1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5483270
    In due giorni svariate fonti in CodeMasters hanno definito il Wii come una console poco interessante e hanno dichiarato che la società non è al lavoro su titoli che supportano Natal o Move.

In pratica, siamo di fronte alla prima software house che prende una posizione dura e precisa contro i giochi con motion control.

Il mercato le darà ragione?

Secondo me un grosso produttore come CM può comunque sopravvivere bene ignorando i trend "motori" (e motòri) del mercato.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5483279
    Qual'è il loro prossimo gioco in uscita che li supporto subito? Il prossimo Black? Mio subito a prescindere :D. Tornando seri credo che sia un atteggiamento giusto e prudente. Sul Wii ormai si è detto tutto e il contrario di tutto. Su Natal e Move mi pare ovvio che, chi non naviga nell'oro, aspetta di vedere se le nuove periferiche avranno successo prima d'investirci risorse umane e denaro. Come periferiche spetta a chi le ha fatte spingerle all'inizio.
  3. Prey 2 Prey 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5483281
    Stefano Castelli ha scritto:
    In due giorni svariate fonti in CodeMasters hanno definito il Wii come una console poco interessante e hanno dichiarato che la società non è al lavoro su titoli che supportano Natal o Move.
    In pratica, siamo di fronte alla prima software house che prende una posizione dura e precisa contro i giochi con motion control.
    Secondo me un grosso produttore come CM può comunque sopravvivere bene ignorando i trend "motori" (e motòri) del mercato.
     3 o 4 si mettereanno a fare giochi dedicati, il resto saranno ibridi.
    Il wii non è un punto di partenza, perchè li non era una eccezione, ma la regola e nonostante tutto l'80% dei giochi sono solo remappature (con enormi differenze di gioco/esperienza nei confronti dei giochi fatti apposta).
    Campano bene ora, figurati dopo.
    E' un processo lunghissimo, oltretutto la fiducia nei nuovi 2 device per quanto mi riguarda è pari a zero.
    [ Live from E3 2011 ]
    [ TMO's Beavers ] Sei abbastanza Nerd?
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5483305
    the TMO ha scritto:
     Si, è probabilissimo.
    Più che altro, mi ha colpito "l'astio" che CodeMaster sta ufficialmente dimostrando verso questo tipo di videogame. E dire che, tutto sommato, neppure si è granché "scottata" su questa faccenda.
    E' un caso unico, al momento, nel panorama dei videogame. Li vorrei intervistare! :|3
    --
    Stef
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5483326
    the TMO ha scritto:
     Dici? Per me tolte le SH interne e/o affini o altre che svilupperanno giochi su commissione, avremo solo ibridi. Basta vedere quante SH sviluppano giochi su  360 che richiedono l'HDD obbligatorio. Fossi un produttore non finanzierei mai un gioco, soprattutto importante, solo per chi ha una periferica non dei default nella console.
  6. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5483348
    Viewtiful Joe™ ha scritto:
    Dici? Per me tolte le SH interne e/o affini o altre che svilupperanno giochi su commissione, avremo solo ibridi. Basta vedere quante SH sviluppano giochi su  360 che richiedono l'HDD obbligatorio. Fossi un produttore non finanzierei mai un gioco, soprattutto importante, solo per chi ha una periferica non dei default nella console.
    Ecco. La penetrazione di tali add-on infatti sarà fondamentale, ed è quello che mi incuriosisce di più.

Secondo me molti che hanno scelto PS3 o X360 non erano granché interessati alle novità offerte da Wii. Quanti di questi vorranno dunque "upgradare" la propria console? E' chiaro che parliamo di una percentuale, ma quale?

Inoltre, quanti utenti Wii possono essere interessati a comprare un'altra console se questa offre le stesse cose che offre Wii con una migliore qualità grafica?

Mike Hayes (Sega)nell'intervista odierna su C&VG dice che:
    "If you look at how many Xbox 360s or PS3s there in Europe - let's say 12 million
    of each - if they get an attached rated of 12-and-a-half per cent with these
    [motion] devices, that's 2.5 million consumers for us to go after. If ten per
    cent of those buy our games, that's 250,000. How much money can you
    realistically spend on development for that audience?"

E' chiaro che tutte le SH si staranno facendo 'sti conti. Alcune avranno risultati appetibili. Codemasters evidentemente no.
    --
    Stef
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5483356
    E' chiaro che tutte le SH si staranno facendo 'sti conti. Alcune avranno risultati appetibili. Codemasters evidentemente no.

Alla fine è tutta questioni di costi contro le previsioni di guadagno. Per molti si tratta anche di investire nella conversione dei team "tradizionali" in sviluppatori per le nuove periferiche, che immagino che sia una cosa tutt'altro che immediata.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  8. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5483359

Speriamo di si! :D :D :D :D
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  9.     Mi trovi su: Homepage #5483372
    Da Hammer ha scritto:
    Alla fine è tutta questioni di costi contro le previsioni di guadagno. Per molti si tratta anche di investire nella conversione dei team "tradizionali" in sviluppatori per le nuove periferiche, che immagino che sia una cosa tutt'altro che immediata.
     Dipende imho da quando hanno iniziato sia in Sony che in Microsoft a pianificare queste periferiche.
    Io ho una mezza idea e cioè che da circa metà 2007 quando hanno visto che le vendite del wii stavano letteralmente esplodendo hanno subito messo i rispettivi reparti di ricerca e sviluppo ampliamente al lavoro su questi devices.
    Ad ogni modo credo proprio che il prox e3 sarà interessante proprio per capire quanto e se avranno intenzione di spingere subito con veri giochi aaa tali periferiche.
    Resistance is futile...
    Tag ps3:BIANCIOZ
    Tag 360:BIANCIOZ
  10.     Mi trovi su: Homepage #5483384
    Ecco. La penetrazione di tali add-on infatti sarà fondamentale, ed è quello che mi incuriosisce di più.
    Secondo me molti che hanno scelto PS3 o X360 non erano granché interessati alle novità offerte da Wii. Quanti di questi vorranno dunque "upgradare" la propria console? E' chiaro che parliamo di una percentuale, ma quale?
    Inoltre, quanti utenti Wii possono essere interessati a comprare un'altra console se questa offre le stesse cose che offre Wii con una migliore qualità grafica?
     Metto il mio soldino...
    Io potrei essere interessato,  questo perchè durante la settimana la X360 la uso "per me", mentre i fine settimana ho spesso amici e amiche a casa (mediamente siamo in 10) e , in inverno, avere un qualcosa di "simil wii" per far giocare tutti assieme sarebbe una manna, dato che al momento, superata la cena, gli uomini si ammazzano con forza3, le donne o fanno le musone o si sparano a vedere "Amici" sul pc... e io mi devo smazzare la pupa finchè non la metto a letto :))  
    Pertanto qualche gioco stile "party" un pò più evoluto di "trivial pursuit" non mi dispiacerebbe ;)
    Venduto a: tagliuz91, koalaandrew, ma84ssi, krona3(x2), psyko 1978, il Navigante, snatch28 (x2), g1us3, NMS - Nuove Manie Suicide, solid-snake-87, ghilli(x3), babaz, daniele728, auron2002, s0r4, AndreaTO
    Comprato da: auron2002, delfino-1, snatch28 (x3), Flick, alexspooky, Meno D Zero, koalaandrew, krona3, Braveheart84roma, ciaooo, psyko 1978, daluke, Gidus, solid-snake-87, Edo27, babaz, daniele728, draco, panzergas, sciurr, ghilli
  11.     Mi trovi su: Homepage #5483391
    No la cosa preoccupante è che stanno uscendo fuori discussioni basate sul fatto che il controller motorio sarà il futuro. Il che è un gran male.
    Ma male male XD Speriamo che questa cosa su 360 e Ps3 rimanga cmq un "extra" e non che diventi il punto di riferimento per le SH. Altrimenti siamo rovinati.
  12. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5483394
    Altrimenti torno a giocare solo su PC e tanti saluti e baci al mondo delle console ;)
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  13. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5483397
    xsecuzione ha scritto:
    No la cosa preoccupante è che stanno uscendo fuori discussioni basate sul fatto che il controller motorio sarà il futuro. Il che è un gran male.
    Ma male male XD Speriamo che questa cosa su 360 e Ps3 rimanga cmq un "extra" e non che diventi il punto di riferimento per le SH. Altrimenti siamo rovinati.
     Sotto questo aspetto faccio il tifo per Natal che lo vedo come integrazione al pad. Veramente per il Move spero che faccia la fine della PSPGo e imho andrà così. Invece Natal avrà un discreto successo, certo  non diventarà il nuovo Wii, però mettera delle buone basi per la prossima console MS.
  14.     Mi trovi su: Homepage #5483399
    xsecuzione ha scritto:
      Il fatto che un prodotto così importante per Sony come Gran Turismo lo supporti è un filino preoccupante da questo punto di vista.:P
    Resistance is futile...
    Tag ps3:BIANCIOZ
    Tag 360:BIANCIOZ

CodeMasters: l'anti-motion control

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina