1. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5478940
    Lancio una propostona, che potrebbe essere fattibile anche se molto impegnativa:

Partiamo con ordine:
    1)Si potrebbe dare all'utente la possibilità di creare, gestire ed ampliare il proprio stadio.
    -in che modo?
    a)-dare un premio partita per la vittoria o in base al risultato ottenuto, del tipo: le squadre basse in classifica che vincono o fanno un buon risultato contro le prime o quelle messe meglio, otterranno un premio maggiore del contrario.
    b)-In base alla posizione in classifica delle squadre che si affrontano e del valore della sfida (qui potrebbe tornare utile anche il ranking), decretare l'affluenza del pubblico che potrà essere determinata anche dai prezzi dei biglietti che il manager vuol dare per quella determinata partita (ovviamente più bassi saranno i prezzi maggiore sarà l'affluenza, ma c'è la variabile del valore della partita che potrebbe essere un vantaggio od uno svantaggio)
    c)-in base all'affluenza del pubblico, del tipo di stadio e di terreno, dare eventualmente bonus di reparto (o di calcolo o di pf) alla squadra quando gioca in casa

2)Dare all'utente la possibilità di gestire anche catering e merchandising, allestendo negozi, vicino o dentro lo stadio.
    a)- Nei negozi il manager, potrà vendere articoli e prodotti, tipo sciarpe, maglie, cappellini etc...decidendo anche il prezzo di vendita.
    Il ricavo o la perdita di vendita sarà data dal costo di produzione dell'articolo, dall'affluenza del pubblico (in quella settimana, per quella partita) e dal prezzo di vendita scelto dall'utente.
    b)-La stessa cosa si potrebbe fare pure con bar e ristoranti, dove però, ovviamente si metteranno in vendita generi alimentari tipo bevande, panini (per il bar) e primi, secondi e contorni e dessert (per i ristoranti)

Con le proposte dei punti 1 e 2, il manager potrà ottenere maggiori VE,che potrà quindi spendere o ampliando lo stadio (con posti a sedere, riscaldamento del terreno, spogliatoi migliori, stewart etc...), o ampliando le strutture di bar e negozi, oppure comprando nuovi giocatori. Ma potrebbe anche perderli qualora non faccia un gestione attenta di tutto.

Ovviamente per sopperire al problema dei prezzi: ad esempio un panino che costa come un giocatore, si potrebbe operare in due modi:
    -o cambiando il valore dei giocatori, elevandolo tipo un giocatore che ora costa 10, arriverà a costare 100 (tutto in proporzione, ovviamente) uno da 20,costerà 200 etc..
    -oppure istituendo una sorta di Virtual centesimo, dove a Tot Vc corrisponderà 1 VE

3)Diritti TV: si potrebbe fare in modo che il manager scegliesse tra diverse soluzioni il tipo di contratto televisivo. I Diritti TV, potrebbero premiare determinati obbiettivi tipo: vincitore della classifica cannonieri, miglior difesa, miglior attacco, Raggiungimento di TOT gol, di TOT punti o di una certa posizione in classifica, oltre ad eventuali incentivi per scontri diretti. Al raggiungimento degli obiettivi la squadra otterrà qualche VE bonus.

----------------------
    Altre due proposte del tutto scollegate dalle prime potrebbero essere:
    1)l'assicurazione per i giocatori: si scelgono tot giocatori e in caso di giocatore rotto (non squalificato, quindi), la società non dovrà pagare lo stipendio.

2)Proposta di acquisto rateale di un giocatore: un manager verserà tot Ve per Tot settimane al manager da cui lo compra..ma finchè continua a pagare le rate, non potrà rivenderlo o tagliarlo.

[Modificato da Kaiserniky il 15/03/2010 12:18]

2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5484693
    jackal! ha scritto:
    kaiser, ascolta, ma se per miracolo riesco a fare le formazioni la domenica:asd:...
    se devo fare anche tutte quelle cose lì minimo devo essere pagato:asd:
       chiedi a scud se ti assume :asd::asd:
  3.     Mi trovi su: Homepage #5489794
    io la vedo molto dura da realizzare.
    e come dice jackal. non è giusto che qualcuno possa, mentre altri per limite di tempo, non possano.
    se no fai cosi, prova a creare un fantacalcio a parte che faccia concorrenza a scud :asd::asd:
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5504573
    equus ha scritto:
    io la vedo molto dura da realizzare.
    e come dice jackal. non è giusto che qualcuno possa, mentre altri per limite di tempo, non possano.
    se no fai cosi, prova a creare un fantacalcio a parte che faccia concorrenza a scud :asd::asd:

sei il solito pelandrone :asd: :cool:

Propostona: Stadi, catering, mechandising,Diritti TV, assicurazioni e acquisti rateali

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina