1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5477792
    Salve.
    Oggi, mentre giocavo con il mio NDS ciccio a The Legend of Zelda: Spirit Tracks, ho riscontrato dei problemi.
    .
    Mentre giocavo con il volume massimo, inizia un suono assordante (un acuto molto forte che superava di molto il volume del gioco). Pensando fosse il gioco, ho abbassato ed alzato il volume...sempre lo stesso suono (ovviamente al momento in cui l' ho abbassato non si sentiva più niente). Metto il NDS in Standby, lo riapro ed è tutto a posto.
    Ad un certo punto si è scaricato (luce rossa), lo metto in carica e poi lo spengo. Poco fa l' ho acceso, schermata bianca, quindi ho aspettato per qualche secondo...ma niente. Lo spengo e poi lo riaccendo: al momento in cui fa il suono di accensione e si muovono i soliti quadratini sotto la scritta "NINTENDO DS", si blocca.
    Ho pensato fosse il gioco ed ho levato la cartuccia. Accendo e va tranquillamente. Soffio sulla cartuccia e dentro al DS e reinserisco il gioco (ovviamente a console spenta). Tutto bene, il gioco parte ed inizio a giocare.
    .
    Premetto che non ho mai avuto problemi di questo tipo e il gioco l' ho iniziato da poco, quindi non vi so dire se è difettoso o meno. Dite la vostra.
    Grazie mille.
  2. Estinto  
        Mi trovi su: Homepage #5482670
    Col DS non mi è mai capitato. Col Game Boy mi capita spesso quendo inserisco vecchie cartucce che hanno magari i contatti ossidati.
    /!\ Il Terrificante Fossile di outcast.it /!\ E sono pure "Tribolo" autore di enigmi sulla Settimana Enigmistica.
    Se guardi le stelle e basta, sei solo a metà del guado. Se le ascolti anche, arrivi dall'altra parte. Ex curatore col MiniGeo di http://www.videogame.it/forum/t/337579/editoriale-father-son-punti-di-vista.html http://next.videogame.it/e3-2010/87963/ http://next.videogame.it/gamescom-2010/90316/ http://www.videogame.it/netportal-ipho/99540/netportal-filebrowser.htm Grazie AlexBi, Fogman e Fotone!!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #5483277
    theskorpion ha scritto:
    E come è possibile? Dubito che un gioco nuovo abbia i contatti ossidati...
     Esatto, io fossi in te lo riporterei indietro (se l'hai acquistato in una grande catena non dovrebbe crearti problemi per la sostituzione). Può essere che magari sia stata conservata male durante il trasporto verso il punto vendita.
    /!\L'amante del caffè annacquato di Nextgame/!\
  4.     Mi trovi su: Homepage #5483340
    theskorpion ha scritto:
    Salve.
    Oggi, mentre giocavo con il mio NDS ciccio a The Legend of Zelda: Spirit Tracks, ho riscontrato dei problemi.
    .
    Mentre giocavo con il volume massimo, inizia un suono assordante (un acuto molto forte che superava di molto il volume del gioco). Pensando fosse il gioco, ho abbassato ed alzato il volume...sempre lo stesso suono (ovviamente al momento in cui l' ho abbassato non si sentiva più niente). Metto il NDS in Standby, lo riapro ed è tutto a posto.
    Ad un certo punto si è scaricato (luce rossa), lo metto in carica e poi lo spengo. Poco fa l' ho acceso, schermata bianca, quindi ho aspettato per qualche secondo...ma niente. Lo spengo e poi lo riaccendo: al momento in cui fa il suono di accensione e si muovono i soliti quadratini sotto la scritta "NINTENDO DS", si blocca.
    Ho pensato fosse il gioco ed ho levato la cartuccia. Accendo e va tranquillamente. Soffio sulla cartuccia e dentro al DS e reinserisco il gioco (ovviamente a console spenta). Tutto bene, il gioco parte ed inizio a giocare.
    .
    Premetto che non ho mai avuto problemi di questo tipo e il gioco l' ho iniziato da poco, quindi non vi so dire se è difettoso o meno. Dite la vostra.
    Grazie mille.
       Prova anche a usare un altro gioco, giusto per vedere se il problema risiede nella console piuttosto che nella cartuccia.
    .
    Ho visto adesso anche questo post. Ipotizzo senza alcuna prova a supportare la mia tesi: E se il gioco fosse particolarmente pesante - o qualcosa di simile - e desse problemi su un DS che non è in buone condizioni? Per capirci: come i problemi che erano sorti sul Wii per i dischi di SSBM.
    Se dici che hai un ciccio, e l'utente nell'altro post aveva un lite vecchiotto...
    Il Prestigiatore Bresciano richiesto dalla RAI, Amante delle Pugnette di Nextgame, e Autore Parzialissimo per TheAppleLounge.com e iPhoner.it
    "Kojima Culo" - Duomo Square, Milan 03.06.08
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5483429
    Baustalla ha scritto:
    Esatto, io fossi in te lo riporterei indietro (se l'hai acquistato in una grande catena non dovrebbe crearti problemi per la sostituzione). Può essere che magari sia stata conservata male durante il trasporto verso il punto vendita.
    Il gioco l' ho acquistato da GameStop un pò di tempo fa...dubito che me lo cambieranno.
    Jack is Back ha scritto:
    Prova anche a usare un
    altro gioco, giusto per vedere se il problema risiede nella console
    piuttosto che nella cartuccia.
    .
    Ho visto adesso anche questo post.
    Ipotizzo senza alcuna prova a supportare la mia tesi: E se il gioco
    fosse particolarmente pesante - o qualcosa di simile - e desse problemi
    su un DS che non è in buone condizioni? Per capirci: come i problemi che
    erano sorti sul Wii per i dischi di SSBM.
    Se dici che hai un ciccio,
    e l'utente nell'altro post aveva un lite vecchiotto...
    Il punto è che ora non mi si sta presentando più il problema, quindi credo sia inutile provare.
    .
    Io inizialmente ho pensato la stessa cosa e cioè che il gioco era particolarmente pesante e si era incasinato il NDS (non credo tanto con questo gioco, ma più con Kingdom Hearts/Big Bang Mini).
    Effettivamente ha 4-5 anni e devo dire che l' ho sfruttato moltissimo (giocato 16 giochi, tra cui 4-5 erano dei pokèmon, quindi richiedevano molto tempo di gioco...). Bah...

Nintendo DS.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina