1.     Mi trovi su: #5492224
    "su una o più console non ancora precisate"
    santa pupazzola!
    se esce su xbox360 mi metto a ballare il sirtaki
    .
    ma è possibile sì?
    vabbon che la serie Shin Megami Tensei è approdata anche su NDS, ma al di fuori di sony recentemente non ricordo... o sbaglio?
    .
    persona 4 è un gioco che invidio tantissimo alla PS2
  2. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5492337
    non è da escludere il muti per P5, del resto Atlus sta lavorando anche su x360.
    O forse saranno molti altri progetti e P5 esclusiva Ps3....bho!:D
    .
    SMT comunque è andata a destra e a manca nel tempo, non è mai stata una serie fedele ad un marchio; è finita pure sul primo xbox.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  3. L' Holopig  
        Mi trovi su: Homepage #5492364
    babaz ha scritto:
    "su una o più console non ancora precisate"
    santa pupazzola!
    se esce su xbox360 mi metto a ballare il sirtaki
    .
    ma è possibile sì?
    vabbon che la serie Shin Megami Tensei è approdata anche su NDS, ma al di fuori di sony recentemente non ricordo... o sbaglio?
    .
    persona 4 è un gioco che invidio tantissimo alla PS2
        Io sono prontissimo, possono fregarmi solo se lo sviluppano per ds (strange journey :'( ) o iphone :berto:
    <--- L'Holopig del Pig Team :D
  4.     Mi trovi su: Homepage #5492846
    chrono ha scritto:
    Io la butto lì, per me esce su PSP, come diretta conseguenza di Persona 3 Portable.
    .
    Il debutto di Atlus, come sviluppatore, su 360 e PS3 per me è ancora lontano.

Beh se non debuttano ora, quando devono farlo, alla prossima? Mi sa che già siamo abbastanza avanti. Poi fino a poco tempo fa cercavano personale per le console dell'attuale generazione.
    A closed system lacks the ability to renew itself. Knowledge alone is a poor primer...
  5.     Mi trovi su: Homepage #5492854
    Lucael ha scritto:
    Beh se non debuttano ora, quando devono farlo, alla prossima? Mi sa che già siamo abbastanza avanti. Poi fino a poco tempo fa cercavano personale per le console dell'attuale generazione.
    Potrebbe anche essere che saltino questa generazione, dedicandosi solo a produrre titoli altrui. Atlus non è nuova a queste cose. Nel passaggio dai 16 ai 32 bit faticò mostruosamente (anche se non ha fatto mancare qualche perla), per tornare veramente alla grande con PS2. Non è mai stata una compagna dai grandi budget, almeno ora - a dispetto del passato - gode della presenza dei portatili (vedi anche Strange Journey).
    .
    A ogni modo possibilissimo che mi sbaglio, ma io questo Persona 5 lo vedo proprio su PSP. Assolutamente no su DS.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5492863
    chrono ha scritto:
    Potrebbe anche essere che saltino questa generazione, dedicandosi solo a produrre titoli altrui. Atlus non è nuova a queste cose. Nel passaggio dai 16 ai 32 bit faticò mostruosamente (anche se non ha fatto mancare qualche perla), per tornare veramente alla grande con PS2. Non è mai stata una compagna dai grandi budget, almeno ora - a dispetto del passato - gode della presenza dei portatili (vedi anche Strange Journey).
    .
    A ogni modo possibilissimo che mi sbaglio, ma io questo Persona 5 lo vedo proprio su PSP. Assolutamente no su DS.

Bè sì ma la Atlus del periodo 32 bit non credo fosse la stessa di oggi, in termini di vendite e riconoscibilità. Insomma, dopo gli ultimi due Persona, giusto per citare i titoli secondo me più conosciuti, è un peccato continuare ad indugiare sull'attuale generazione. Anche perché volendo budget o meno neanche all'epoca PS2 erano chissà quali capolavori di grafica, quindi anche che non sfrutti chissà quanto l'attuale potenza della console non sarebbe inaspettato.
    A closed system lacks the ability to renew itself. Knowledge alone is a poor primer...
  7.     Mi trovi su: Homepage #5492877
    Lucael ha scritto:
    Bè sì ma la Atlus del periodo 32 bit non credo fosse la stessa di oggi, in termini di vendite e riconoscibilità. Insomma, dopo gli ultimi due Persona, giusto per citare i titoli secondo me più conosciuti, è un peccato continuare ad indugiare sull'attuale generazione. Anche perché volendo budget o meno neanche all'epoca PS2 erano chissà quali capolavori di grafica, quindi anche che non sfrutti chissà quanto l'attuale potenza della console non sarebbe inaspettato.
      Mah, non sono proprio in sintonia con quanto dici. La Atlus del periodo 16 bit se la giocava alla pari con Square e Enix, o poco sotto. Certo, non era minimamente conosciuta in occidente, ma in Giappone la serie Megami riscuoteva un grandissimo successo, sia di critica che di pubblico. Storico il 36/40 di Famitsu al primo Shin Megami Tensei (e parlo di quando Famitsu era una rivista coi fiocchi e segava giochi a profusione) o il triplo 9 preso su The Super Famicom, altra rivista che non saliva quasi mai sopra il 7. Quella, imho, era una grandissima Atlus, al pari di quella rinata oggi.
    .
    Insomma, ricordo quanto cavolo ho aspettato un nuovo Megami su PSX o Saturn, ma niente, non arrivava... In tanti anni solo Persona (1 e 2), Rondò (:( ), Devil Summoner e poco altro... una moria è stata l'epoca a 32 bit.
    .
    Sull'altro punto, vero che su PS2 i titoli Atlus non erano delle chicche grafiche (anche se Persona 4 si difendeva), però una cosa era non essere "belli" su PS2; una cosa è non essere "belli" oggi su 360 e PS3.
    Il pubblico è diventato feroce su questo argomento e la critica - occidentale - segue di pari passo. Io non so quanto Atlus abbia voglia di "ridicolizzarsi" qualora non fosse pronta al salto. E fino a qualche tempo fa non lo era di certo.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5492880
    chrono ha scritto:
    Il pubblico è diventato feroce su questo argomento e la critica - occidentale - segue di pari passo. Io non so quanto Atlus abbia voglia di "ridicolizzarsi" qualora non fosse pronta al salto. E fino a qualche tempo fa non lo era di certo.
    P.s.: ovviamente non è che remo contro. Sarei il primo a essere contento di un esordio coi fiocchi di Atlus su ps3 o 360 e Persona sarebbe un buon cavallo di troia, considerando anche che è più quotato in occidente che in oriente^^".
    .
    La mia era una semplice riflessione :)

[Modificato da chrono il 26/03/2010 01:31]

9. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5492902
    assolutamente HD per me.
    Su psp non so se riuscirebbero a fare un Persona "normale", basti vedere quali sacrifici P3 ha dovuto subire per passare al portatile sony.
    E credo che Atlus abbia in serbo ben più di un gioco HD...prodotto o sviluppato, non so.
    Se Gust è riuscita a sbarcare su HD (e c'è da vedere cosa sono riusciti a fare con Atelier Totori...mamma mia), Atlus è impossibile che non sia da meno. Pergiunta è da P4 che non sforna un titolo di grosso calibro.
  10. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5492903
    assolutamente HD per me.
    Su psp non so se riuscirebbero a fare un Persona "normale", basti vedere quali sacrifici P3 ha dovuto subire per passare al portatile sony.
    E credo che Atlus abbia in serbo ben più di un gioco HD...prodotto o sviluppato, non so.
    Se Gust è riuscita a sbarcare su HD (e c'è da vedere cosa sono riusciti a fare con Atelier Totori...mamma mia), Atlus è impossibile che non sia da meno. Pergiunta è da P4 che non sforna un titolo di grosso calibro.

[Notizia Shin Megami Tensei: Persona 4] Persona vicino al quinto episodio

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina