1. Darksoulizzato...  
        Mi trovi su: Homepage #5488540
    ho letto ma sono tutte congetture basate sull'analisi del fatturato di app/giochi di ds-psp-ipho: secondo me l'unica cosa che davvero si evince è che il mercato giochi dal 2008 al 2009 è crollato di 1 billion dollar ( 10%), mentre è aumentato il mercato delle application per iphone...
    Ora è tutto da dimostrare che chi nel 2008 comprava giochi per psp e ds, nel 2009 si è comprato un iphone e ha smesso di comprare i giochi per ds e psp in favore delle apps dell'iphone...
  2. next  
        Mi trovi su: Homepage #5488548
    sì, è un'analisi che potrebbe non rispecchiare fedelmente la realtà. rimane il fatto che il mercato iPhone ha generato, pur nel ristagno economico e limitatamente agli USA, più soldi di quello PSP. secondo me è un dato che vedremo replicarsi nel 2010 e qualcuno (cioè i publisher) non potrà non trarne doverose conclusioni.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5488766
    vabbè però alla fine anche se il target è simile non è sovrapponibile
    e poi la psp è congenitamente in calo, mentre il mercato iphone è cresciuto, se si descrive tutto in percentuali è normale che sembri che l'iphone abbia cannibalizzato la psp
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  4. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #5488817
    Occhio ragazzi... non sminuite il fenomeno iPhone-Ipod come Console... Il dato di fatto è che iPhone come macchina da gioco sta muovendo un volume di di denaro doppio della PSP (cioè... la PSP... ma scherziamo???) e quasi un terzo del volume mosso dal Nintendo DS!! (forse questa stupisce di più!)
    Poi si può cercare di interpretare questi dati in mille modi a esaltazione dell'iPhone o a suo "sminuimento". Ma lì c'è un dato di fatto economico che chi produce videogiochi non può permettersi di ignorare. Ed è ancora più interessante il fatto che tale volume di affari sia stato raggiunto con una tecnica da sempre poco amata dai produttori di videogiochi: bassissimi prezzi ed elevatissimi volumi di vendite...
    Probabilmente contribuisce a questo il fatto che sia particolarmente facile programmare per iPhone rispetto alle altre piattaforme (riferisco cose che mi hanno detto perchè non so niente di programmazione eh...) pero', ripeto, è un fatto che sarebbe sbagliatissimo sminuire...
    Codice amico 3DS: 3566-1520-1330
  5.     Mi trovi su: Homepage #5488893
    babalot ha scritto:
    sì, è un'analisi che potrebbe non rispecchiare fedelmente la realtà. rimane il fatto che il mercato iPhone ha generato, pur nel ristagno economico e limitatamente agli USA, più soldi di quello PSP. secondo me è un dato che vedremo replicarsi nel 2010 e qualcuno (cioè i publisher) non potrà non trarne doverose conclusioni.

Questo dimostra anche che i giochi a basso prezzo sul digitl only vendono.. ovvio che parliamo per la maggior parte di giochetti, ma i due FF, per esempio, su iPhone stanno vendendo benissimo a 7 euro contro i bei soldini che costano sulla controparte PSP.
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5488894
    s0r4 ha scritto:
    vabbè però alla fine anche se il target è simile non è sovrapponibile
    e poi la psp è congenitamente in calo, mentre il mercato iphone è cresciuto, se si descrive tutto in percentuali è normale che sembri che l'iphone abbia cannibalizzato la psp
        ma infatti, mai dare meriti a chi ha una mela dietro soprattutto quando si parla di numeri assoluti e non di percentuali (se ti può servire 70+11+19=100)
    comunque sia, allora PERCHE' il mercato psp è in calo e quello iphone è cresciuto? sono entrambe fuori da parecchio ormai....che ci siano meriti/demeriti?
    e lo zune hd tutto bene? :DD

[Modificato da Mesana il 23/03/2010 12:52]

7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5488903
    babalot ha scritto:
     ehm, le hanno già tratte da parecchio queste considerazioni. Poi sui forum la realtà arriva sempre dopo perchè si è restii ai cambiamenti ma ormai è un annetto che capcom/square/namco e chi per loro hanno messo gli occhi su iphone (alcuni con ottimi risultati)
  8. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #5488954
    Dna ha scritto:
    ho letto ma sono tutte congetture basate sull'analisi del fatturato di app/giochi di ds-psp-ipho: secondo me l'unica cosa che davvero si evince è che il mercato giochi dal 2008 al 2009 è crollato di 1 billion dollar ( 10%), mentre è aumentato il mercato delle application per iphone...
    Ora è tutto da dimostrare che chi nel 2008 comprava giochi per psp e ds, nel 2009 si è comprato un iphone e ha smesso di comprare i giochi per ds e psp in favore delle apps dell'iphone...

Vero. Ma loro scindono (o stimano di scindere) Apps da Giochi iPhone... e il calcolo è fatto solo sui giochi.
    Che c'entrano le apps non ludiche di cui parli?
  9. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #5489115
    ma esiste un mini pad o mini tastiera da collegare wireless all iphone e giocare in modo dignitoso ai giochi che richiedo frecce e pulsanti?
    no perche trovo abbastanza ridicolo giocare ad un soccer game/hack and slash/action sfruttando angoli di schermo tattile occupato dai miei pollici che simulano una dpad e un doppio tasto di azione XD..ho visto certi video su youtube..bah
    questo mi sta spingendo a preferire un motorola milestone basato su android ma con hardware identico come cpu/gpu a iphone 3gs e shcermo migliore..tanto gameloft sta gia lavorando per portare i suoi big su android market...
    vai mesana illuminami XD

[Modificato da Dark76 il 23/03/2010 14:06]

10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5489394
    Dark76 ha scritto:
    ma esiste un mini pad o mini tastiera da collegare wireless all iphone e giocare in modo dignitoso ai giochi che richiedo frecce e pulsanti?
    no perche trovo abbastanza ridicolo giocare ad un soccer game/hack and slash/action sfruttando angoli di schermo tattile occupato dai miei pollici che simulano una dpad e un doppio tasto di azione XD..ho visto certi video su youtube..bah
    questo mi sta spingendo a preferire un motorola milestone basato su android ma con hardware identico come cpu/gpu a iphone 3gs e shcermo migliore..tanto gameloft sta gia lavorando per portare i suoi big su android market...
    vai mesana illuminami XD
      non esiste. Comunque sia, per i giochi "seri" non è un cellulare la scelta adatta (nè iphone nè uno dei tanti cloni, tastiera o non tastiera)...per quello meglio affidarsi a psp o DS.
    iphone ha avuto successo soprattutto per i mini giochi da passeggio (e giustamente direi), non certo per i grossi calibri ;)
  11. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #5489421
    Mesana ha scritto:
    non esiste. Comunque sia, per i giochi "seri" non è un cellulare la scelta adatta (nè iphone nè uno dei tanti cloni, tastiera o non tastiera)...per quello meglio affidarsi a psp o DS.
    iphone ha avuto successo soprattutto per i mini giochi da passeggio (e giustamente direi), non certo per i grossi calibri ;)
     Dipende. I giochi di guida vanno benissimo con l'accelerometro. I giochi punta e clicca pure (strategici e avventure). I giochi da tavolo ripresi (carte, Monopoly) anche. I giochi che richiedono un pad virtuale modello GDR possono pure andare ma già sono discutibili... Ma i giochi sportivi, di azione, sparatutto.. Tutto cio' che vive sulla reattività del pad no. Quelli non sono assolutamente adatti ad andare su iPhone.
  12.     Mi trovi su: Homepage #5490088
    alexbi ha scritto:
    Dipende. I giochi di guida vanno benissimo con l'accelerometro. I giochi punta e clicca pure (strategici e avventure). I giochi da tavolo ripresi (carte, Monopoly) anche. I giochi che richiedono un pad virtuale modello GDR possono pure andare ma già sono discutibili... Ma i giochi sportivi, di azione, sparatutto.. Tutto cio' che vive sulla reattività del pad no. Quelli non sono assolutamente adatti ad andare su iPhone.

Basterebbe che Apple si decidesse a fare l'add on con croce e pulsanti in cui incastare l'iPhone... allora si che ne vedremmo delle belle. :D
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!

[Notizia iPhone] iPhone "supera" PSP negli USA

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina