1.     Mi trovi su: Homepage #5479594
    Scusate, 
    sono anni che gioco con Scudettoweb ed è la prima volta che mi capita una partita del genere:
    proprio non me la spiego, e chiedo aiuto.
    il link è:
    http://scudettoweb.videogame.it/ppartita.php?codlega=00833&codpartita=00833202&sid=56b6a081d31d3e4bbd694d59822f7cf3
    non capisco come il PAS può vincere 3-2 :-\
    La difesa del Real è negativa ma l'attacco del PAS è 0!!!
    la costruzione di gioco del PAS è positiva, ma, anche in termini di valore differenziale tra gioco PAS e filtro avversario, 3 goal mi sembrano davvero tanti.
    Sono tutti goal che vengono da costruzione?
    Infine il Real ha un attacco davvero alto, sia sulla fascia che al centro: non ha gioco per cui credo che realizza i 2 goal  solo di attacco, uno al centro e uno sulle fasce. Ci può stare!
    Ma 3 goal di costruzione per il PAS con quei valori proprio non capisco.
    Qualche "vecchio" ed esperto guru di questo gioco mi può illuminare?
    In ogni caso, rinnovo i miei complimenti allo staff,
    sono ormai anni che giochiamo con questo fantacalcio e ci divertiamo parecchio.
    un Saluto
    MB
    Martini Blanco
    il funambolico
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5479998
    guardando l'analisi:
    la squadra in casa ha una buona costruzione centrale (valore netto 14,75) e un buon attacco (8,5), che gli consentono di segnare 2 gol centralmente. In fascia ha una discreta costruzione (6,50) ed un discreto attacco (8,5), che gli consente di fare il terzo gol.

la squadra in trasferta, ha un ottimo attacco centralmente, ma una costruzione negativa e centralmente riesce a fare solo un gol. In fascia idem: attacco molto elevato, ma costruzione negativa, quindi sol un gol dalla fascia

in pratica la squadra in casa ha valori di costruzione e attacco più equilibrati.La squadra in trasferta ha un ottimo attacco, ma costruisce poco e non crea abbastanza occasioni per finalizzarle ;)
  3.     Mi trovi su: Homepage #5480735
    caro Kaiser,
    avevo immaginato una spiegazione del genere; questo significa però - se non capisco male - che ai fini del risultato il calcolo considera il differenziale tra i valori delle squadre (Costruzione/Filtro; Difesa/Attacco), ma non il fatto che  i punteggi delle squadre siano di per sè positivi o negativi.
    Mi spiego:
    una squadra costruisce 13,50, ma è come se costruisse 14.75 perché la squadra avversaria ha il filtro negativo;
    una squadra ha 0 in attacco, ma è come se avesse +8 perché la squadra avversaria ottiene -8;
    fa clamore - a mio avviso - che una squadra segna grazie all'attacco (+8), pur avendo di suo 0 in attaco.
    Come dire che la squadra in questione vince per demeriti altrui che per meriti propri, mi dirai tu.
    Anche questo ci sta nel calcio, ma mi parrebbe più realistico che ci fosse una soglia di punteggio positivo minimo (cioè l'attaco mi aiuta a realizzare i goal se è almeno un po' positivo, altrimenti devo contare solo sulla costruzione di gioco). Potrebbe essere una miglioria per il futuro?
    In ogni caso il divertimento è garantito.
    Grazie ancora
    MB
    Martini Blanco
    il funambolico
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5481286
    Martini Blanco ha scritto:
    caro Kaiser,
    avevo immaginato una spiegazione del genere; questo significa però - se non capisco male - che ai fini del risultato il calcolo considera il differenziale tra i valori delle squadre (Costruzione/Filtro; Difesa/Attacco), ma non il fatto che  i punteggi delle squadre siano di per sè positivi o negativi.
    Mi spiego:
    una squadra costruisce 13,50, ma è come se costruisse 14.75 perché la squadra avversaria ha il filtro negativo;
    una squadra ha 0 in attacco, ma è come se avesse +8 perché la squadra avversaria ottiene -8;
    fa clamore - a mio avviso - che una squadra segna grazie all'attacco (+8), pur avendo di suo 0 in attaco.
    Come dire che la squadra in questione vince per demeriti altrui che per meriti propri, mi dirai tu.
    Anche questo ci sta nel calcio,

esatto :)

ma mi parrebbe più realistico che ci fosse una soglia di punteggio positivo minimo (cioè l'attaco mi aiuta a realizzare i goal se è almeno un po' positivo, altrimenti devo contare solo sulla costruzione di gioco). Potrebbe essere una miglioria per il futuro?
    In ogni caso il divertimento è garantito.
    Grazie ancora
    MB

siamo sempre disponibili per eventuali migliorie del gioco, prova a segnalarlo qui e lo staff valuterà la proposta: http://community.videogame.it/forum/b/43/ ;)
  5. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5494967
    Martini Blanco ha scritto:
    Anche questo ci sta nel calcio, ma mi parrebbe più realistico che ci fosse una soglia di punteggio positivo minimo (cioè l'attaco mi aiuta a realizzare i goal se è almeno un po' positivo, altrimenti devo contare solo sulla costruzione di gioco). Potrebbe essere una miglioria per il futuro?

Non è solo l'attacco a segnare. O meglio, i gol non arrivano solo dalla fase di attacco ma anche da quella di costruzione (inserimenti dei centrocampisti, contropiedi, ecc. ecc.). Quindi può capitare che un attacco assolutamente negativo non combini nulla ma che la squadra segni lo stesso grazie a chi costruisce azioni. Il differenziale invece è comunque molto importante, perché per quanto scarso può essere un attaccante, se chi si trova davanti è ancora peggio, un modo di contribuire lo troverà (un retropassaggio sciagurato, un'uscita del portiere sbagliata, ecc. ecc.). Chiaro, per fare molto bene bisogna avere buoni punteggi, difficilmente si fa molto bene solo grazie ai limiti dell'avversario.

.... ma davvero, davvero? .... risultato strano

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina