combattimento con la spada e NON sugli effetti dello stesso.
    Mi ha detto che il focus era e doveva rimanere la spada ed il controllo, non la violenza ed il gore con teste volanti e schizzi inconsulti, ed ha pure sostenuto l'idea che il protagonista dovesse essere un eroe letale e desideroso di vendetta ma MAI un antieroe.
    A questo proposito mi ha citato esplicitamente James Bond (che è un figo che uccide ma senza far sbrodolare di sangue i nemici) e Conan (che è un troglodita che macella gli avversari): il mood di Red Steel doveva essere come il primo e non come il secondo a suo avviso.
    E visto che il gioco è suo ci sta, anche se continuo a non condividere (fra l'altro pare che metà del team fosse del mio stesso avviso).
  5.     Mi trovi su: Homepage #5467191
    xPeter ha scritto:
    Come direzione artistica mi sembra notevolmente moscio,
     Credimi che non lo è neanche di striscio (anzi!), e sai che io non sono esattamente il prototipo del simpatizzante Ubisoft. :)
  6.     Mi trovi su: Homepage #5467441
    ho già letto qualche giorno fa recensioni o preview distruttive
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  7.     Mi trovi su: Homepage #5467443
    Mdk7 ha scritto:
    A questo proposito mi ha citato esplicitamente James Bond (che è un figo che uccide ma senza far sbrodolare di sangue i nemici) e Conan (che è un troglodita che macella gli avversari): il mood di Red Steel doveva essere come il primo e non come il secondo a suo avviso.

ma se conan si fa i fatti suoi fino a quando non lo mettono in pericolo! :(
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  8.     Mi trovi su: Homepage #5467455
    s0r4 ha scritto:
    ho già letto qualche giorno fa recensioni o preview distruttive
     In che senso?

Red Steel 2... ci scappa la sorpresa?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina