1. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5472144
    La comunità cinese è in realtà una città nella città. La chinatown più grande che abbia mai visto, e soprattutto molto brulicante, grazie al fatto che San Francisco è una città molto "europea", come spazi. Ci sono viuzze e viottoli, non solamente grosse strade, ed è per questo che è così particolare in un contesto in cui, tipicamente, le città sono delle enormi scacchiere con isolati tutti uguali divisi da strade a quattro corsie...

    Fare a piedi da Downtown (Market) su per le colline attraversando Chinatown è davvero un'esperienza, si gira un angolo e ci si trova davvero in un altro contesto, con negozi di alimentari che vendono cose incomprensibili (e cose comprensibili, purtroppo...), ideogrammi dappertutto... insomma, davvero una città nella città, molto più "separata", se vogliamo, rispetto a quanto non appaia Little Italy, anch'essa importante, ma più "integrata", o almeno così sembra a chi non ha il privilegio di vivere la città ogni giorno.

    Per quanto riguarda i ristoranti: no, non sono mai stato qui a un ristorante cinese, quindi non saprei dire. Preferisco altra cucina in generale, e qui c'è davvero di tutto, compresi ottimi giapponesi che mi sono scordato di aggiungere al post :)
    http://www.facebook.com/VITSole

  [Blog GDC - Game Developers Conference 2010] Cibo sanfrancescano

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina