1.     Mi trovi su: Homepage #5486436
    Dopo più di un anno di sudditanza in mano alla mia fidanzata (facciamo quasi due) il mio piccolo DS Lite è tornato tra le mie manine. Dato che nei prossimi mesi avrò un altro periodo intenso che non mi permetterà di passare molto tempo sulle console casalinghe, vorrei aggiornarmi sui titoli interessanti per la portatile di Nintendo.
    .
    Potrei leggermi tutta la sezione ed estrapolare, ma sono pigro. :D
    .
    Quindi sentitevi liberi di consigliare titoli tosti degli ultimi 2 anni, più o meno qualunque genere (lasciamo perdere i rythm game dato che succhio). Anche import full japanese (non è un problema in fondo e lo uso anche come allenamento). RPG, avventure, mistero, puzzle, action... forza e coraggio!!
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  2.     Mi trovi su: Homepage #5486449
    Ultimi due anni...
    .
    Beh, quello che mi viene in mente:
    - Mario & Luigi RPG 3 (Viaggio al centro di Bowser);
    - Knights in the Nightmare (Sting - strategico in tempo reale, misto shooter);
    - Castlevania: Order of Ecclesia;
    - Devil Suvivor (Atlus - strategico a turni);
    - Valkyrie Profile Covenant (tri-Ace - strategico a turni);
    - Soul Bubbles;
    - Chrono Trigger;
    - Dragon Quest V: Hand of the Heavenly Bride
    - Bangai-O Spirits
    - Lock's Quest
    - The Legend of Zelda: Spirit Tracks
    .
    Se mi viene in mente altro, aggiungo
  3.     Mi trovi su: Homepage #5486600
    clappese ha scritto:
    SMT Strange Journey giappo.
    Però se aspetti la versione americana ci si può scambiare i codici dei demoni (qui sul forum) :3
     Scambio di demoni? PErchè sento puzza di Pokemon? :D
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  4. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5487157
    Andhaka ha scritto:
    Dopo più di un anno di sudditanza in mano alla mia fidanzata (facciamo quasi due) il mio piccolo DS Lite è tornato tra le mie manine. Dato che nei prossimi mesi avrò un altro periodo intenso che non mi permetterà di passare molto tempo sulle console casalinghe, vorrei aggiornarmi sui titoli interessanti per la portatile di Nintendo.
    .
    Potrei leggermi tutta la sezione ed estrapolare, ma sono pigro. :D
    .
    Quindi sentitevi liberi di consigliare titoli tosti degli ultimi 2 anni, più o meno qualunque genere (lasciamo perdere i rythm game dato che succhio). Anche import full japanese (non è un problema in fondo e lo uso anche come allenamento). RPG, avventure, mistero, puzzle, action... forza e coraggio!!
    .
    Cheers

Ti faccio copiaincolla dei giochi che ho preso negli ultimi 1 anno e mezzo, togliendo i rhythm game, non ti stupire se la maggior parte non li hai mai sentiti nominare, mi conosci :))
    Magari trovi qualcosa che ti stuzzica.

Mancano moooolti giochi usciti (su tutti, Zelda Spirit tracks e mario e luigi 3), purtroppo, o per fortuna!, ho seguito il mondo DS più a singhiozzo, specie per gli Rpg.

ACTION:

Nanostray 2
    Castlevania: Order of Ecclesia
    Final Fantasy Crystal Chronicles: Echoes of Time
    Bangai-o Spirits
    The Legend of Kage 2
    Commando: Steel Disaster
    Little Red Riding Hood’s Zombie BBQ
    Retro Game Challenge
    Game Center CX 2: Arino no Chousenjou (retro game challenge 2, Jp)
    Ninja Gaiden: Dragon Sword
    Henry Hatsworth in the Puzzling Adventure
    Bleach: Dark Souls
    Metal Slug 7
    Elebits: the adventures of Kai and Zero

PUZZLE/GESTIONALE:

Anno: Crea un nuovo mondo
    Loopop Cube: Loop Salad (Jp only)
    Space Invaders Extreme 2
    SimCity Creator
    Nervous Brickdown
    Big Bang Mini
    Bomberman 2 DS
    Sokoban DS
    Lock's Quest
    Populous DS
    La guida in cucina
    Puzzle Bobble Galaxy
    Pic Pic (fratellino poco conosciuto di Picross)
    Might and Magic: Clash of Heroes

RPG/AVVENTURE TESTUALI:

Final Fantasy IV remake
    Dragon Quest IV
    Dragon Quest V
    Rune Factory 2
    Shin Megami Tensei: Devil Survivor
    Knights in the Nightmare (preso, e mai giocato..)
    Shiren DS2 (idem, sigh)
    Chrono Trigger
    Pokemon Platino (guilty pleasure)
    Time Hollow
    Professor Layton e lo Scrigno di Pandora
    Theresia: Dear Emile

VORREI RECUPERARE (chissà se ce la farò mai cit. Elio):

Valkyrie Profile Covenant of the Plume
    Fire Emblem DS
    Mario e Luigi: viaggio al centro di Bowser
    Zelda: Spirit Tracks
    Soul Bubbles
    Avalon Code
    Flower, Sun and Rain
    E un mare di roba pubblicata da Atlus in America.

[Modificato da Zakimos il 22/03/2010 11:19]

http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5487820
    Grazie a Chrono e Zaki per le liste immense.
    .
    Mi sto premurando di verificare cosa riesco a recuperare in tempi brevi e a che prezzi.
    .
    Ma, domanda... ho visto in giro Dragon Quest IX.... come mai consigliate tutti i precedenti e non questo ultimo capitolo? Non vale?
    .
    Per darmi un'idea di priorità... datemi un titolo secco che consigliereste sopra gli altri. così, a bruciapelo!!
    .
    Cheers
  6. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5487827
    Zakimos ha scritto:
    Ti faccio copiaincolla dei giochi che ho preso negli ultimi 1 anno e mezzo, togliendo i rhythm game, non ti stupire se la maggior parte non li hai mai sentiti nominare, mi conosci :))
    Magari trovi qualcosa che ti stuzzica.
    Dannato, quanto mi sono mancate i tuoi resoconti su questi titoli!  ;) 

Al mio portafogli sono mancati un po' meno... :asd:
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  7. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5487836
    Andhaka ha scritto:
    .
    Mi sto premurando di verificare cosa riesco a recuperare in tempi brevi e a che prezzi.
    .
    Ma, domanda... ho visto in giro Dragon Quest IX.... come mai consigliate tutti i precedenti e non questo ultimo capitolo? Non vale?
    .
    Per darmi un'idea di priorità... datemi un titolo secco che consigliereste sopra gli altri. così, a bruciapelo!!
    .
    Cheers

Il motivo è semplicissimo: ti ho messo i giochi che ho comprato io, e DQIX non l'ho comprato perchè diversamente da te non conosco il giapponese :))

Per cui non ho idea di come sia, anche se dubito possano aver cannato un DQ mainline.

Parlando di Jrpg nella lingua del sol levante, ci sarebbero pure Final Fantasy Gaiden: 4 warriors of light e il remake di SaGa 2, che non so quando, e se, arriveranno occidentali.

Ma anche qui, non li ho giocati per cui non me la sento di "consigliarli" senza aver tastato con mano.

Sparare solo uno o due titoli è difficile. Dimmi almeno il genere :)

8.     Mi trovi su: Homepage #5487850
    Zakimos ha scritto:
    Il motivo è semplicissimo: ti ho messo i giochi che ho comprato io, e DQIX non l'ho comprato perchè diversamente da te non conosco il giapponese :))

Per cui non ho idea di come sia, anche se dubito possano aver cannato un DQ mainline.

Parlando di Jrpg nella lingua del sol levante, ci sarebbero pure Final Fantasy Gaiden: 4 warriors of light e il remake di SaGa 2, che non so quando, e se, arriveranno occidentali.

Ma anche qui, non li ho giocati per cui non me la sento di "consigliarli" senza aver tastato con mano.

Sparare solo uno o due titoli è difficile. Dimmi almeno il genere :)

Sugli RPG/AVVENTURE TESTUALI che hai citato. :)
    .
    per le altre categorie ho le idee più chiare e quindi mi regolo con il portafogli. :D
    .
    Cheers
  9. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5487894
    Andhaka ha scritto:
    Sugli RPG/AVVENTURE TESTUALI che hai citato. :)
    .
    per le altre categorie ho le idee più chiare e quindi mi regolo con il portafogli. :D
    .
    Cheers

ok, allora se dovessi consigliarne UNO, e soltanto UNO, direi..

Final Fantasy IV remake. La ragione è presto detta.

In nessun FF post 3 è necessario fare grinding. Tuttavia, in tutti i FF è possibile fare power levelling (o abusare le junction, nell'8), cosa che viene spesso, e tristemente, consigliata in caso di sezioni ostiche, a discapito della strategia.

FFIV remake è l'unico FF che ho giocato in cui il power levelling non è possibile, perché aumentare di livello non serve quasi a nulla e potenzia pochissimo. Ed essendo il livello di difficoltà MOLTO alto, l'utilizzo della strategia in ogni singolo scontro è necessario. Strategie sempre diverse, essendo il party mutevole, il che è un plus sopra altri rpg difficili che cadono spesso nella trappola della "una sola strategia per domarli".
    Per dare l'idea, è l'unico FF in cui ho dovuto più volte mettere la velocità delle battaglie al minimo.

Come storia e progressione è il solito ffiv, quindi molto datato, ma per me che ormai gioco solo per il gameplay è stata la migliore esperienza Jrpg degli scorsi anni.

I due DQ tallonano però. Sono dei classici, e non puoi sbagliare scegliendoli. Specie se preferisci Jrpg più facili, ma non per questo troppo semplici o banali.

Come avventure testuali, Layton batte tutti. La storia è meno bella dell'1, ma compensa con musiche fantastiche e il gameplay sempre solido.

Per tutti a parte Shin X e forse Myau, che probabilmente apprezzerebbero di più le atmosfere malate di Theresia passando sopra al pesantissimo backtracking che rovina un titolo che ho altrimenti ho trovato essere molto piacevole.

10. conferenza  
        Mi trovi su: Homepage #5487963
    Per DQIX, posso dire qualcosa io.
    Non sono esperto della saga di DQ, ho giocato solo il primo (sì, il primissimo :asd: ), l'VIII° e questo IX° per DS.
    A me è piaciuto, non tanto da spingermi a giocarlo per scoprire tutti i segreti (e so che ce ne sarebbero parecchi), ma abbastanza da portarlo a termine.
    Molti lamentano il fatto che i personaggi che accompagnano il protagonista sono anonimi (li crei tu, non hanno background, non parlano, non hanno collegamenti con la storia). Però la storia è bellina, semplice ma ben raccontata. La sua struttura potrebbe essere riassunta con il ciclo: arrivi in un nuovo villaggio, scopri il problema del villaggio, sconfiggi mostri, sconfiggi boss, risolvi il problema del villaggio, ottieni ricompensa, vai in un nuovo villaggio, e ripeti il ciclo. La cosa positiva è che hanno saputo inventarsi delle storie interessanti e anche toccanti dietro ogni "problema del villaggio".
    La difficoltà mi sembra allinearsi a quella dell'VIII, forse un po' più facile. Personalmente ricordo che di rado ho dovuto fare grinding perchè il gioco si fosse fatto difficile. Ah, i mostri sono visibili sulla mappa e, se si è bravi, si può fuggire agilmente dalla maggior parte di essi. Cosa però sconsigliabile per ovvi motivi.
    Ci sono una serie di elementi di gameplay che non mi sono piaciuti molto, come il fatto che ad un certo punto nel gioco ti danno la possibilità di cambiare "job", ma al momento del cambio job il tuo livello si azzera. Cmq è possibile cambiare job in qualsiasi momento e nel momento in cui si ritorna ad un job precedente si riguardagna il livello associato a quel job (si può dire che il PG non ha un livello in termini assoluti, ma un livello per ogni job). E' stata una scelta obbligata probabilmente, la cosa pallosa è portare un personaggio a cui hai deciso di cambiare job (che quindi ripartirà da zero per quel job) ad un buon livello, cosa che richiede un grinding spaventoso, anche a causa del fatto che si guadagna esperienza in proporzione al livello del PG, quindi anche se sconfiggi un mostro di alto livello guadagni relativamente pochi EXP...

Purtroppo non sono in grado di fare un hands-on più approfondito perchè è passato parecchio dall'ultima volta che ci ho giocato. ^^'
    Se lo prendi in jap, sappi che come esercizio di ripasso del giapponese è OTTIMO. :))
    (Probabilmente questo è il vero motivo per cui l'ho finito. XD)
  11.     Mi trovi su: Homepage #5487970
    Zakimos ha scritto:
    Shiren DS2 (idem, sigh) 
     Noooooooooooooooo... non lo hai giocato!!!
    .
    E io che mentre lo spupazzavo pensavo "chissà se Zaki lo sta giocando?" :DD
    .
    Ho visto che hai citato tra le cose che vuoi recuperare anche Soul Bubbles... possibile? Lego il gioco a una descrizione approfondita fatta da te in un thread apposito... forse ne parlavi in generale.
    .
    Ad ogni modo lo si trova europeo a uno sputo (9 o 12 euro) in un qualsiasi supermercato che abbia degli espositori Nintendo (magari di quelli legati a 505, anche se qui non c'entra con la distribuzione del gioco). Dico perché l'ho preso proprio un paio di settimane fa. Sembra così carino. :*)
  12.     Mi trovi su: Homepage #5487978
    Andhaka ha scritto:
    .
    .
    .
    .
    Cheers
    Beh, su DQIX ti hanno già detto tutto poco sopra; fra gli RPG/SRPG che io ti consiglio a botta unica (escluso Chrono Trigger che non ha bisogno di essere "spinto") ti dico: Knights in the Nightmare. Un'esperienza di gioco che vale la pena provare. Non è perfetto, non è iper-fantastico, ma - caspita - è qualcosa di nuovo e un nuovo fatto bene!
    .
    Si gioca con il pennino, è un misto fra strategico a turni, shooter e strategico in tempo reale: la classica miscelata di Sting, condita da una grafica sfarzosa.
  13. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5488314
    chrono ha scritto:
    Noooooooooooooooo... non lo hai giocato!!!
    .
    E io che mentre lo spupazzavo pensavo "chissà se Zaki lo sta giocando?" :DD
    .
    Ho visto che hai citato tra le cose che vuoi recuperare anche Soul Bubbles... possibile? Lego il gioco a una descrizione approfondita fatta da te in un thread apposito... forse ne parlavi in generale.
    .
    Ad ogni modo lo si trova europeo a uno sputo (9 o 12 euro) in un qualsiasi supermercato che abbia degli espositori Nintendo (magari di quelli legati a 505, anche se qui non c'entra con la distribuzione del gioco). Dico perché l'ho preso proprio un paio di settimane fa. Sembra così carino. :*)

Lo è, e ne avevo giocati vari livelli da un amico, ma poi non l'ho mai comprato.

Non è la difficoltà a trovare i giochi suddetti, o il costo a bloccarmi.. è proprio il tempo :)) Ormai ho fatto voto di non comprare giochi finché non finisco quelli che già ho "in attività".

Shiren DS2 è stata una brutta storia.. yesasia mi ha perso il pacco, me l'hanno dovuto rimandare, risultato invece che a novembre 2008 mi è arrivato ad aprile 2009, in pieno periodo esame di abilitazione..

Ho provato a giocarci qualche volta, ma non sono più abituato a Shiren in giapponese, la versione occidentale mi ha viziato. Ed è il motivo per cui non credo prenderò Shiren 4, a meno che Atlus non faccia di nuovo la sorpresina (e Shiren 3 PSP non farebbe schifo, contando che non ho voglia di modificare anche aolo via software il Wii per far andare Shiren 3 USA).

Aggiornamento giochi NDS Lite!! Il bambino è tornato!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina