1. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5488690
    ma quel che conta è che la sezione in alto a destra "ospiti" sempre risposte di tipo Paragon e quella in alto a sinistra sia sempre riservata alle risposte amichevoli, mentre in basso a sinistra ci sono quelle ostili, in basso a destra quelle Renegade e così via. In questo modo il giocatore non ha bisogno di leggere sempre esattamente le parole che saranno pronunciate da Shepard, ma può limitarsi ad avere un'idea di che tipo di risposta ci sarà e può scegliere velocemente, prima ancora che termini il dialogo precedente, dando quindi vita a una narrazione più fluida e cinematografica
    Questa mi è sempre parsa una delle piu grosse cazzate di Bioware per quanto riguarda ME, invece in Dragon Age origins le risposte te le devi andare a cercare e le devi scegliere con cura certosina, se non vuoi avere casini.
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  2. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5488691
    Solidino ha scritto:
    ma quel che conta è che la sezione in alto a destra "ospiti" sempre risposte di tipo Paragon e quella in alto a sinistra sia sempre riservata alle risposte amichevoli, mentre in basso a sinistra ci sono quelle ostili, in basso a destra quelle Renegade e così via. In questo modo il giocatore non ha bisogno di leggere sempre esattamente le parole che saranno pronunciate da Shepard, ma può limitarsi ad avere un'idea di che tipo di risposta ci sarà e può scegliere velocemente, prima ancora che termini il dialogo precedente, dando quindi vita a una narrazione più fluida e cinematografica
    Questa mi è sempre parsa una delle piu grosse cazzate di Bioware per quanto riguarda ME, invece in Dragon Age origins le risposte te le devi andare a cercare e le devi scegliere con cura certosina, se non vuoi avere casini.
      ma infatti molte volte la frase da selezionare dice una cosa, e Shepard un'altra :6
  3. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5488699
    non hai capito, non mi riferisco a quello. Mi riferisco al posizionamento delle frasi sulla rotellina
    in alto a destra paragon, al centro neutrale, in basso renegade
    in alto a sinistra amichevoli, al centro neutrali, in basso avverse
    Proprio perchè il giocatore GIA SA come sono impostate queste variabili, a volte  si limita a cliccare direttamente i pulsanti della rotellina, non in base al dialogo ma in base ai punti Renegade e Paragon
    "Ah ma che barba questo dialogo non finisce piu, io voglio solo risponderti in maniera bella, quindi ora ti clicco direttamente il pulsante in alto a destra cosi ti stai zitto"
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
  4. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5488701
    Solidino ha scritto:
    non hai capito, non mi riferisco a quello. Mi riferisco al posizionamento delle frasi sulla rotellina
    Proprio perchè il giocatore GIA SA come sono impostate queste variabili, a volte  si limita a cliccare direttamente i pulsanti della rotellina, non in base al dialogo ma in base ai punti Renegade e Paragon
    "Ah ma che barba questo dialogo non finisce piu, io voglio solo risponderti in maniera bella, quindi ora ti clicco direttamente il pulsante in alto a destra cosi ti stai zitto"
     mi riferivo a questo:
    "In questo modo il giocatore non ha bisogno di leggere sempre esattamente
    le parole che saranno pronunciate da Shepard, ma può limitarsi
    ad avere un'idea di che tipo di risposta ci sarà e può scegliere
    velocemente, prima ancora che termini il dialogo precedente, dando
    quindi vita a una narrazione più fluida e cinematografica
    "
    .
    è una cazzata, legata anche a quello che dici tu cmq, il fatto è che, anche se selezioni la risosta "buona" lo stesso non sai che cavolo dice shepard esattamente.
  5. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5488706
    beh mna shepard a volte riposnde con frasi lunghissime, non possono mettersi a elencare tutta la frase, è questo il problema dell'avere un PG che parla con il sistema rotellina che non da molto spazio al. testo. :asd:
    ho 37 voti
  6.     Mi trovi su: Homepage #5488717
    Solidino ha scritto:
     Si ma questo è un problema nella testa di chi gioca, non del gioco.
    Che poi anche io apprezzo enormemente le scelte di dialogo proposte in Dragon Age (davvero molteplici), ma devi anche leggertele tutte, quindi è gia un impostazione diversa rispetto a ME
    Dragon Age è classico, ME è innovativo. Non sempre innovazione è progresso, ma nel caso di ME, io dico di si. E se mi piacciono i dialoghi e le loro impostazioni in DAO, amo quelle di ME. Se poi il giocatore è di fretta, sono cazzi suoi, nessuno ti obbliga a giocare le parti dialogate come hai scritto.
    Co-sa mi suc-ce-de.bzzbzzz....er-ro-re nei mi-ei cir-cui-ti bzzz mi sto in-na-mo-ran-do bzz BzBzzzz... Tostapane elettrico sei quel che fa per meeeeeeeee
    BAZINGAA!!
  7. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5488728
    Secondo me è un limite, il tutto diventa meccanico, senza contare che non ha le sfumature di Dragon Age, cioe una frase che puo sembrare bella al contrario da fastidio.
    ho 37 voti
  8.     Mi trovi su: Homepage #5488750
    Solidino ha scritto:

Ma infatti ha spiegato che la cosa è pensata per poter scegliere la risposta non in base a cosa c'è scritto (tanto Shepard dice altro), ma all'allineamento che si vuole dare al proprio personaggio.
    .
    E' una scelta volta non tanto a semplificare, ma a rendere più fluido il dialogo e dare quel taglio dinamico che prende tanto in ME.
    .
    Poi, può essere condivisibile o meno, ma a livello di immersione funziona in pieno.
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  9.     Mi trovi su: Homepage #5488753
    SixelAlexiS ha scritto:
    ma infatti molte volte la frase da selezionare dice una cosa, e Shepard un'altra :6

quello è voluto... ma fin dal primo ME.
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  10.     Mi trovi su: Homepage #5488772
    SixelAlexiS ha scritto:
    e vantiamocene pure, eh :DD

Ma hai letto l'articolo?
    .
    C'è scritto il perchè la ruota contiene solo un'idea di quello che Shepard dirà e serve a decidere l'allineamento della risposta e non la risposta stessa.
    .
    Il tutto per rendere la scelta più rapida e non rimpere l'illusione di essere in una storia reale invece che in una serie di menù.
    .
    Discutibile o può non piacere, ma, come scrivevo sopra, funziona.
    .
    Cheers
  11. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5488775
    SixelAlexiS ha scritto:
    e vantiamocene pure, eh :DD
     si ma che cambia se sta scritto
    "ma statte zitto" e Shepard in vece dice "Senti lurida schifosa caccola puzzolente, ora ti zittisco con un pugno e la facciamo finita una volta per tutte!"
    ho 37 voti
  12.     Mi trovi su: Homepage #5488779
    Solidino ha scritto:
    "ma statte zitto" e Shepard in vece dice "Senti lurida schifosa caccola puzzolente, ora ti zittisco con un pugno e la facciamo finita una volta per tutte!"

Cambia che non devo leggermi la pappardella, ho la sorpresa di cosa dirà esattamente (a volte magari non mi piace come dici, ma è davvero raro) e creo un dialogo più fluido.
    .
    Cheers
  13. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5488784
    Solidino ha scritto:
     nono, a volte cambia proprio l'intento della frase non specificando quello che vuole dire, purtroppo non mi vengono in mente esempi, ma sono rimasto perplesso leggendo la risposta e sentendo quello che diceva Shepard.
    Cmq fa nulla, tanto è solo una delle tante cose che mi fa ca**re di ME 1 e 2, è inutile parlarne con me XD.

[Speciale Mass Effect 2] [GDC 10] Narrazione in terza persona

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina