1. The Best Is Yet To Come  
        Mi trovi su: Homepage #5489047
    premessa: appena acquistato il mio black wii mi sono premurato di attaccarlo con il component al mio full hd da 45 pollici con i risultati che si possono immaginare.
    ora però ho trovato un tivi più consona ai suoi standard (un comunissimo catodico da 30 p) e purcambiando le impostazione monitor dalla dashboard, cioè passando dai 16:9 ai 4:3, mi tocca ciucciarmi le bande nere in alcuni giochi, come madworld o Nsmb.
    in altro come mario galaxy, metroid o NMH tutto ok.
    burp.
    ho cercato se nei menu dei giochi che mi danno problemi ci fossero dei settaggi per lo standard tv ma nulla: o sono accecato io o boh.
    che faccio?
    The sun also rises

Tag PSN---->Tristam81
    Codice amico 3ds--->4038-6343-3427
  2. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5489078
    Sinister ha scritto:
    premessa: appena acquistato il mio black wii mi sono premurato di attaccarlo con il component al mio full hd da 45 pollici con i risultati che si possono immaginare.
    ora però ho trovato un tivi più consona ai suoi standard (un comunissimo catodico da 30 p) e purcambiando le impostazione monitor dalla dashboard, cioè passando dai 16:9 ai 4:3, mi tocca ciucciarmi le bande nere in alcuni giochi, come madworld o Nsmb.
    burp.
    ho cercato se nei menu dei giochi che mi danno problemi ci fossero dei settaggi per lo standard tv ma nulla: o sono accecato io o boh.
    che faccio?
      Nulla : P.
    Sarei tentato di dire che è un difetto (perché diciò si tratta) del gioco poiché ad esempio Galaxy e Twilight Princess sono perfetti da questo punto di vista. C'è da dire però che ai tempi di Prime 3 saltò fuori che alcuni avevano bande nere (hi, i'm here!) mentre altri no, dunque potrebbe anche trattarsi di una sorta di tarlo tra la tal tv e il tal gioco.
    Mistero... in ogni caso non ci puoi far nulla, se non al limite giocare con l'eventuale funzione di zoom del televisore.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5489161
    Sinister ha scritto:
    burp.
    che faccio?
     Ma sono bande da "letterboxo i 16/9", o le classiche bande "ho convertito da NTSC a PAL col culo"?
    Retrogamer.it
    Jegriva su Xbox Live - aggiungetemi come amico!
    -=E L I V A G A R=-
  4. The Best Is Yet To Come  
        Mi trovi su: Homepage #5489718
    Jegriva ha scritto:
    Ma sono bande da "letterboxo i 16/9".
     le prime.
    quello che non capisco come dei giochi sviluppati per una console che non usufruisce dell'alta definizione possano incespicare in queste cose.
    The sun also rises

Tag PSN---->Tristam81
    Codice amico 3ds--->4038-6343-3427
  5. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5489733
    Sinister ha scritto:
    le prime.
    quello che non capisco come dei giochi sviluppati per una console che non usufruisce dell'alta definizione possano incespicare in queste cose.
      perchè i giochi sono nativi in widescreen,e su un televisore 4/3 li vedrai con le bande nere,come i film insomma...
    aggiungo,meglio così che panscannati o semplicemente zoomati,con perdita di una bella porzione di schermo laterale...
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5489738
    Sinister ha scritto:
    in che senso? buoni o pessimi?
    sto per passare ad un full HD e la cosa mi interessa :P
    true faNboy®
  7. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5489742
    Althair ha scritto:
    in che senso? buoni o pessimi?
    sto per passare ad un full HD e la cosa mi interessa :P
    lo ho appena fatto pure io e ti dirò,pensavo molto peggio
    col cavo component ufficiale e impostata la console in progressivo non siamo certo ai livelli delle altre console ma tutto sommato è accettabile imho
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  8. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5489755
    matly ha scritto:
    lo ho appena fatto pure io e ti dirò,pensavo molto peggio
    col cavo component ufficiale e impostata la console in progressivo non siamo certo ai livelli delle altre console ma tutto sommato è accettabile imho
     Quotone, anche se non uso il cavo component ufficiale.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  9.     Mi trovi su: Homepage #5489968
    Sinister ha scritto:
    burp.
    che faccio?

Ma è possibile che ancora oggi, nel 2010, tu non abbia ancora capito la differenza che passa tra le vecchie bande nere (dovute ad una mancata ottimizzazione tra PAL ed NTSC) e quelle attuali del 16/9 letterbox?
    Se l'immagine nasce rettangolare (16:9), mi spieghi come fai ad infilarla in una TV quadrata? E' ovvio che avrai bande nere sopra e sotto se vuoi vedere l'immagine per intero, altrimenti, zoomandola, perderai giocoforza porzioni di immagine ai lati.
    Non ti accorgi che in Mario Galaxy e Metroid manca immagine laterale rispetto a quando lo guardi sul tuo 40"? E dici che è tutto ok?

Argh le bande nere sul nintendo wii!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina