1. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #5471456
    Carissimo... ti voglio bene però...

non è il massimo ... te la potevi evitare...
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5471932
    Sprawl ha scritto:
    chiamiamo subito l'esperto labiale!!!
            :asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:
    a propositosprawl, avevi scritto nell'altro post che in inglese non ci sono le bestemmie.
    mi spieghi meglio quali sono le esclamazioni usate? sai che non lo sapevo proprio...
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  3. having fun with the blues  
        Mi trovi su: Homepage #5472081
    equus ha scritto:
    :asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:
    a propositosprawl, avevi scritto nell'altro post che in inglese non ci sono le bestemmie.
    mi spieghi meglio quali sono le esclamazioni usate? sai che non lo sapevo proprio...
       le bestemmie intese come insulto a Dio non esistono...
    i vari "goddamn" significano letteralmente "che Dio lo maledica/condanni all'inferno", poi a riferimento religioso ci sono i vari "go to hell", "what the hell" (ma anche qui sono o un "va all'inferno" o "hell"  sostituisce altre parolacce: "what the hell is going on here?") e le accoppiate "holy shxt", "holy fxck" ma anche qui nessun insulto diretto a Dio...
    si usano anche le esclamazioni "oh god!", "for christ's sake!" che pero' sono un po' come i nostri "oddio!" "per l'amor di dio!", ecc... quindi sono una bestemmia in senso stretto perche' si nomina il nome di Dio "invano" ma senza nessun intento di insultarlo..
    poi va beh, per quelle non a sfondo religioso puoi sbizzarrirti :asd:
  4.     Mi trovi su: Homepage #5472149
    digital_boy84 ♫ ha scritto:
    rebus: [3,5]
         Me lo sono perso, 'sto rebus....Il Kaiser m'ha salvato l'anima con la sua censura:D

La Realtà, caro Digital scoppiato:asd: , la Verità è che, abituato com'eri ai piani alti, non hai il carattere e la voglia giusta per esprimerti al meglio in serie B:asd:

Tua culpa, tua culpa, tua maxima culpa :D
  5.     Mi trovi su: Homepage #5474331
    Sprawl ha scritto:
    le bestemmie intese come insulto a Dio non esistono...
    i vari "goddamn" significano letteralmente "che Dio lo maledica/condanni all'inferno", poi a riferimento religioso ci sono i vari "go to hell", "what the hell" (ma anche qui sono o un "va all'inferno" o "hell"  sostituisce altre parolacce: "what the hell is going on here?") e le accoppiate "holy shxt", "holy fxck" ma anche qui nessun insulto diretto a Dio...
    si usano anche le esclamazioni "oh god!", "for christ's sake!" che pero' sono un po' come i nostri "oddio!" "per l'amor di dio!", ecc... quindi sono una bestemmia in senso stretto perche' si nomina il nome di Dio "invano" ma senza nessun intento di insultarlo..
    poi va beh, per quelle non a sfondo religioso puoi sbizzarrirti :asd:
     il tuo commento mi aveva fatto riflettere e ci ero quasi arrivato da solo... ma un post così è perfetto, con tanto di esempi!
    manco su wikipedia lo trovavo cosi efficiente!
    grazie!
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...

solo un commento alla mia sfiga stagionale su ScudettoWeb

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina