1. Fu dark-legacy  
        Mi trovi su: Homepage #5477101
    Ciao a tutti.

Da qualche tempo ho deciso di prendermi una digireflex, dopo anni di felice possessore di compatte, per ampliare un pò il raggio delle foto.
    Preannuncio che da anni mi diverto con le foto in genere, fin dai tempi della mia prima nikon, nell'epoca in cui non esisteva ancora la fotografia digitale.

Ora voglio riprendere questa passione con un nuovo slancio, ma dove orientarmi? Di reflex digitali non conosco molti modelli per cui chiedo a chi ne sa più di me.

Il buget è di circa 500 euri, mi attira parecchio sia la nikon che la canon come case costruttrici, ma mi attirano di meno le sony e le olympus... Voi cosa ne pensate?
    A volte chiudere gli occhi non è l'unico modo che si ha per sognare.
  2. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #5483392
    dark-legacy ha scritto:
    Ciao a tutti.
    Da qualche tempo ho deciso di prendermi una digireflex, dopo anni di felice possessore di compatte, per ampliare un pò il raggio delle foto.
    Preannuncio che da anni mi diverto con le foto in genere, fin dai tempi della mia prima nikon, nell'epoca in cui non esisteva ancora la fotografia digitale.
    Ora voglio riprendere questa passione con un nuovo slancio, ma dove orientarmi? Di reflex digitali non conosco molti modelli per cui chiedo a chi ne sa più di me.
    Il buget è di circa 500 euri, mi attira parecchio sia la nikon che la canon come case costruttrici, ma mi attirano di meno le sony e le olympus... Voi cosa ne pensate?
     Io ho la Nikon D60.
    Ottima come entry Level.

Oltretutto il sito Nikon ha un'ottimo forum utilissimo per imparare e farci consigliare sugli scatti che facciamo.

Con la D60 mi hanno preso anche due obiettivi: un 18-55mm f3.5/5.6 e un 55-200mm f4.0/5.6
    Ti dirò, il secondo l'ho usato di meno. Uno zoom così grande non è molto necessario. il primo l'ho consumato, in questo quasi primo anno e l'ho strausato in Giappone, dove sono andata a novembre in viaggiodi nozze.

Non sono una fanboy. Nikon e Canon sono, secondo me, le due marche che si trovano, ad oggi, al massimo livello. La scelta tra le due è stata dettata dal fatto che conosco un rivednitore nikon sotto casa che è buono sia per consilgi che per la garanzia (oltre al fatto che mi fa interessanti sconti).

Di sicuro le altre sono marche valide (Sony, Olympus... e così via) ma Nikon e Canon le trovi sempre a livelli professionali molto alti.

I prezzi: ecco su questo non ti posso aiutare. Nel senso che a me l'hanno regalata. Ma on line puoi farti una idea: http://shopping.kelkoo.it/ssc-124901-nikon-d60.html?view=Grid questo link prendilo come esemplificativo.
    Diciamo che con 500 euro dovresti riuscre a prendere il corpo macchina, un obiettivo (ripeto consiglio 18-55mm che in fondo è in molte offerte) e una scheda di Memoria
    (la d3000 è il nuovo modello erede della D60. Non sono ancora riuscita a capire esattamente la differenza. Ma sono entrambe per il mercato consumer)

Visto che sono una niubba anche io, ma tanto!, ti lascio le mie foto del Giappone per farti capire quali scatti puoi fare con questi gioiellini senza essere per forza un superesperto e senza necessariamente passare per la postproduzione.
    Queste foto sono state scattate in formato jpeg e senza passaggio per Photoshop et similia. Spero ti siano utili.
    http://www.flickr.com/photos/ziska/sets/72157623171780109/show

Poi qui --> http://community.videogame.it/forum/t/325875/45/ trovi un topic dedicato alla fotografia. Ti consiglio di reinserire lì la tua richiesta in modo che tu abbia più visibilità con gente più esperta di me. =)
    Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! [cit.]

Aiuto per scelta digireflex

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina