1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5479394
    giopep ha scritto:
    Cappa e spada: Bethesda rilancia l'azione pura in salsa fantasy.
     Ecco qui il tipo di giochi per cui trovo una morbosa attrazione.
    Beh... l'ultima volta è stato per Dungeon Hero che ora sembra morto e sepolto, per cui mi conterrò...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5479431
    Stefano Castelli ha scritto:
    Ecco qui il tipo di giochi per cui trovo una morbosa attrazione.
    Beh... l'ultima volta è stato per Dungeon Hero che ora sembra morto e sepolto, per cui mi conterrò...
       Ho letto Bethesda e Fantasy insieme e mi è venuto un colpo!! :O
    Poi ho scoperto che è un GOW fantasy e... ma vaffaaaaaaa!! :(
  3. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5479595
    Stefano Castelli ha scritto:
    Per quel che vedo ha una sola cosa in comune con GOW: il motore grafico.
     Aspetta di vedere la tizia che si mette in copertura e cecchina con l'arco e le frecce, poi ne riparliamo di quanto ha in comune con GOW.
    Poi, per carità, l'altro personaggio c'entra poco o nulla. :)
    L'Edicola di giopep, better than sex!
    Tumblerpep, almost like sex!
    Il Podcast del Tentacolo Viola & Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5480347
    cbm-amiga ha scritto:
    Ottima anteprima! :approved:
    Un solo appunto: hai citato Heretic 2 come ultimo esponente del genere, quando c'è il molto più recente Dark Messiah of Might and Magic :sbam:
    E Demon's Soul. :)
    Ed Enclave!
    E... ok, la smetto.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  5. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5480383
    cbm-amiga ha scritto:
    Ottima anteprima! :approved:
    Un solo appunto: hai citato Heretic 2 come ultimo esponente del genere, quando c'è il molto più recente Dark Messiah of Might and Magic :sbam:

Sì, in realtà nell'articolo non l'ho "rigirata" bene, ma sono gli sviluppatori a citare Heretic 2 come ultimo esponente del genere. Comunque il punto è anche che Dark Messiah è troppo GdR e complicato rispetto a quello che stanno facendo con Hunted. Mi rendo conto che possa sembrare ridicolo, parlare di "troppo GdR e complicato" per Dark Messiah, ma in quel gioco ci sono quattro classi diverse, categorie di armi, possibilità di far crescere personaggi ibridi, eccetera. In Hunted non c'è nulla di tutto questo: i personaggi quelli sono e quelli rimangono, la selezione delle armi è molto limitata e la crescita delle skill anche. Sotto questo punto di vista è molto più vicino a un God of War, che a uno pseudo-gdr.

BTW, per Stef, Demon's Soul mi sembra ci azzecchi tutto sommato pochino. Guarda che questo è davvero Gears Of War fantasy, anche se col personaggio maschile si tirano le mazzate. Del resto, il paragone con Heretic II non è casuale.

[Modificato da giopep il 16/03/2010 13:48]

Il Podcast del Tentacolo Viola & Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
  6.     Mi trovi su: Homepage #5480424
    giopep ha scritto:
    Sì, in realtà nell'articolo non l'ho "rigirata" bene, ma sono gli sviluppatori a citare Heretic 2 come ultimo esponente del genere. Comunque il punto è anche che Dark Messiah è troppo GdR e complicato rispetto a quello che stanno facendo con Hunted. Mi rendo conto che possa sembrare ridicolo, parlare di "troppo GdR e complicato" per Dark Messiah, ma in quel gioco ci sono quattro classi diverse, categorie di armi, possibilità di far crescere personaggi ibridi, eccetera. In Hunted non c'è nulla di tutto questo: i personaggi quelli sono e quelli rimangono, la selezione delle armi è molto limitata e la crescita delle skill anche. Sotto questo punto di vista è molto più vicino a un God of War, che a uno pseudo-gdr.
    BTW, per Stef, Demon's Soul mi sembra ci azzecchi tutto sommato pochino. Guarda che questo è davvero Gears Of War fantasy, anche se col personaggio maschile si tirano le mazzate. Del resto, il paragone con Heretic II non è casuale.
      Ok! ;)
    Quindi diciamo che si può paragonare a giochi quali "Il signore degli anelli", "Demon Stone", "Gauntlet Seven Sorrow" ?
    (non li ho segnalati perchè nell'anteprima si parla di titoli di qualità e questi IMHO sono scarsi...)
    No Sony, no Microsoft, No Nintendo...Esiste solo la Commodore!
  7. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5480458
    Ma allora non capisco perchè volere parlare di GdR. E' un action ambientato in un mondo fantasy e stop. O_o
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  8. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5480459
    cbm-amiga ha scritto:
    Ok! ;)
    Quindi diciamo che si può paragonare a giochi quali "Il signore degli anelli", "Demon Stone", "Gauntlet Seven Sorrow" ?
    (non li ho segnalati perchè nell'anteprima si parla di titoli di qualità e questi IMHO sono scarsi...)

Ecco, probabilmente come spirito è più vicino a questi, sì.
    Come meccaniche è un po' un ibrido, dato che giocando con la cacciatrice ha molto dello sparatutto, mentre utilizzando il cacciatore si passa più alle mazzate (ma l'inquadratura rimane quella stile GOW).
  9. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5480465
    |King Crimson| ha scritto:
    Ma allora non capisco perchè volere parlare di GdR. E' un action ambientato in un mondo fantasy e stop. O_o

Beh, a parte il fatto che GdR ormai è un "aggettivo" buono per tutte le stagioni e appena si vede una skill o una statistica subito viene tirata fuori, dov'è che si parla di GdR?

[Anteprima Hunted: The Demon's Forge] Cappa e spada

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina