1. olèèèè duemila messaggi vediamoci al pub ;)  
        Mi trovi su: Homepage #5476122
    cioè ma che ca.... è fichissima sta cosa O_O ma come se ne escono O_O lol beh a sto punto lascio stare la versione per nds :)

.: Il mio canale YouTube :.
    Aggiungetemi su PSN o Xbox Live: morrisex al contrario e tutto maiuscolo
    War... war never changes.
  2. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5476164
    Personalmente non mi ha colpito tantissimo per il poco che l'ho giocato (giusto l'inizio della prima campagna), per un difetto insito nel genere "puzzle rpg", e cioè i livelli che vanno a influire sul gioco oltre alla strategia, come già accaduto per puzzlequest.
    Anche il fatto di dover comprare le unità potenti frena parzialmente la mia voglia di giocare e buttarmi nelle scaramucce. 
    Anche critter crunch (ipod) aveva un po' il difetto di essere molto dipendente dalla fortuna, ma i capybara possono fare molta strada. E dato che in passato il binomio DS / xbla-psn ha portato molta fortuna e visibilità a tanti giochi (space invaders extreme 1 e puzzle quest su tutti) sono contento che abbiano fatto questa scelta.
    Il prossimo passo è inevitabilmente la versione mobile, se riescono a trovare un modo per far star tutto nello schermo.
    http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5476174
    Zakimos ha scritto:
    Personalmente non mi ha colpito tantissimo per il poco che l'ho giocato (giusto l'inizio della prima campagna), per un difetto insito nel genere "puzzle rpg", e cioè i livelli che vanno a influire sul gioco oltre alla strategia, come già accaduto per puzzlequest.
    Il preblema non si pone, francamente.
    Tutti i personaggi hanno 10 livelli, dopo i quali NON si sale.
    Quindi, gli scontri importanti (cioè, dalla metà dei capitoli in poi, di solito) restano bilanciati.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  4. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5476252
    Stefano Castelli ha scritto:
    Il preblema non si pone, francamente.
    Tutti i personaggi hanno 10 livelli, dopo i quali NON si sale.
    Quindi, gli scontri importanti (cioè, dalla metà dei capitoli in poi, di solito) restano bilanciati.

Ottima notizia, a questo punto ho molta più voglia di continuarlo.
    Ma si applica lo stesso anche alle truppe?

5. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5571224
    Finita la versione DS con MOOLTA calma. Due tranche, una capitoli 1-3 una capitoli 4 e 5 a distanza di qualche mese.

per fortuna, la storia è inutile e il gioco può essere preso e mollato in qualunque momento senza alcun tipo di danno. 25 ore circa per finire il tutto.

Sicuramente bello, divertente, e con quell'aura di "simpatia" che già permeava Critter Crunch. Dal punto di vista single player è un modo molto simpatico di applicare la strategia, che si fonda più che sull'unire truppe dello stesso colore sul decidere quando farlo per lanciare attacchi combinati.

Dal punto di vista multi però è sbilanciatissimo. La fazione Inferno è spaventosa, massacra letteralmente tutto con i Nightmare, e in generale c'è troppa enfasi sulle unità grosse a discapito di quelle piccole.

Il gioco è anche un po' buggato, anche se niente di gamebreaking (il penultimo boss può essere saltato con un trucchetto facilissimo da capire, ma per fortuna il boss finale no ed è molto ostico).

Dovranno fare un GRAN lavoro di bilanciamento se vogliono rendere la versione HD piacevole nel multi online come già il gioco è nel single player.

6.     Mi trovi su: #5571945
    avevo promesso che lo prendevo su XBLA, ma non ce l'ho fatta a resistere
    lo sto spolpando su DS, sono all'inizio della 3a campagna (più o meno) dopo un 17/18 ore di gameplay.
    .
    per me una delle cose migliori uscite su DS negli ultimi 12 mesi
    FANTASTICO, quoto il Castelli che lo consiglia davvero a tutti (ma quanta cura c'è nel chara design?)
  7. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5694063
    Mentre Capybara e Ubisoft DORMONO (dove diavolo sono le versioni HD e Iphone di Clash of Heroes????), spunta il primo clone:

http://www.youtube.com/watch?v=_wUfPxQRjo0

Direttamente da Singapore, e si becca la prima pagina di new and newsworthy sull'Appstore.

E sembra pure carino (oltre che assolutamente identico).

8.     Mi trovi su: #5694737
    Zakimos ha scritto:
    Mentre Capybara e Ubisoft DORMONO (dove diavolo sono le versioni HD e Iphone di Clash of Heroes????), spunta il primo clone:

http://www.youtube.com/watch?v=_wUfPxQRjo0

Direttamente da Singapore, e si becca la prima pagina di new and newsworthy sull'Appstore.

E sembra pure carino (oltre che assolutamente identico).

alla faccia
    ma possono? intendo dire, sul gameplay ci sarà una qualche sorta di copyright no?
    immagino di sì

cmq che si sveglino davvero... sono seduti su un SACCO D'ORO casual e non lo stanno sfruttando (su iPhone, su Steam... dove caspita vuoi, con un gioco così fai i MILIONI)
  9. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5694764
    babaz ha scritto:
    alla faccia
    ma possono? intendo dire, sul gameplay ci sarà una qualche sorta di copyright no?
    immagino di sì

cmq che si sveglino davvero... sono seduti su un SACCO D'ORO casual e non lo stanno sfruttando (su iPhone, su Steam... dove caspita vuoi, con un gioco così fai i MILIONI)

I Capybara sono tutt'altro che stupidi, sono partiti da un semplice gioco per cellulari (Critter Crunch) e ne hanno tirato fuori un ottimo gioco ipod e un'eccellente e relativamente famosa versione HD per il PSN, ottenendo un buon successo.

Ho un forte sospetto, per non dire certezza, che la loro "sfortuna" sia stata quella di accoppiarsi con Ubisoft.
    All'epoca me la presi con gli Infinite Interactive per aver scelto come partner la pessima D3 per Puzzle Quest, ma avevano ragione: versioni di merda, ma uscivano OVUNQUE, e questa è stata la mossa giusta per rendere un gioco buggatissimo un successo planetario.

Il dramma sarebbe se i Capybara non potessero usare quel gameplay per un altro gioco anche abbandonando l'ambientazione (cosa che non farebbe piangere nessuno) per accordi interni..

Comunque no, dubito fortemente che questo ChronoSgear (titolo originalissimo tra l'altro!) si possa fare, ma l'appstore è strapieno di cloni più o meno spudorati per cui dubito verranno presi provvedimenti.

[Notizia Might and Magic Clash of Heroes] Might & Magic: Clash of Heroes in HD

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina