1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5475368
    sono in procinto di prendere un full hd, e finalmente giocare decentemente alla PS3.
    ma siccome ho ancora giochi da finire (e alcuni anche da iniziare) per PS2, sto cercando in rete il sistema migliore per giocare appunto su hdtv senza perdere troppo in qualità video.
    c'è però parecchia confusione a riguardo.
    c'è chi dice che con l'RGB si ha già il massimo della qualità ottenibile (cioè una merda, mi permetto di dire, visto che ho già avuto modo di provare da amici).
    c'è chi consiglia di prendere un cavo component per PS2, ma c'è anche chi sostiene che non cambi nulla rispetto all'RGB.
    infine si parla di un affare che permette di selezionare la risoluzione a cui upscalare il gioco, "Xploder HDTV Player". 
    qualcuno sa dirmi qualcosa di concreto?
    sto Xploder HDTV Player funziona davvero? serve a qualcosa? e per il discorso component/RGB?
    true faNboy®
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5475372
    volevo aprire lo stesso topic.

online parlano bene del cavo component, ma la mia tv ne ha una sola e c'e' il wii.

confermo che la scart si vede una mondezza, almeno sul mio samsung 40B650.
    "TU AVRESTI FATTO LA PALLA DI NEVE A QUEL TIZIO??!?"

"ACCENDI IL CERVELLO, SPEGNI RADIOROCK!"
  3.     Mi trovi su: Homepage #5475377
    Althair ha scritto:
    sono in procinto di prendere un full hd, e finalmente giocare decentemente alla PS3.
    ma siccome ho ancora giochi da finire (e alcuni anche da iniziare) per PS2, sto cercando in rete il sistema migliore per giocare appunto su hdtv senza perdere troppo in qualità video.
    c'è chi dice che con l'RGB si ha già il massimo della qualità ottenibile (cioè una merda, mi permetto di dire, visto che ho già avuto modo di provare da amici).
    c'è chi consiglia di prendere un cavo component per PS2, ma c'è anche chi sostiene che non cambi nulla rispetto all'RGB.
    infine si parla di un affare che permette di selezionare la risoluzione a cui upscalare il gioco, "Xploder HDTV Player". 
    sto Xploder HDTV Player funziona davvero? serve a qualcosa? e per il discorso component/RGB?
     guarda, secondo me non devi aspettarti niente di trascendentale, ma sicuramente il component è molto meglio del cavo rgb per giocare con un full hd.
    se faccio la prova con il wii, la differenza è netta.
    non so in base a cosa ti abbiano detto che fra component e rgb non cambia nulla..
    O_o
  4.     Mi trovi su: Homepage #5475379
    Meshuggah 81 ha scritto:
    guarda, secondo me non devi aspettarti niente di trascendentale, ma sicuramente il component è molto meglio del cavo rgb per giocare con un full hd.
    se faccio la prova con il wii, la differenza è netta.
    non so in base a cosa ti abbiano detto che fra component e rgb non cambia nulla..
     Meshuggah te chiedo una cosa semi OT: Anche tu in component col wii vedi i controni/bordi dei personaggi che flickerano abbestia?
  5.     Mi trovi su: Homepage #5475384
    xsecuzione ha scritto:
    Meshuggah te chiedo una cosa semi OT: Anche tu in component col wii vedi i controni/bordi dei personaggi che flickerano abbestia?
     flickerare = "sbrilluccichio" ?
    sì a volte lo noto ma non in tutti i giochi...più che altro...tante scalette..ma quello credo sia normale.
    soprattutto in mario galaxy, quando sei nella world map è quasi uno scempio.
    O_o
  6.     Mi trovi su: Homepage #5475389
    Meshuggah 81 ha scritto:
    flickerare = "sbrilluccichio" ?
    sì a volte lo noto ma non in tutti i giochi...più che altro...tante scalette..ma quello credo sia normale.
    soprattutto in mario galaxy, quando sei nella world map è quasi uno scempio.
     si più o meno...io vedo proprio i bordi che sfarfallano....dopo un pò da abbastanza fastidio....
  7.     Mi trovi su: Homepage #5475398
    Meshuggah 81 ha scritto:
    si si avoja se sfarfallano i bordi..ma pensavo che fosse solo aliasing, non sono così esperto...
    comunque, sempre meglio del cavo RGB che su un lcd è improponibile..
      che tristezza :asd:
    cmq tornando IT: Io provai una Ps2 su un lcd 42" e per di più in composito ....e devo dire che mi aspettavo molto molto molto peggio.
    (edit) PS: fa cmq cagare :asd:
  8. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5475602
    Io ho usato per un tot di tempo un cavo component con un dvd che modifica l'uscita video della console.
    Questo è FFX( versione International) a 1080i su un lcd 40"
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  9.     Mi trovi su: Homepage #5475624
    Althair ha scritto:
     Sarei molto ma molto interessato ad acquistare un "affare" che permetta di upscalare l'immagine.
    L'ideale per me sarebbe avere un qualcosa con un'entrata ed un'uscita. Nell'entrata ci si infila una qualunque scart (console o lettore DVD che sia) e dall'uscita un bel cavo HDMI che entra in una TV HD. Non solo ci attaccherei la ps2 ma anche vecchie glorie come il megadrive e il snes quando mi vien voglia di retrogame originale.
    Esiste una cosa del genere? E' questo l'Xploder hdtv player che hai nominato?
    Ho 236 voti positivi nel Topic persone fidate + 26 successive transazioni andate a buon fine!
  10. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5475647
    Althair ha scritto:
    il dvd di cui parli è il famoso Xploder o non c'entra nulla?
     Si ma non è il massimo...
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  11. Deadly Premonition  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5475800
    Althair ha scritto:
     Alura, se la colleghi col RGB o col composito (che sono segnali che rendono solo su catodico), vedi a pugni in faccia, cioè proprio stai malissimo ^^ L'unica è il cavo component. Occhio che sono pochissimi i giochi che supportano i 480p in versione PAL per la PS2, qui ne trovi uan lista:
    http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_PlayStation_2_games_with_HD_support
    francamente, se un gioco non supporta almeno i 480p e lo spari col composito, non so nè come si veda nè se effettivamente si veda. E ti dico questo perchè se usi il DC su un LCD con il VGA Box, i giochi non VGA compatibili (come Code Veronica, ad esempio) non li vedi proprio: schermo nero. Perchè non so dirti cosa accade se fai partire un tiotlo PS2 che non gira a 480p sul cavo component. Ad ogni modo cavetti component se ne trovano, anche di originali e nel caso non riesci a trovarli fammi un fischio che vedo di aiutarti a trovarne uno.
    Raggiante gestore del Jolly Roger Bay Videogames (finalmente inaugurato, anche online!) ^_^
  12.     Mi trovi su: Homepage #5475916
    Della64 ha scritto:
    Alura, se la colleghi col RGB o col composito (che sono segnali che rendono solo su catodico), vedi a pugni in faccia, cioè proprio stai malissimo ^^ L'unica è il cavo component. Occhio che sono pochissimi i giochi che supportano i 480p in versione PAL per la PS2, qui ne trovi uan lista:
    http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_PlayStation_2_games_with_HD_support
    francamente, se un gioco non supporta almeno i 480p e lo spari col composito, non so nè come si veda nè se effettivamente si veda. E ti dico questo perchè se usi il DC su un LCD con il VGA Box, i giochi non VGA compatibili (come Code Veronica, ad esempio) non li vedi proprio: schermo nero. Perchè non so dirti cosa accade se fai partire un tiotlo PS2 che non gira a 480p sul cavo component. Ad ogni modo cavetti component se ne trovano, anche di originali e nel caso non riesci a trovarli fammi un fischio che vedo di aiutarti a trovarne uno.
     Pensa che anni e anni fa ArCaNgElO, su a-r, trovò il modo di farli partire.

PS2 e full HD

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina