1.     Mi trovi su: #5486185
    bene, di cosa stiamo parlando qui? di un grossolano errore di "stime" da parte di sony e nintendo (di nuovo?), o di una strana strategia di mercato che punta al shortage per .. cosa?
    .
    queste informazioni potrebbero aiutare a leggere in modo diverso i dati NPD sulla vendita di console di gennaio/febbraio che mostravano un inatteso "primato" di xbox360 in USA -- allora xbox360 ha venduto di più perchè era difficile reperire PS3 e WII?
    .
    una bella cappella, per Sony, farsi trovare impreparata con un primo trimestre 2010 così pieno di "esclusive" da urlo per la propria console... cioè, credevo lo sapessero che nell'arco di 30 giorni sono usciti Heavy Rain, FFXIII e GOW3
    .
    mica pizza e fichi
  2.     Mi trovi su: #5486296
    Raikj ha scritto:
    FFXIII è uscito anche per il 360 :D
    e poi ricordati le grandi esclusive microsoft di questi mesi: Metro 2033, Mass Effect 2, Conviction, NNN2

escludendo gli underdogs come metro2033 (che di certo non sposta equilibri di mercato), ed escludendo quello che ancora non è uscito (sc convictione e - vabbè, mainstream? davvero? - nnn2) l'unica grande escusiva di peso per xbox360 fin qui è stato mass effect 2.
    .
    il discorso che fai non regge, cosa vuo dire?
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5486304
    Raikj ha scritto:
    allora secondo il tuo ragionamento...
    le grandi esclusive sono: ME2 vs GOW3&Heavy Rain
    Ma perchè considerare cosi poco metro2033?? rimane comunque un capolavoro...

Capolavoro mi sembra esagerato, buon gioco si, ma di sicuro non un gioco che invoglia all'acquisto, non come un Mass Effect 2, o il prossimo Alan Wake magari, e di certo non può essere paragonato a calibri come GoW III...
    Tifoso neroazzurro
    Gametarg XBOX360 e PS3: genomakiller
    Utente anti Kinect e PS Move
  4.     Mi trovi su: Homepage #5486308
    a me fa pensare il fatto che ps3 abbia venduto "poco" rispetto al 360 da sempre negli USA, e che cmq la Sony si sia fatta trovare con la coperta corta.
    E' un pò un controsenso, a meno che le loro aspettative di mercato non siano queste, il che mi sembra alquanto improbabile. Mah.
  5.     Mi trovi su: #5486323
    Raikj ha scritto:
    allora secondo il tuo ragionamento...
    le grandi esclusive sono: ME2 vs GOW3&Heavy Rain
    Ma perchè considerare cosi poco metro2033?? rimane comunque un capolavoro...

in ordine:
    1. sì, esclusive vere sono GOW3+HR contro ME2
    2.FFXIII non è un'esclusiva, ma può aver covinto più di qualche possessore PS2 irriducibile a procurarsi una PS3, finalmente
    3. anche volendo ammettere che metro2033 sia un capolavoro (può darsi) in ogni caso non è assolutamente un system seller (i numeri li fai sulle IP conosciute, salvo rarissime eccezioni, o rivoluzioni... vedi WII e "nuovo gaming")
    .
    non so quanto "scientifica" sia la catena supply/demand di Sony nei confronti del mercato, ma se non hai abbastanza console sugli scaffali per reggere la domanda con questi titoli in giro, beh stai sprecando clamorosamente un'occasione di vendita reale...
  6.     Mi trovi su: Homepage #5486632
    babaz ha scritto:
    in ordine:
    1. sì, esclusive vere sono GOW3+HR contro ME2
    2.FFXIII non è un'esclusiva, ma può aver covinto più di qualche possessore PS2 irriducibile a procurarsi una PS3, finalmente
    3. anche volendo ammettere che metro2033 sia un capolavoro (può darsi) in ogni caso non è assolutamente un system seller (i numeri li fai sulle IP conosciute, salvo rarissime eccezioni, o rivoluzioni... vedi WII e "nuovo gaming")
    .
    non so quanto "scientifica" sia la catena supply/demand di Sony nei confronti del mercato, ma se non hai abbastanza console sugli scaffali per reggere la domanda con questi titoli in giro, beh stai sprecando clamorosamente un'occasione di vendita reale...
     Successe anche con play 2 anni or sono. Mi si ruppe la play 2 per il mio compleanno e da gennaio riuscì a ricomprarla a fine febbario tipo. Parlo della slim.

E tu in che personaggio ti identifichi?
  7.     Mi trovi su: Homepage #5486871
    ParadiseLost ha scritto:
    PlayStation 3 e Wii a corto di rifornimenti: Non si fermerà la "crisi" di unità delle due console nei prossimi mesi.
     Sarà stato allora questo il motivo della perdita della prima posizione del wii?
    Bah comunque rimanere senza scorte potevo capirlo nei primi periodi dopo l'uscita della console.. ma dopo anni boh..